GIUSY BUSCEMI/ È Teresa Iorio: Ecco chi è l’ex Miss Italia e attrice dal 2012 (Il Paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre 2015)

- La Redazione

Giusy Buscemi è Teresa Iorio nella nuova fiction in partenza stasera su Rai 1: dalla Sicilia arriverà a Milano conoscendo Pietro Mori (Il Paradiso delle Signore, prima puntata 8 dicembre)

Giusy_Buscemi
Giusy Buscemi (Infophoto)

Chi è Giusy Buscemi che interpreta Teresa Iorio in Il Paradisio delle Signore nuova fiction su Rai 1? La ragazza ha vinto la settantatreesima edizione di Miss Italia ed è iscritta a Lettere, Musica e Spettacolo a La Sapienza di Roma. E’ molto giovane, ha infatti appena 22 anni ed è ovviamente bellissima. Non è alla sua prima prova da attrice perchè ha recitato già in televisione. Nel 2014 ha debuttato sul piccolo schermo nelle puntate 10 e 22 della nona serie di Don Matteo. Ha recitato poi nella mini serie per la regia di Fabrizio Costa ”La Bella e la Bestia” oltre che in ”Un passo dal cielo”, in tre episodi de ”La Dama Velata” e ne ”Il giovane Montalbano”. Prima di questi appuntamenti era stata tra i protagonisti al cinema del film del 2012 Baci Salati per la regia di Antonio Zeta.

Grande attesa per la nuova fiction televisiva che si potrà seguire su Rai 1 in prima serata a partire da oggi, 8 dicembre: si tratta de Il Paradiso delle Signore. Le dieci puntate della fiction sono ambientate nel panorama milanese degli anni ’50 e vede le storie di coloro che animano un grande magazzino all’insegna di amore, coraggio ed entusiasmo lasciando alle spalle il fumo della guerra. Una delle attrici protagonista della fiction è la giovane Giusy Buscemi, la bella ragazza dagli occhi verdi e i capelli biondo scuro, proveniente dal titolo di Miss Italia per la 73esima edizione della gara di bellezza italiana. Dopo aver vinto questo titolo, la bellezza di Giusy ha avuto modo di trionfare davanti alla macchina da presa infatti la ricordiamo in diversi ruoli: in Don Matteo 9, dove ha interpretato Assunta Cecchini, figlia del maresciallo Cecchini, in La bella e la bestia prodotta da Lux Vide, nella terza stagione di Un passo dal Cielo al fianco di Terence Hill; ne La dama velata con Miriam Leone, ma anche ne Il giovane Montalbano e infine al cinema con la pellicola Baci salati. Il suo ruolo ne Il Paradiso delle Signore è una grande occasione per l’attrice, in quanto è il suo primo ruolo da protagonista e in questo ruolo si è ritrovata con tante corrispondenze: sia lei in prima persone, che Teresa Iorio – il suo personaggio – hanno lasciato la piccola sede natia per approdare in una grande città e iniziare la propria vita. Interpreta infatti Teresa, una ragazza che dalla Sicilia è sfuggita al matrimonio combinato per giungere a Milano e farsi assumere come commessa in questo magazzino chiamato appunto Il Paradiso delle Signore, capitanato da un certo Pietro Mori, interpretato da un’altro bello delle fiction italiane, Giuseppe Zeno. Il cast è ricco anche di altri nomi come Christiane Filangieri nei panni della direttrice Clara Mantovani, Alessandro Tersigni come l’art director Vittorio Conti e poi ancora Lorena Cacciatore, Corrado Tedeschi, Claudia Vismara, Alice Torriani, Andrea Arcangeli, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Margherita Laterza e Marco Bonini. Per vedere in che modo il futuro dei protagonisti non resta che sintonizzarsi oggi, martedì 8 dicembre, in prima serata Rai 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori