I misteri di Laura 2 / Ci sarà la seconda stagione della fiction? L’appello dei fan a Gianmarco Tognazzi

I misteri di Laura, ci sarà una seconda stagione? Ecco gli indizi che fanno presagire che non verrà realizzata a causa degli ascolti bassi. Non c’è, per ora, nessuna conferma o smentita

07.12.2015 - La Redazione
Carlotta_Natoli_r439
Carlotta Natoli (Infophoto)

La serie ‘’I misteri di Laura’’ con tra i protagonisti Carlotta Natoli, Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci non ha riscosso grandissimo successo almeno a leggere quelli che sono i numeri e a confrontarli con altri prodotti simili. Durante l’ultima puntata però i fans si sono scatenati su Twitter e sul profilo di Gianmarco Tognazzi possiamo vedere come siano diversi a pensarla in maniera diversa: “Chiunque senta oggi è disperato per la fine di questa serie, io per prima. Ci sarà un motivo?”, “Ancora non è finita la prima serie che già sogno la seconda! Lotteremo per avervi ancora”, “Senza dubbio presente, non mi sono persa nemmeno una puntata”. Clicca qui per i retweet di Gianmarco Tognazzi.

Pinzi, il poliziotto timido ed educato che lavora in commissariato con Laura e Matteo, è tornato con un video sui social per invitare tutti i telespettatori all’ultima puntata de I misteri di Laura prevista per stasera, ma non solo: l’attore Daniele Foresi ha ancora accennato alla seconda stagione, e non ha chiuso definitivamente le porte alle speranze dei fans. Il volto della serie non ha potuto dare una risposta definitiva in merito ad un presunto rinnovo, ma ha consigliato al pubblico di fare il pienone stasera davanti al piccolo schermo del canale ammiraglio Mediaset. Forse, dopo – ha concluso – sarà in grado di rispondere alle numerose domande che i fan gli rivolgono in merito ad una possibile nuova serie di appuntamenti. Quando ne sapremo di più? Clicca qui per vedere il video con Daniele Foresi dall’account Facebook di Fiction Mediaset.

La serie tv I misteri di Laura con Carlotta Natoli protagonista è arrivata alla fine, dopo aver incontrato diversi problemi con il rischio anche del ”declassamento” al palco di Rete 4 da quello di Canale 5. I fans si dividono sui social per il futuro della serie anche se è difficile al momento pensare alla possibilità di vedere una nuova serie sugli schermi oltre al fatto che in molti vorranno capire se Laura tornerà con il marito o cadrà tra le braccia di Matteo definitivamente. Sulla pagina ufficiale di Facebook ”Fiction Mediaset” sono tanti i commenti del pubblico che si divide: “Ognuno ha le sue opinioni, ma io penso che questa sia una fiction molto seria e fatta da grandi attori che non si possono offendere”, “Ma dobbiamo aspettare per forza il 2016 per iniziare a vedere qualcosa di serio?”. Clicca qui per i commenti e le foto

Una domanda che di certo starà rimbombando nella testa di coloro che si sono appassionati alla fiction con Carlotta Natoli e Daniele Pecci: I misteri di Laura torna sul piccolo schermo proprio stasera, lunedì 7 dicembre 2015, con l’ultimo episodio, ma i dati raccolti fino ad adesso non fanno presagire nulla di buono per il futuro del prodotto televisivo ed un’eventuale seconda stagione. Stiamo parlando ovviamente (e purtroppo) dell’audience registrato dalle sette puntate andate in onda finora, che si sono fermate sempre intorno ad una media del 10% di share, un numero forse troppo basso per la rete ammiraglia Mediaset. Quando era ancora alle prime puntate, era stato ‘minacciato’ il declassamento su Rete 4, salvo poi fare un nuovo passo indietro e lasciare la fiction dove era partita, su Canale 5: il motivo, però, era stato lampante a tutti ed è dunque difficile che la serie venga rinnovata per una seconda stagione. Quello che è certo, per il momento, è che non si ha nessuna conferma, né nessuna smentita da parte di Mediaset e dunque i fans possono continuare a sperare, anche se le possibilità non sembrano così alte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori