ALESSANDRO TERSIGNI/ È Vittorio Conti: aiuterà l’amico Pietro ad allestire il grande magazzino (Il Paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre)

- La Redazione

Alessandro Tersigni è Vittorio Conti nella nuova fiction di Rai Uno: il pubblicitario aiuterà l’amico Pietro nella sua nuova avventura (Il Paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre)

alessandro_tersigni
Alessandro Tersigni (Foto: Facebook)

Il grande giorno è arrivato e stasera, martedì 8 dicembre 2015, su Rai Uno debutterà “Il paradiso delle Signore”, la nuova fiction che vede tra i suoi protagonisti Alessandro Tersigni. L’ex gieffino è tra gli attori che prendono parte alla serie tv diretta da Monica Vullo e interpreta il ruolo di Vittorio Conti, pubblicitario che per aiutare l’amico Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno, che ha appena aperto un grande magazzino a Milano, si occuperà dell’allestimento delle vetrine e della pubblicità del negozio. Qui conoscerà e si innamorerà di Teresa Iorio, ovvero l’ex miss Italia Giusy Buscemi, a cui è anche interessato l’affascinante Piero. Il film è ambientato nel dopoguerra, negli anni del boom economico e racconta le storie e le aspirazioni dell’epoca, traendo spunto dall’omonimo romanzo di Emile Zola. Una serie di 10 episodi che attraverso la storia dei vari protagonisti cerca di raccontare un periodo di cambiamento e di sviluppo della società, con gli sforzi delle donne che cercano di emanciparsi. Una storia ben scritta e di qualità, che secondo Alessandro troverà il riscontro del pubblico e saprà farsi amare. Alessandro Tersigni, classe 1977, nato e cresciuto a Roma, ex vigile del fuoco, si è fatto conoscere con la partecipazione alla settima edizione reality show Grande Fratello, dove ha avuto una storia anche con la compagna di avventura Melita Tonioli, finita nel 2009. Molto apprezzato dal pubblico, per il suo carattere riservato, si classificò secondo. Dopo la fine del programma ha realizzato un calendario, studiato dizione e recitazione e partecipato a diverse fiction di successo quali 7 vite, Don Matteo7 e Ris Delitti Imperfetti, con parti secondarie e al film di Federico Moccia, “Scusa ma ti voglio sposare”. Negli ultimi anni invece ha recitato ruoli da protagonista in Dio ci aiuti, I Cesaroni e più recentemente Le tre rose di Eva 3. Al bell’attore romano sembrano affidargli sembra il ruolo del terzo incomodo e ad anche in questa nuova serie metterà in crisi la coppia formata dalla giovane siciliana Teresa e dall’amico Piero. Nella vita privata invece è molto serio e ha occhi solo per Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente di Amici, che gli ha fatto capire cosa significa amare, come da lui dichiarato in diverse interviste.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori