STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Giusy Buscemi, il reality con Insinna e il film con Liam Neeson. Consigli (oggi, lunedì 28 dicembre 2015)

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi lunedì 28 dicembre 2015: su Rai 1 la fiction Il Paradiso delle signore, su Rai 2 il reality Boss in incognito  e il film Rob Roy. Il dettaglio

28.12.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Vediamo ora cosa possiamo guardare stasera in tv sulla rete Rai. Oggi, su Rai Premium vi consigliamo due episodi della terza stagione della serie poliziesca tedesca Last Cop. Una serie molto amata in Italia e in patria, ben tradotta e in grado di trasportare l’umorismo originario nella nostra lingua. Non è difficile seguire le puntate di ogni stagione, dal momento che i casi sono sempre autoconclusivi. In questo modo sarà possibile gustarsi un doppio appuntamento crime senza dover necessariamente avere alle spalle molte nozioni. La trama orizzontale è chiaramente presente ma, con riassunto iniziale e un po’ di dialoghi tra i protagonisti, non è affatto un’ardua impresa mettersi al pari con le dinamiche di gruppo delle stagioni precedenti. Tutti abbiamo bisogno di una risata, e Last Cop ne offre tante.

La programmazione dei canali Rai nella serata di lunedì 28 dicembre è caratterizzata dalla presenza di telefilm e fiction per tutti i gusti, dall’avventura al poliziesco passando per la ricostruzione storica e l’Italia del dopoguerra. Probabilmente però sarà il film “Rob Roy”, previsto in prima serata sul terzo canale, a vincere la sfida dell’audience. Il primo canale Rai presenta la quinta puntata de Il Paradiso delle Signore, fiction che prende ispirazione dal romanzo di Zola. Questa volta il setting è pero la Milano degli anni ’50, città dove Teresa, giunta dal sud, incontra Pietro, il proprietario del grande negozio che dà il nome all’opera. A seguire, Duilio Giammaria condurrà “Petrolio”, programma di approfondimento che analizza la rilevanza della materia prima energetica. Rai 2 apre la serata con lo show Boss in incognito, programma che vede gli imprenditori nascondersi nei panni di operai per capire dall’interno come funziona la loro azienda e come può essere migliorata. In seconda serata Renzo Arbore accompagnerà i telespettatori in un affascinante viaggio nei suoi 50 anni di attività artistica e musicale, dedicando ampio spazio alle sue esibizioni in America e alla sua lunga attività alla radio e alla televisione. Rob Roy è il film in onda sulla terza rete: Liam Neeson è il protagonista di questa produzione americana del 1995, ambientata nella Scozia del diciottesimo secolo. Interessante la proposta in seconda serata, con la serie di documentari sui diritti umani “Doc 3 – 87 ore”. Rai 4 propone in prima serata il settimo episodio della quarta stagione della serie Il Trono di Spade, la saga fantasy tratta dai romanzi di George R.R.Martin. Il canale dedicato alla cultura, Rai 5, si sofferma sulla letteratura italiana, proposta a partire dai classici fino ai nostri giorni, con monologhi, narrazioni e combinazioni tra musica e romanzo, nel programma “I grandi della cultura italiana”. Appuntamento con l’avventura su Rai Movie: il telefilm Hell on Wheels (la puntata proposta si intitola “Due Treni”) descrive l’ambiziosa costruzione della linea ferroviaria che attraversa il continente americano. Conclude la programmazione Rai l’avvincente telefilm poliziesco Lost Cop con l’episodio dal titolo “Un intimo segreto”.

Ecco il dettaglio per la programmazione Rai di oggi, lunedì 28 dicembre 2015:

Ore 21:20 – Il paradiso delle signore (fiction)

Ore 23:30 – Petrolio (attualità)

 

Ore 21:15 – Boss in incognito (spettacolo)

Ore 23:00 – Quelli dello swing (musica)

 

Ore 21:08 – Rob Roy (film)

Ore 23:52 – Doc 3 – 87 ore (documentario)

 

Ore 21:11 – Trono di Spade – S.4 E.7 (telefilm)

Ore 22:08 – Black Sails – E.5 (telefilm)

 

Ore 21:16 – I grandi della cultura italiana (intrattenimento culturale)

Ore 22:49 – Il principe addormentato (teatro)

 

Ore 21:15 – Hell on wheels – Due treni (telefilm)

Ore 22:00 – Hell on wheels – Ritorno all’inferno (telefilm) 

 

Ore 21:20 – Lost Cop – Un intimo segreto (telefilm)

Ore 22:05 – Lost Cop – Una data importante (telefilm).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori