THE FOREIGNER – LO STRANIERO/ Su Cielo il film con Steven Seagal

- La Redazione

The Foreigner – Lo Straniero, in onda stasera (31 dicembre 2015) su Cielo, a partire dalle ore 21.10. Un film che narra di un ex agente della CIA sotto copertura, vediamo la trama

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

La pellicola in onda stasera su Cielo alle 21.10 è un film del 2003, diretto da Michael Oblowitz. The Foreigner – Lo Straniero è un film d’azione poliziesco prodotto negli Stati Uniti, sceneggiato da Darren O. Campbell. Tra i componenti principali del cast troviamo il mito degli action – movie Steven Seagal, vetereano dei film d’azione, nel ruolo di Jonathan Cold, Harry Van Gorkum, che interpreta Jerome Van Aken e Anna-Louise Plowman, nei panni di Meredith Van Aken. Pochi anni dopo l’uscita del film The Foreigner – Lo Straniero, è stato realizzato il suo sequel intitolato Black Dawn – Tempesta di fuoco. 

Jonathan Cold (Steven Seagal) è un ex agente della CIA sotto copertura che dopo aver lasciato il suo ruolo lavora come free-lance per conto del governo degli Stati Uniti d’America. Il suo capo Alexander Marquet gli affida un compito apparentemente facile: Jon dovrà ritirare un misterioso pacco a Parigi e trasportarlo in Germania, in cui dovrà consegnarlo in gran segreto per conto del Presidente. L’uomo però non è al corrente del fatto che la missione non sarà affatto semplice e che quel pacchetto è desiderato da molti. Jonathan non sa cosa nasconde al suo interno il pacco, tuttavia è venuto al corrente del fatto che la scatola che è stato incaricato di trasportare è ambita da importanti personalità, da uomini di potere, da agenti della CIA e dai capi dei servizi segreti sovietici. Nonostante questo, l’uomo non rifiuta la missione e decide comunque di portare a termine il suo incarico. Prima però, Cold decide di scoprire cosa contiene il misterioso pacchetto e di cercare di capire per quale motivo tutte queste persone desiderano entrarne in possesso. L’ex agente allora fa una scoperta incredibile: il pacchetto contiene al suo interno diversi oggetti, tra cui la scatola nera di un aereo americano, esploso durante un presunto attentato terroristico. L’agente si troverà a dover affrontare non pochi nemici disposti a tutto pur di fermarlo per far sì che il pacco che trasporta giunga a destinazione. Cold si troverà invischiato in brutti affari e il suo viaggio non solo finirà per essere molto più lungo del previsto ma diventerà anche pieno di insidie. L’ex agente Cold si troverà infatti ad affrontare un intero esercito di sicari assunti per ucciderlo e per recuperare il contenuto del pacchetto e, pur di tenerne al sicuro il contenuto e di capire per quale motivo è così ambito, arriverà fino in Polonia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori