UNA VITA / Anticipazioni: Juliana morirà? Cayetana spiffererà tutto? (Puntate 30 e 29 Dicembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 29 Dicembre: la soap spagnola torna con Casilda alle prese con la sua uscita con Pablo mentre Juliana si riprende e ammette essere stata sempre cosciente

una_vita
Una vita

Torna anche oggi per la seconda puntata della settimana in cui torneramo al capezzale di Juliana ma, questa volta, per il suo risveglio. La donna, infatti, può finalmente riprendersi dall’incidente subito durante l’incendio e la prima cosa che fa è parlare con Germa e confidargli che ha sempre sentito tutto quello che le veniva detto. E’ questo il momento della svolta del suo rapporto con Leandro? Rullo i tamburi signori e signore perchè domani per Una vita sarà il giorno della verità. Il momento clou si avvicina e domani la soap tornerà con un doppio appuntamento, uno al pomeriggio e uno in prime time, in cui vedremo di tutto e di più ma, soprattutto, vedremo la nostra Cayetana alle prese con la scomoda verità di Manuela e Justo. La donna uscirà di casa per andare a spifferare tutto all’uomo. Ursula, intanto, sceglie Guadalupe per fare una serie di domande proprio su Manuela e questo impensirisce la donna. Casilda, ubriaca e piena di coraggio, invita Pablo ad uscire, con quale risultato? Lo sapremo solo nelle puntate di domani. 

Continua a tenerci compagnia al pomeriggio in attesa della puntata in prime time del mercoledì sera e poi dell’altra lunga pausa in occasione del Capodanno. La soap spagnola va in onda anche oggi pomeriggio e ancora una volta sarà Justo, l’amato Iago Garcia a fare il bello e il cattivo tempo. Questo, però, non serve molto per gli ascolti visto che i fan della soap, così come le altre di casa Mediaset, sono ancora in ferie o almeno parte di essi. In particolare, la puntata di ieri, in cui Manuela ha ringraziato Justo per i suoi modi e le sue premure, ha portato a casa “solo” 2.574.000 spettatori con il 15.86% di share.

Chi non sogna un futuro insieme per Cayetana e Justo alzi la mano. Siamo sicuri che tra i fan di Una vita sono pochi quelli che sono rimasti con la mano abbassata. Presto la coppia di cattivi sarà veramente tale e tutto cambierà sin da queste puntate della soap spagnola e da quella che andrà in onda in prime time mercoledì sera. Cayetana presto scoprirà il segreto che lega Manuela e Justo e questo metterà nei guai la domestica che presto avrà ben due nemici da combattere. Un inverno gelido attende Manuela e i suoi fan…

Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela continua a vedere Justo che, in qualche modo, riesce sempre a farle del bene tanto da spingerla a cambiare idea su di lui. La relazione tra Casilda e Pablo continua a farsi sempre più intima. Il giovane tenta di rifarsi una vita, voltando pagina dopo il matrimonio di Leonor. Ha tentato a lungo di conquistarla, ma alla fine ha dovuto accettare il fatto che lei ora è di qualcun’altro, e da questi ha avuto anche un bambino. Proprio Leonor però continua a tenerlo d’occhio, e si è ormai resa conto del fatto che tra lui e Casilda pare stia nascendo qualcosa. La scintilla è definitivamente scoccata tra loro dopo che Pablo l’ha tratta in salvo dall’incendio nella pasticceria, che ha coinvolto gravemente anche Manuela e Juliana. Arriva inoltre una lettera a Leonor, inerente la sua rubrica di consigli amorosi. Si tratta di una richiesta inviata proprio da Casilda, con Leonor che non si rende conto del fatto di star per dare consigli alla donna che potrebbe conquistare il cuore di Pablo, che non le è mai uscito dalla mente dopo tutto questo tempo. 

Riassunto di ieri: Consuelo continua a fare ciò che le pare, disseminando il panico nel paese. Nessuno le risponde, o quasi, dato che Felipe è stanco del comportamento della suocera, e decide di tenerle testa, mettendola infine al proprio posto. Juliana è la persona colpita più gravemente tra tutte nell’incendio. E’ ora ricoverata in ospedale, e le sue condizioni non fanno che peggiorare. German la tiene sotto osservazione, e le sue sensazioni sono tutt’altro che positive. Parla con Leandro ed è sincero nel dirgli che la donna rischia addirittura di morire. Dietro l’incendio ovviamente c’è la mano di Cayetana, che aveva imposto a Juliana di licenziare Manuela. Lei però si era rifiutata, tenendole testa, ed ecco il risultato. Una vera tragedia, che avrebbe potuto colpire gravemente anche Manuela, se non fosse stato per l’intervento di Justo, che l’ha salvata. Questi però, del tutto differente dall’uomo violento che conoscevamo, non capisce perché la giovane si dimostri tanto ostile nei suoi confronti. Non sa d’essere stato suo marito e d’averla picchiata per molto tempo. Lei teme che lui possa riavere la memoria da un momento all’altro, e così non ha ancora abbandonato il piano di scappare dal paese. Per farlo però dovrebbe mettere le manis u sua figlia, che ha tempo scoperto essere la bambina adottata da Felipe e Celia. L’uomo crede si tratti di un bambino, ma sua moglie gli ha mentito. Ovvio che la cosa verrà a galla, ma intanto Manuela ha notato delle piccole cicatrici sul braccio, proprio come quelle della sua piccola. Il piano di Cayetana non va come previsto, dal momento che Manuela si ritrova a trascorrere ancora più tempo con German, che deve controllarne lo stato di salute. Le cose però prendono una strana piega, con Justo che sta dimostrando un certo interesse proprio per Manuela. La incontra nella pasticceria bruciata e tenta d’avere un contatto con lei. Intanto nei suoi sogni non vede altro che una donna di spalle in abito bianco. E’ proprio lei, ma fin quando non si girerà, sarà impossibile per Justo riconoscerla nella vita reale. Justo è davvero un uomo diverso. Riconsegna a Manuela la medaglia che aveva perso nell’incendio e decide di aiutare Victor a riparare il negozio. Lo fa in forma anonima, facendogli arrivare i soldi che gli servirebbero per la ristrutturazione. Manuela però capisce che dietro questa donazione generosa ci sia proprio suo marito, e così di punto in bianco cambia il proprio parere su di lui. Tutto ciò potrebbe dare inizio a un riavvicinamento. Intanto Cayetana decide di prendersi una pausa dai tormenti a Manuela, concentrandosi ora su suo marito German. Il loro rapporto è ormai al limite, ma ancora una votla la donna è pronta a tutto pur di salvare il matrimonio. Ha già dimostrato di non fermarsi dinanzi a nulla, arrivando ad avvelenare anche la sua povera figlia Carlota, poi tragicamente deceduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori