La colonna sonora del film “Forse Un Angelo” è stata composta dal musicista canadese John Welsman, famoso per aver composto le musiche di molte serie televisive americane ed ha ricevuto ben 10 nomination per la Migliore Colonna Sonora ai Gemini Awards. Il film ha inoltre vinto un ALMA Award per il Miglior Attore Non Protagonista in un Film o in una Miniserie per la televisione (Hector Elizondo).
Giovedì 24 dicembre alle 13.40 su Canale 5 va in onda Forse Un Angelo (titolo originale “Borrowed Hearts”). Il film è uscito nel 1997 e ha riscosso un discreto successo sia tra il pubblico che tra la critica. La pellicola è stata diretta dal regista Ted Kotcheff e tra i protagonisti principali troviamo Roma Downey, Hector Elizondo (vincitore di un Alma Award per il Migliore Attore Non Protagonista), Eric McCormack (famoso per il ruolo principale nella sitcom americana Will&Grace), e Shawn Thompson (ha vinto un Alma Award e ha ricevuto nomination ai Gemini Awards in tre categorie nel 1998 ). Ecco la trama. Il Natale è alle porte e una giovane mamma single ha deciso di darsi da fare per riuscire ad acquistare una casa per lei e per la sua bambina di sette anni.
Purtroppo, però, la donna si rende conto che con il suo lavoro non può permettersi di pagare un mutuo e che non può contare sull’aiuto di nessuno: le spese sono tante, sua figlia cresce sempre di più e con lei crescono i suoi bisogni. La carriera della giovane è arrivata a un punto morto ma la donna ha un carattere molto tenace e decide di non darsi per vinta: vuole costruire un futuro stabile e sicuro per la sua bambina e regalarle un Natale unico e memorabile. Per questo motivo, con la complicità di sua figlia, decide di prestarsi a una messa in scena per conto del suo capo, sperando, in cambio, di ricevere un aiuto da parte dell’uomo. La giovane madre dovrà, infatti, fare finta di essere la compagna del suo superiore e che la loro è sia una vita familiare felice ed esemplare. Il principale della donna è uno scapolo cronico incallito che non ha alcuna intenzione di impegnarsi con una donna. L’uomo è dedito alla carriera e sente di essere arrivato a una svolta: il suo obiettivo è infatti quello di convincere a tutti i costi un ricco industriale messicano dal carattere tradizionalista ad accettare di concludere un grosso affare con lui e per riuscirci dovrà fingere di essere una persona con una forte integrità che dà molta importanza alla vita familiare.
I protagonisti ancora non lo sanno, ma questa piccola recita cambierà per sempre la vita di ognuno dei protagonisti della storia: la magia delle feste farà sì che le loro vite si intreccino e che il loro destino rimanga unito per sempre e insegnerà loro che, a Natale, si può creare una famiglia anche tra sconosciuti.