DOLF E LA CROCIATA DEI BAMBINI/ Su Italia 1 il film con Johnny Flynn e Stephanie Leonidas

- La Redazione

Nel pomeriggio di Italia 1 verrà trasmesso il film Dolf e la crociata dei bambini. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Ben Sombogaart e girata nel 2006

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Nel pomeriggio di Italia 1 verrà trasmesso il film Dolf e la crociata dei bambini, diretto da Ben Sombogaart e girato nel 2006. Nel cast ricordiamo come attori principali Emily Watson (nel ruolo di Mary Vega), Stephanie Leonidas (Jenne), Johnny Flynn (Dolf Vega), Michael Culkin (Anselmus) e Benno Furmann (Thaddeus). Diamo uno sguardo alla trama. Dolf, un ragazzo di 16 anni che ha una grande passione per il calcio, durante una partita di calcetto fa sbagliare la squadra. Il suo pensiero per rimediare l’errore è diretto subito alla macchina del tempo che aveva costruito il padre, infatti è figlio di un inventore-scienziato. La situazione si mette male perché anche qui compie un errore e la macchina del tempo lo porta nel periodo storico del Medioevo. Qui si imbatte in una crociata di ottocento bambini con cui inizierà la sua amicizia aiutandoli ad arrivare a Gerusalemme per liberare la città dai Persiani.

Tra tanti bambini conoscerà anche la bella Jenne che lo aiuterà da un’invasione di banditi. In realtà Dolf sarà molto importante per il resto del gruppo perché il vero pericolo è proprio un certo padre Anselmus che lo sta usando come pedina per il suo orribile piano. Occorre guardare il film per vedere in che modo Dolf riuscirà nella sua impresa e come riuscirà a tornare nel suo mondo attuale sistemando anche il suo errore iniziale. Nel film ci sono delle simpatiche curiosità, infatti nel bel mezzo della storia si ha il momento in cui Dolf fa vedere un mp3 a un bambino e per definirlo usa il termine cantastorie in una scatola. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori