FREE WILLY – LA GRANDE FUGA/ Su Italia 1 il film interpretato da Beau Bridges

- La Redazione

Oggi, giovedì 31 dicembre, Italia 1 trasmette alle ore 16.05 Free Willy – La grande Fuga un film per la famiglia del 2010 interpretato da Beau Bridges. La trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Questo pomeriggio, 31 dicembre 2015, va in onda alle ore 16.05 su Italia 1 il film Free Willy – La Grande Fuga. Questo è stato diretto nel 2010 dal regista Will Geiger ed è il quarto film della serie dedicata all’orca Willy. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti e dura circa 97 minuti. Gli attori principali sono Bindi Irwin, Beau Bridges e Kevin Otto. Il genere è avventuroso.

La storia narra di Kirra, una ragazzina bionda e graziosa che vive con il padre vedovo in Australia. Purtroppo il padre viene ricoverato in ospedale e Kirra è costretta a traslocare per un certo periodo dal nonno, Gus, che si occupa di gestire un parco di divertimenti in Sudafrica. In questo nuovo ambiente, Kirra fa amicizia con Sifiso, piccolo aiutante del nonno e in un secondo momento con un cucciolotto di orca, che lei decide di chiamare Willy e che è rimasto bloccato nella laguna del parco del nonno in seguito ad una brutta tempesta. Gus vuole usare l’animale per attrarre clientela nel suo parco e far divertire gli ospiti, mentre Kirra vorrebbe tanto che il cucciolo di orca fosse liberato e tornasse a vivere libero e felice nel mare. Alcuni studiosi però, interessandosi alla situazione del cucciolo, si rendono conto che Willy non sa come usare il sonar e sprovvisto del proprio branco si potrebbe andare a cacciare in situazioni difficili e potrebbe addirittura mettere in pericolo la propria giovane esistenza. Così la bambina cerca di insegnare al suo amico orca a vivere da solo, senza aiuti, ma mantenere un animale di tali dimensioni ha un costo che il nonno Gus non riesce a sostenere. Così l’uomo è costretto a vendere la creatura del mare ad un suo concorrente, Rolf Wood. Il giorno in cui dovrebbe avvenire la compravendita però, Kirra e i suoi amici trovano il branco dell’orca e decidono così di liberarla. Gus sceglierà di aiutare la nipote od ostacolerà il suo tentativo di liberare Willy per venderla al suo concorrente? Cosa ne sarà del cucciolo d’orca? E come finirà per Kirra?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori