Il Segreto Anticipazioni / Sono veramente vicine le nozze di Mariana e Nicolas? (22 e 21 dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 21 e 22 dicembre 2015: Aurora e Conrado, finalmente verrà a galla la verità? Il comportamento di Francisca continua a preoccupare, e con gli anarchici…

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Mariana e Nicolas presto sposi? Così sembra. Finalmente ne Il Segreto qualcosa andrà come previsto e il ricco autista e la sua Pretty Woman (o quasi, visto che Mariana è stata in carcere per omicidio) avranno il loro fine, almeno per il momento. Le prossime puntate de Il Segreto saranno cruciali e non solo per la depressione di Francisca e per l’arrivo di Bosco prima e di Ines poi, che daranno il via alla terza stagione, ma anche per le nozze che ci attendono: quelle di Nicolas e Mariana e quelle di Gonzalo e Maria. Francisca avrà modo di superare la sua crisi? Lo scopriremo nei prossimi giorni. : Cosa porterà Babbo Natale ai fan de Il Segreto? Semplice, una delle scene più attese di questa fine anno. Vedere Francisca seviziata dalla psicopatica infermiera, braccio destro di Fulgencio, non sarà niente a paragone di quello che la soap ci riserva nelle prossime puntate e, in particolare, in quella del 27 Dicembre in prime time. Francisca sparirà dalla tenuta e mentre Mauricio la cerca disperato, lei si presenta nel covo degli anarchici presentandosi come la signora Montenegro pronta a farsi picchiare e uccidere, o quasi. La scena darà dispiaceri a chi ama Francisca ma tanta gioia a chi la crede impunita ormai da tre anni dopo tutte le sue malefatte, e allora? I fan si divono ma quello che è certo è che la scena sarà da brividi non solo per via dell’interpretazione della mitica Maria Bouzas ma anche perchè aprirà la strada all’arrivo del nostro tanto atteso figlio di Pepa e Tristan, Bosco. Ecco qui il video della violenza

Nella soap Il Segreto i fan sono messi a dura prova, un caposaldo come Donna Francisca è entrata un crisi profonda tanto da tentare addirittura il suicidio. Si toglierà la vita? La montenegro è sola ed i fantasmi del passato continuano a riproporsi nella sua mente, tante le occasioni perse che l’avrebbero resa felice, tante le rinuncie fatte per mantenere il suo controllo ed affermare l’immagine di donna autoritaria che cerca di ribadire in ogni circostanza. Rimasta nelal sua stanza osserva un punteruolo, lo prende in mano e lo avvicina a sè pronta a compiere l’atto finale… ma sarà così? Toccherà a Mauricio entrare nel suo studio e fermarla prima che sia troppo tardi ma lei farà finta di niente. Come se non bastasse, la matrona uscirà di casa senza rimetterci più piede fino a che, il suo capo mastro, non si accorge della sua assenza. Che fine avrà fatto? La donna si dirige dritta dritta nelle mani degli anarchici pronti ad ucciderla, troverà lì la morte che non è riuscita ad ingliggersi da sola? Lo scopriremo solo nella mini puntata di domani. Clicca qui per vedere il video della scena 

Nella puntata de Il Segreto in onda domani vedremo Mauricio, sempre più preoccupato per Francisca che non ha ormai più reazioni e stimoli, chiedere aiuto a Raimundo. Il servitore della Montenegro deciderà poi di affrontare lui stesso Bernarda e di dirle di aver scoperto il complotto ai danni della cugina del marito. I fans della soap opera creata da Aurora Guerra sembrano fare il tido per Mauricio sui social, mentre tutte le antipatie sono per Bernarda e per la perfida Montenegro che, anche se depressa, non riesce a suscitare compeassione nei telespettatori: “Comunque Mauricio lá dentro é il più sveglio di tutti…#ilsegreto”, “Francisca sempre + stro**a, al posto di Mauricio l’avrei già lanciata!”, “Ma donna Bernarda vuole prendere il posto di donna Francisca”.

Il Segreto tornerà sul piccolo schermo di Canale 5 anche domani, 22 dicembre, il penultimo giorno prima delle feste di Natale. Abbiamo visto che le cose tra Conrado e Aurora stentano a decollare, dal momento che lui ha in mente solo il ritorno di Alicia: le anticipazioni in merito all’episodio di martedì – compatibilmente con i taglia e cuci di Mediaset – confermano che Conrado comunicherà ad Aurora che ha da dirle qualcosa di molto importante. I due riusciranno ad avere un confronto, oppure la sorella di Gonzalo dovrà continuare a subire i suoi strani sbalzi d’umore e le sue stranezze, senza poterci capire di più? I fans, commentanti su Facebook, sottolineando: “Conrado perché tanti misteri di la verità ad Aurora non la fare troppo lunga”, “Conrado svegliati se non vuoi perdere Aurora”. Come andrà a finire?

Niente da fare. In questi giorni di Feste Mediaset continua a schierare Il Segreto e la soap continua a non deludere. Anche in una puntata come quella di ieri sera in cui abbiamo visto poco o niente, Gonzalo e i suoi sono riusciti a portare a casa la serata e promettore scintille. Il Segreto, infatti, tornerà ancora in prima serata ma solo domenica 27 Dicembre e poi il 3 Gennaio per una doppia puntata a base di “Bosco” e di Francisca. Il terzo figlio di Pepa fa capolino a Puente Viejo e lo fa proprio dopo aver salvato sua nonna, anche se lui ancora non conosce la sua identità. La puntata di ieri sera, però, si è aggiudicato il primo posto nella gara degli ascolti portando a casa 3.759.000 spettatori pari al 14.51% di share. Farà meglio domenica sera?

Mediaset continua a tagliare e cucire le puntate de Il Segreto che torna oggi con il finale della puntata iniziata ieri in cui vedremo Conrado tornare da Aurora per chiederle scusa, dopo il confronto con Alfonso, mentre alla villa va in scena uno scontro tra titani. Mauricio, infatti, ha capito il gioco di Bernarda e visto che la sua matrona non vuol sentire ragioni, eccolo partire all’azione e scontrarsi con la donna. Cosa succederà adesso?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca continua a vivere sul filo del rasoio e dopo il rifiuto dell’amata figlioccia e la delusione avuta da Fulgencio sembra ormai in preda ad una vera e proprio depressione che la spinge a non volersi staccare dalla cugina che, però, annuncia un viaggio a Madrid per calmare un portiere impiccione. Intanto, Nicolas, neo autista della matrona, recupera i documenti del suo nuovo testamento in cui nomina Bernarda sua unica erede. I documenti finiscono nelle mani di Mauricio che rimane sconvolto da quello che vede. Maria si presenta dalla madrina per tenderle la mano ma riceve un altro no come risposta. I Miranar pensano a nuovi progetti per guadagnare dei soldi mentre Conrado continua a cercare nel suo passato con il rischio di perdere Aurora alla quale chiede tempo rassicurandola sui suoi sentimenti. E’ evidente come donna Francisca abbia terribilmente accusato il colpo delle tante minacce da parte degli anarchici. La sua vita è in pericolo, così come i suoi averi ma, contro ogni pronostico, lei sta reagendo a tutto questo in maniera alquanto insolita. E’ caduta infatti in un profondo stato di depressione, fidandosi tra l’altro di persone che non meritano affatto, come Bernarda ad esempio, che non vuole altro che la sua morte e i suoi soldi. E’ in contatto con gli anarchici e spinge affinché lei abbia un confronto con loro, nella speranza magari che venga fatta fuori. Mauricio non si fida di lei, ma quando ha tentato di sottolineare i suoi doppi fini, è stato strigliato dalla sua padrona. Intanto 

Riassunto di ieri sera: Raimundo e don Anselmo discutono di Francisca e delle sue condizioni, preoccupati dal fatto che possa aver del tutto perso la gioia e la voglia di continuare a vivere. Nel frattempo uno degli anarchici tenta di far del male a Francisca, ma viene intercettato dal sempre vigile Mauricio, cui la donna deve da tempo la sua vita. L’uomo viene prontamente consegnato alle autorità. Dolores intanto si sta davvero arricchendo con la liquirizia. Il tutto ha avuto inizio con un regalo di Hypolito a Quintina, così da festeggiare la sua ripresa. La liquirizia ha però avuto uno strano effetto su di lei, che ha iniziato ad avere voglie sessuali molto pressanti. Aurora ha dunque spiegato all’uomo che la liquirizia è afrodisiaca, e che in grandi quantitativi può avere certi effetti molto pesanti. Ora tutti in paese ne vogliono un po’ per ravvivare il proprio rapporto. Tutto a vantaggio degli affari ovviamente. Candela finalmente ha riaperto la sua pasticceria, aiutata dalle amiche Aurora ed Emilia. Conrado intanto è molto strano, con la sua promessa sposa che non riesce a capire cosa possa essere accaduto. La verità è ce lui ha una relazione segreta, ormai da tempo, e questo potrebbe ovviamente rovinare il loro progetto di felicità.

Bernarda ovviamente peggiora la situazione di Francisca, dicendole di affidarsi a Dio e alla sua volontà, in pratica smettendo di combattere per sé e i suoi beni. Francisca è così persuasa dalle sue parole che intende redigere un testamento tutto nuovo, nel quale proprio Bernarda verrebbe indicata come erede universale. Una volta fatto questo alla donna non resterebbe altro se non ucciderla in qualche modo, senza però sporcarsi direttamente le mani. Conrado è sempre più preso dalla sua Alicia, al punto da sognare a occhi aperti di ritrovarla e baciarla. Aurora al momento non è che una distrazione per lui, e forse neanche di quelle piacevoli. La giovane si confida con Maria e Gonzalo, che non sanno cosa pensare, ma iniziano a sospettare a loro volta che qualcosa sia dietro tutto questo. Maria decide di andare da Francisca, così da rendersi conto di persona di cosa stia accadendo a casa sua. Tra loro sono successe tante cose, ma in fondo Maria è legata alla sua madrina e non vorrebbe le accadesse qualcosa di tremendo, come tema possa succedere. La giovane tenta addirittura di riavvicinarsi a lei, ma la donna risponde di no in maniera secca. Addirittura la manda via in malo modo, facendo piangere Maria. Aurora chiede un confronto a Conrado, che nega ogni stranezza, anche se in mente ha solo Alicia. Alla fine chiude tutta la questione con un lungo bacio. Mauricio scopre del testamento cambiato da Francisca e ora più che mai, con Bernarda unica erede, teme per la vita della sua signora. Conrado si confida con Alfonso, affrontando l’amara questione e chiedendogli come fare per non perdere per sempre Aurora. Intanto torna Chindasvinto, il mago che ha lasciato un grosso debito alla locanda. Alfonso per poco non lo pesta. L’uomo però ha dei soldi con sé e paga il vecchio conto, chiedendo una nuova camera da fittare. Nulla è risolto tra Aurora e Conrado, con la giovane che piange disperata con Candela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori