Il Segreto anticipazioni/ Aurora e Conrado: è tutto finito? (Puntate 30 e 29 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 29 Dicembre: la soap spagnola torna anche oggi con una puntata Bosco centrica mentre Al Jaral Aurora è sempre più furiosa.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Potrebbe chiudersi con una brutta notizia il 2015 per i fans de Il Segreto che attendono con ansia di vedere Aurora convolare a nozze con il suo grande amore Conrado. Purtroppo, però, dopo aver conquistato la felicità, la giovane Castro ha visto i propri sogni d’amore frantumarsi per l’arrivo a Puente Vejo di Alicia, l’ex fidanzata di Conrado. Quest’ultimo, colto insieme al suo primo amore, ha svelato ad Aurora di essere stato abbandonato dalla donna ma di voler sposare lei. Aurora, però, furiosa per le bugie del geologo, non è più disposta a perdonarlo e comincia a mettere in dubbio le nozze. Al tempo stesso, Alicia cerca di convincere Conrado di volere unicamente la sua felicità ma sarà davvero così? Il bel geologo è sempre più preoccupato dalle intenzioni di Alicia e teme che la donna stia tramando qualcosa.

Il 2016 porterà alla ribalta la coppia Donna Francisca e Raimundo Ulloa? Il Segreto, che tornerà in onda domani per l’ultima puntata del 2015, continua ad appassionare il pubblico italiano curioso di scoprire se tra la signora di Puente Vejo e il suo primo ed unico amore tornerà la passione. I genitori di Tristan, in queste ultime puntate, sono tornati a punzecchiarsi e ciò è bastato a scatenare l’entusiasmo dei fans che sperano che i due tornino insieme. Donna Francisca, dopo aver recuperato la voglia di vivere dopo l’incontro con Bosco, continua a preoccupare Raimundo per il suo atteggiamento che tornerà a chiedere informazioni su di lei. Piccoli passi che potrebbero portare i due nuovamente insieme. Sarà davvero così?

Il Segreto tornerà in onda domani, alle 16.10 su canale 5, per l’ultima puntata del 2015. Nel nuovo appuntamento della soap opera spagnola, oltre a Bosco, i protagonisti saranno Mariana e Nicolas. Il giorno del matrimonio è sempre più vicino ma Nicolas comunica a tutti che la sua famiglia, a causa della morte improvvisa di una zia, non potrà partecipare alle nozze. Le motivazioni del nuovo austista di Donna Francisca non convincono Don Anselmo il quale, preoccupato per il futuro di Mariana, pensa che il giovane possa nascondere qualcosa sul suo passato.

Cosa c’è di oscuro nella vita di Nicolas? Mariana, dopo tutto il dolore del passato, avrà una nuova delusione? Lo scopriremo presto.

Torna anche domani con una nuova puntata, l’ultima della settimana visto che quello che ci attende è nuovamente una pausa. La soap spagnola tornerà pomeriggio di domani e poi il 3 Gennaio per inizia il nuovo anno con una maxi puntata in prime time sempre alla domenica. Ancora una volta ci sarà Bosco al centro di tutto. Mentre il giovane si stabilirà alla villa con buona pace di Bernarda che farà la sua conoscenza e non ne sarà poi così felice. Questo accellererà il suo piano? Intanto, Al Jaral, Gonzalo e Maria si preparano a sposarsi mentre per Mariana ci sono ancora delle difficoltà. Nicolas viene messo sotto torchio da Don Anselmo, cosa scoprirà il prete? Ecco qui il promo della puntata

Torna anche oggi con una mini puntata in cui vedremo Francisca mandare via dalla tenuta tutti e, soprattutto, Maria. La donna adesso ha Bosco di cui prendersi cura e non ha intenzione di incontrare altre persone soprattutto la sua ex figlioccia. Intanto, in paese, Aurora litiga con Gonzalo e Maria rei di sapere che Conrado sarebbe andato alla ricerca di Alicia. La donna ha un segreto e un motivo particolare per il quale è tornata a cercare il geologo, quale? Il Segreto continua a tenerci sulla corda e se prima lo ha fatto con Gonzalo e Aurora, presto lo farà anche con Bosco. Il nuovo pupillo di Francisca altri non è che il figlio di Pepa e Tristan, quindi un nipote per la matrona dei Montenegro. L’arrivo del giovane ha destabilizzato gli equilibri della casa tanto che adesso anche Bernarda pensa a mettere in atto il finale del suo piano e scappare con l’eredità di Francisca, ma ci riuscirà adesso che a proteggerla c’è Bosco? Presto Tula tornerà protagonista proprio per via dell’arrivo del giovane e della rivelazione del suo segreto… come la prenderà Francisca questa volta?

Torna alal sua versione pomeridiana e porta con sè il torpore che l’ha caratterizzata anche la scorsa settimana. In questi giorni di feste sembra proprio che le soap Mediaset non vogliano saperne di decollare e così anche la soap spagnola torna al suo solito bottino pomeridiano segnando qualche punto in meno rispetto alla messa in onda pre festiva. La puntata di ieri con protagonista i due gemelli di Pepa, ha portato a casa “solo” 2.712.000 spettatori con il 20.61% di share. Riuscirà a fare meglio oggi o dovremo attendere il prime time per un nuovo exploit?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, tutti in paese sono preoccupati per le condizioni di Francisca. La donna infatti, affetta ormai da tempo da una forma di depressione, dovuta soprattutto alle tante minacce ricevute, è scomparsa nel nulla. Nessuno sa dove sia, e Mauricio organizza dei gruppi di ricerca per riuscire a riportarla a casa. Lei intanto è diretta nel covo degli anarchici, che ovviamente non ci metteranno molto a ucciderla. Non ha più voglia di vivere, e in breve si ritrova tra le grinfie di questi uomini che iniziano a pestarla violentemente. C’è però qualcuno che osserva la scena. Si tratta di un giovane di nome Bosco, che fino a poco tempo prima è stato tenuto come ostaggio e schiavo da Silverio, costretto a faticare come un animale, privato anche dell’acqua. L’uomo si sbarazza degli anarchici, traendo in salvo Francisca. La donna però non vuole essere salvata, anzi tutt’altro. Si dimena e vorrebbe che questi la lasciasse in pasto a quelle belve. Bosco però non può consentirlo e la porta lontano. Si nascondo in una grotta, inseguiti dagli anarchici, e qui Francisca torna in sé e lo ringrazia. Addirittura gli offre un posto in villa, se dovessero salvarsi. Le cose vanno proprio così, con Bosco che la riporta a casa, dove Mauricio non potrebbe essere più felice. 

Riassunto di ieri: Francisca avverte tutto il personale che Bosco farà parte della famiglia, e dovrà essere trattato da tutti con il rispetto che riserverebbero a un suo figlio. Intanto Conrado continua a comportarsi in maniera molto strana. Gonzalo decide di fronteggiarlo, dato che sua sorella Aurora è disperata. Tutto è cambiato poco dopo aver annunciato il loro matrimonio. Il giovne scopre qualcosa e lo confessa a Maria, ma nessuno dei due vorrebbe dirlo ad Aurora. Questa allora si nasconde e origlia la loro conversazione, e in questo modo scopre che Cornado ha un appuntamento segreto con una donna in una locanda. Si tratta ovviamente di Alicia, la donna con la quale Conrado ha avuto tempo fa una lunga relazione. Il suo ritorno in paese lo ha letteralmente sconvolto, facendogli perdere la testa. I due sono ignari del fatto che Aurora sia iretta alla locanda, e qui senza difficoltà riesce a scoprire la verità. Ovvia la reazione violenta di Aurora, che non può credere ai suoi occhi. Dopo tutto quello che hanno passato e sofferto, Conrado si intrattiene con un’altra donna, a pochi giorni dal loro fidanzamento ufficiale. Il mondo le crolla intorno, e ogni parola di Conrado non può più avere valore, né quelle passate né quelle attuali. Lui infatti tenta in ogni modo di spiegare che Alicia non è nient’altro che una sua ex, e che tra loro non c’è nulla. Non si tratta di una sua amante, ma Aurora non intende ascoltare alcuna spiegazione. Perché tanti segreti se non c’era nulla da nascondere? Il matrimonio pare dunque annullato e la loro relazione terminata. Le bugie dell’uomo non fanno altro che far tornare a galla i tanti dubbi che Aurora aveva su Conrado. I due si erano già lasciati tempo fa, prima del tirocinio al fianco di Lesmes, ed ecco che lui è riuscito a rovinare tutto ancora una volta. Pare però che Conrado stia dicendo la verità, e che non abbia tradito Aurora. Lei però non intende ascoltare alcuna spiegazione, e se ne frega altamente anche delle parole di Alicia. Lei infatti prova in tutti i modi a spiegarle che non ha una storia con il suo fidanzato. Resta però da capire il perché di questo incontro segreto. Tra i due pare esserci un legame particolare, come se condividessero un grande mistero. Se Conrado ha davvero intenzione di non perdere la sua Aurora, dovrà riuscire a farsi coraggio e raccontarle un episodio del proprio passato. Forse però tanta segretezza risiede nel fatto che il segreto celato potrebbe far cambiare idea ad Aurora e agli altri sul tipo di persona che egli è in realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori