ROSARIO MIRAGGIO/ Il cantante ospite alla serata di Canale 5 (Capodanno con Gigi D’Alessio, 31 dicembre 2015)

- La Redazione

Rosario Miraggio sarà ospiti stasera nella serata trasmessa da Canale 5: si esibirà con i loro pezzi e con canzoni di Natale (Capodanno con Gigi D’Alessio, oggi 31 dicembre 2015)

gigi_dalessio_439
Gigi D'Alessio

Nella notte di diretta del Capodanno 2014-2015 viene accolto sul palco tra i vari ospiti dello show GigiAndFriends e nonostante il suo nome come ospite non fosse stato indicato anche per il 31 dicembre 2015, l’interesse mostrato sulla rete in favore della sua partecipazione ha convito tutta l’organizzazione. Lo stesso Gigi d’Alessio ne ha dato l’annuncio su facebook: “anche Rosario Miraggio con me a Bari per #GigiAndFriends”. La diretta verrà trasmessa in collegamento da Piazza della Libertà di Bari su Canale Cinque, su TeleNorba ed Rtl 102.5. Sono attesi tantissimi ospiti italiani e stranieri che si alterneranno sul palco, in un clima invernale che verrà riscaldato dal calore del pubblico. Non resta che attendere l’evento e godersi appieno l’esibizione e che sia dal vivo o attraverso lo schermo, la buona musica è assicurata.

La sua carriera ha inizio già alla giovane età di dieci anni quando riceve il premio come “miglior cantante emergente”, consegnatoli direttamente da Mario Merola in un concorso per giovani cantanti talentuosi presso il Teatro delle Palme a Napoli. è il titolo del suo album d’esordio che lascia trasparire sin da subito l’inconfondibile timbro musicale del giovane ragazzo partenopeo, tra un mix di poesia e ricercata innovazione di testi. Nel 2007 viene presentato l’album che di lì a poco verrà considerato il lavoro che segna il punto di svolta della carriera di Rosario. è infatti il capolavoro discografico che consente a Miraggio di farsi conoscere e riconoscere; nello stesso anno duetta per la prima volta con Gigi d’Alessio con il brano nel palazzetto più grande della Campania: il Palamaggiò di Caserta. Il suo pezzo diviene la colonna sonora della serie “Gomorra”, diretto da Matteo Garrone e basato sull’omonimo best seller di Roberto Saviano. Dopo l’uscita del suo quarto album “Prendere o lasciare” hanno inizio una serie di collaborazioni con i più importanti cantanti della vetrina musicale italiana e in particolare napoletana, come Nino d’Angelo insieme al quale partecipa alla popolare festa di Piedigrotta. Nel 2012 lavora a stretto contatto con i Club Dogo con i quali produce il cd-dvd “Fortemente” caricato il 6 luglio dello stesso anno su YouTube per la gioia dei fans “miraggini”. Nel 2013 Rosario regala agli ascoltatori appassionati nuovi singoli: “La notte”, “Basta lui” e “Sì anna ferni fernescene”. Una carriera accompagnata da grandi soddisfazioni, contando numerose presenze sui palcoscenici di fronte a folle sempre più vaste, trasmissioni televisive e radio, ma come Miraggio stesso racconta ai microfoni di Radio Club 91 . Anche il messaggio che viene trasmesso nelle rappresentazioni delle sue canzoni risulta essere di enorme impatto sui giovani. Nel video ufficiale di “Senorita”, il secondo singolo estratto dall’album nato dalla collaborazione con i Club Dogo, ha preso parte Teresanna Pugliese, ex tronista del famoso programma UominieDonne condotto da Maria De Filippi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori