STASERA IN TV/ Programmi Rai: L’anno che verrà, Pretty Princess e 39° Festival del Circo di Montecarlo (oggi 31-12-15)

Stasera in tv Programmi Rai: L’anno che verrà, Pretty Princess e 39° Festival del Circo di Montecarlo (oggi 31-12-15). Il dettaglio della programmazione in prime time

31.12.2015 - La Redazione
logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Su Rai Uno il grande show di fine anno sarà come sempre ‘L’anno che verrà‘, con Amadeus che farà da padrone di casa affiancato da Claudio Lippi e Rocco Papaleo per accompagnare verso il 2016 tutti i telespettatori. Tanti ospiti che si cimenteranno nei classici della musica italiana ed internazionale con l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Il tutto dalla spettacolare cornice dei Sassi di Matera, dove i presenti sotto il palco e tutti coloro che saranno sintonizzati potranno vivere il tradizionale countdown di fine anno, con la festa che si protrarrà con balli e canzoni tradizionali per l’evento di Capodanno.

Terminata la festa, spetterà a Gigi Marzullo raccogliere per primo il testimone televisivo del nuovo anno con il suo contenitore ‘Sottovoce’, immancabile appuntamento della tarda notte. Su Rai Due cinema in primo piano con la storia della principessa di Genovia (a sua insaputa) Mia Thermopilis, interpretata da Anne Hathaway in ‘Pretty Princess‘. La giovane ragazza, catapultata in una realtà sfavillante e lussuosa ma per lei sconosciuta, dovrà confrontarsi con il nuovo mondo guidata dalla nonna Carlotta, interpretata da un’icona del cinema internazionale come Julie Andrews. A seguire, il seguito della pellicola girato tre anni dopo, con le stesse protagoniste ed intitolato ‘Principe Azzurro Cercasi’. Il 39° Festival del Circo di Montecarlo‘ come sempre ruberà la scena su Rai Tre, con la bella Andrea Lehotska che presenterà i numeri del gran gala natalizio del Principato dedicato all’arte circense, che come ogni anno rappresenta un appuntamento fisso il 31 dicembre. Il passaggio tra il 2015 e il 2016 sarà poi come di consuetudine compito di ‘Blob Anno’, con il meglio (e il peggio) dell’anno appena trascorso passato in rassegna dagli spezzoni del programma.

Su Rai 4 spazio ad una divertente commedia francese del 2008, ‘Il Rompiballe‘, con Richard Berry protagonista. Un killer in attesa della sua vittima vedrà i suoi piani scombinati durante il soggiorno in un albergo dal suo catastrofico compagno di stanza, Francois. Su Rai 5 è di nuovo la danza a farla da padrone, con gli appuntamenti a teatro che hanno contraddistinto la prima serata del canale durante le festività natalizie. Andrà in scena ‘Cenerentola‘, la classica favola messa in scena per l’occasione dal coreografo Thierry Malandain, con protagonista l’étoile francese Miyuki Kanei. Su Rai Movie il film della serata sarà invece lo spettacolare ‘The Aviator‘: la storia del miliardario Howard Hughes messa in scena da Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio protagonista, in quello che è ancora attualmente uno dei più solidi sodalizi di Hollywood in assoluto. Toccherà invece al film ‘La Ragazza Americana’ con Vanessa Hassler protagonista chiudere l’anno su Rai Premium, che come sempre passa in rassegna le produzioni di maggior successo delle reti Rai, proponendole in replica anche in prima serata. Ecco quali saranno, per tutti i canali con tutti gli orari di messa in onda, gli appuntamenti televisivi per la sera di San Silvestro sulle reti Rai.

“Rai Uno, ore 21.00, L’anno che verrà, varietà. Ore 1.20, Sottovoce, attualità.”

“Rai Due, ore 21.20, Pretty Princess, film. Ore 23.30, Principe azzurro cercasi, film.”

“Rai Tre, ore 21.00, 39° Festival del Circo di Montecarlo, varietà. Ore 23.30, Blob Anno, attualità.”

“Rai 4, ore 21.10, Il Rompiballe, film.”

“Rai 5, ore 21.20, Cenerentola, danza.”

“Rai Movie, ore 21.15, The aviator, film.”

“Rai Premium, ore 21.20, La ragazza americana, film.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori