STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie tv con Josh Hopkins, Lucy Liu e Steven Van Zandt. Consigli (oggi 30-12-15)

Stasera in tv Programmi Sky e pacchetto Fox: le puntate delle serie tv Quantico, Elementary e Lilyhammer (oggi 30-12-15). Il dettaglio della programmazione in prime time

30.12.2015 - La Redazione
sky_R375
Sky

Vediamo ora cosa possiamo guardare stasera in tv sulla rete Sky. Oggi, su Sky Cinema Uno vi consigliamo il film di genere drammatico ‘Selma – La strada della libertà’. Un film realizzato nel 2014 in Gran Bretagna sotto la regia di Ava DuVernay e con la partecipazione nel cast di David Oyelowo,Tom Wilkinson, Giorgio Ribisi e Tim Roth. Il film è ambientato nell’anno 1965 negli Stati Uniti d’America ed ossia nel periodo in cui la protesta ed il grido di libertà ed uguaglianza lanciato da Martin Luther King. Una lotta molto pericolosa per permettere ai neri di ottenere gli stessi diritti dei bianchi, vide il suo punto più alto nella marcia che da Selma portò a Montgomery,il che indusse l’allora presidente Johnson a firmare un importante decreto. Insomma un film di un certo valore storico e sociale, per una vicenda che ha gettato i fondamenti per l’odierna società.

Come al solito non mancheranno le prime visioni assolute nella prima serata televisiva di Sky di giovedì 30 dicembre 2015. Penultima serata dell’anno sulla pay tv satellitare con gli episodi nuovi di zecca di ‘Quantico’, ‘Empire’ e ‘Lilyhammer’, con un film su Sky Cinema 1 come ‘Selma – La strada per la libertà’, che rappresenta a sua volta una prima per il palinsesto televisivo italiano. Non mancheranno i nuovi episodi del reality ‘Natale a suon di luci’ dedicato espressamente all’atmosfera delle feste, senza dimenticare tutti gli altri film dell’ampia offerta dedicata al cinema.

Su Fox nono episodio della prima stagione in prima visione assoluta di ‘Quantico‘, con l’attrice di origine indiana Pryianka Chopra tra i protagonisti. La bella agente Alex vive la situazione più difficile della serata, messa sotto torchio dall’FBI. Nella base di Quantico gli agenti rimasti operativi sono invece alle prese con la spinosissima caccia ad un serial killer. Su Fox Crime Jonny Lee Miller veste i panni di Sherlock Holmes nella terza stagione di ‘Elementary‘, arrivata all’undicesima puntata con l’episodio in due parti ‘L’illustre cliente’. Nella serie il dottor Watson è un personaggio femminile interpretato da Lucy Liu. L’inseparabile duo dovrà far fronte a un caso che riguarda una compagni di assicurazioni, ma dovrà anche cercare di aiutare Kitty, in un’improvvisa situazione di difficoltà. Su Sky Atlantic inizia la terza stagione di Lilyhammer con l’episodio intitolato ‘Tiger Boy’, in cui Frank si trova ad aiutare improvvisamente una giovane ragazza nel bel mezzo della notte di Capodanno. La situazione però non andrà come previsto, e sarà ben presto Frank stesso a ritrovarsi bisognoso d’aiuto.

Un’altra prima visione su Fox Life con il decimo episodio della seconda stagione di ‘Empire‘, intitolato ‘Et tu, Brute?’, in cui Lucious si trova alle prese con un rischio che potrebbe mettere a repentaglio la sua intera carriera. Nel frattempo Cookie si trova di fronte alla possibilità di esibirsi in concerto all’interno della prigione nella quale ha scontato diciassette anni di pena. Sabrina Soto e Michael Moloney sono i padroni di casa su Sky Uno di ‘Natale a suon di luci‘, reality con quattro famiglie che si contendono un ricco premio, proponendosi come migliori allestitori di luci natalizie. Passando all’offerta dedicata al cinema, come detto la prima visione della serata su Sky Cinema 1 sarà ‘Selma – La strada per la libertà’, film che racconta la storia del viaggio di Martin Luther King (interpretato da David Oyelowo) nella cittadina di Selma, Alabama, nella quale combatterà un’importantissima battaglia per i diritti civili. Sul canale dedicato ai film di Natale, Sky Cinema Christmas, spazio a ‘Hi-Life’ e alla storia del barista Jimmy, alle prese con un modo semplice e veloce per racimolare soldi e far fronte così ai suoi numerosi debiti. Su Sky Cinema Family spazio al cinema d’animazione made in Usa con ‘Giuseppe il re dei sogni‘, con la storia del giovane Giuseppe che nell’antico Egitto, dopo essere stato venduto al Faraone, saprà attirarsi i favori del sovrano. Luca Zingaretti è il protagonista di ‘Tutte le donne della mia vita’ su Sky Cinema Passion: la storia del cuoco Davide, che a causa di un problema di salute si troverà a tracciare il bilancio della sua intensa ma burrascosa vita sentimentale. Infine, su Sky Cinema Max azione e adrenalina garantite da ‘Il risolutore – A man apart’, con Vin Diesel protagonista nei panni dell’agente della squadra narcotici Sean Vetter. Andiamo a scoprire quindi, con tutti gli orari e i canali, quelli che saranno gli appuntamenti della prima serata televisiva su Sky per giovedì 30 dicembre 2015.

“Fox, ore 21.00, Quantico, telefilm.”

“Fox Crime, ore 21.00, Elementary, telefilm.”

“Sky Atlantic, ore 21.10, Lilyhammer, telefilm.”

“Fox Life, ore 21.00, Empire, telefilm.”

“Sky Uno, ore 21.10, Natale a suon di luci, reality.”

“Sky Cinema 1, ore 21.10, Selma – La strada per la libertà, film.”

“Sky Cinema Christmas, ore 21.10, Hi-Life, film.”

“Sky Cinema Family, ore 21.00, Giuseppe il re dei sogni, film.”

“Sky Cinema Passion, ore 21.00, Tutte le donne della mia vita, film.”

 

“Sky Cinema Max, ore 21.00, Il risolutore – A man apart, film.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori