LAURA DUCHINI/ Chi è la concorrente di Masterchef Italia 5, la donna licenziata votatasi alla cucina

- La Redazione

Tra i concorrenti di Masterchef Italia 5 c’è anche Laura Duchini , la donna licenziata che si è poi dedicata totalmente alla cucina, tenace e felicemente fidanzata.

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Anche quest’anno è tornato l’immancabile appuntamento con Masterchef Italia, lo show culinario più amato della TV. In occasione della quinta edizione, gli autori hanno deciso di riservare una piacevolissima sorpresa al pubblico: ai tre giudici delle precedenti edizioni si è aggiunto Antonino Canavacciuolo. Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri saranno in buona compagnia, non c’è che dire. La severità non mancherà ma, come abbiamo avuto modo di vedere nella puntata andata in onda lo scorso 24 dicembre, non mancheranno neanche momenti emozionanti e divertenti. E per quanto riguarda i concorrenti? Nella puntata del 24 dicembre ai giudici è stato affidato il compito di scegliere 20 degli aspiranti cuochi che avevano preso parte alle selezioni. La scelta non è stata affatto facile ma, alla fine, Bastianich, Canavacciuolo, Cracco e Barbieri ce l’hanno fatta. Tra i 20 concorrenti che avranno accesso alla fase successiva del reality c’è anche Laura Duchini. 40 anni, felicemente fidanzata ed appassionata di cucina, Laura ha deciso di partecipare a Masterchef Italia per dare prova del suo talento e, soprattutto, per farsi conoscere del grande pubblico.

-Ad averla spinta a dedicarsi totalmente alla cucina è stato il licenziamento da parte del suo ex datore di lavoro. Nel tempo libero, si diletta a preparare svariate prelibatezze e lo fa con passione e costanza. Nella puntata andata in onda il 24 di dicembre, Laura ha stupito tutti e con la sua tenacia è riuscita a conquistare un grembiule ed un posto a Masterchef Italia. Convincere i giudici non è affatto cosa semplice ma lei, con la sua umiltà e la sua irrefrenabile voglia di cucinare, è riuscita a dare il meglio di sé ed a convincere proprio tutti. Ma come se la caverà nel programma? Una cosa è certa: Laura è una donna molto forte e determinata e tenterà l’impossibile pur di aggiudicarsi il titolo. La strada, però, è ancora molto lunga e prima di cantare vittoria Laura dovrà superare prove molto complesse. I giudici di Masterchef, infatti, non danno mai nulla per scontato ed anche il più piccolo passo falso potrebbe costare molto caro a chiunque. Laura, però, di umiltà ne ha da vendere ed il suo talento saprà essere all’altezza di un programma del calibro di Masterchef Italia. È vero, il talent culinario targato Sky richiede un talento eccezionale ed una versatilità non connaturata in tutti gli aspiranti cuochi che, nelle precedenti stagioni, si sono alternati dietro ai fornelli. Laura, però, sembra avere tutte le carte in regola per procedere spedita verso la finale. Il suo carattere le permetterà di affrontare ogni prova senza troppa difficoltà e, soprattutto, sempre con il sorriso sulle labbra. Questa, senza alcun dubbio, è una caratteristica molto importante per tutti i concorrenti di Masterchef. Durante il programma, infatti, i giudici non perderanno l’occasione di mettere in risalto gli errori compiuti dai concorrenti. Temere i giudizi dei giudici è più che lecito, contestarli assolutamente no. Laura, però, pare non avere di questi problemi. La sua personalità sembra essere piuttosto aperta ad ogni genere di confronto e, quindi, non dovrebbe fare alcuna difficoltà ad accettare i consigli e, talvolta, i giudizi del quartetto formato da Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. La pressione psicologica sarà moltissima ma Laura Duchini è una donna caparbia e pronta ad affrontare ogni genere di prova a viso aperto. Con il suo passato da atleta, infatti, sa accettare di buon grado sconfitte e giudizi negativi e, quindi, riuscirà a fare tesoro anche delle avversità. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori