Ad Amici si lavora per raggiungere obiettivi importanti. E’ così che i professori sono sempre pronti a tenere sulla corda i ragazzi cercando di tirare fuori il meglio da loro. Oggi Alessandra Celentano si è molto arrabbiata durante gli allenamenti e il video della sua sfuriata è stato postato sulla pagina ufficiale del programma con questo commento: “Se dovessero chiederci una sintesi della lezione di Alessandra Celentano diremo: Mamma mia! Avete visto?” . Il video ci mostra quanto è accaduto e come l’insegnante sia stata davvero brava a tenere le ragazze sull’attenti per far capire loro che il mondo della danza è sicuramente fatto di fatica e sacrifici. Clicca qui per il video.
La puntata di oggi è iniziata con il verdetto dell’esame di canto di Floriana. Il maestro Di Francesco, dopo averla ripetutamente ascoltata e corretta, ha proposto l’eliminazione: secondo lui, ma anche secondo il maestro Zerbi, il lavoro fatto nelle settimane passate non è abbastanza a garantirle il banco. Ma Floriana ha spiegato i suoi motivi: Amici è una scuola di canto ed è giusto che lei possa restare, per imparare e migliorarsi. “Se non comunicassi, allora capirei, ma qui si tratta di tecnica, e quale miglior posto di questo per imparare?” Ecco le parole che Floriana ha tirato fuori con tanto coraggio quando le è stato chiesto cosa ne pensasse dell’eliminazione. Insomma, una gara dura per dimostrare il suo valore, ma un carattere saldo e tenace che non si ferma davanti a nulla, è ciò che ha dimostrato di avere la cantante.
Per quanto riguarda la classe di danza, il maestro Kledi ha chiesto di avere una lezione privata con Daniela per spiegarle qualcosa: secondo lui, ci sono numerose imprecisioni, e in particolar modo, il ballo di Daniela non trasmette quello che lei realmente prova. Daniela ha garantito che ce la mette tutta, ogni giorno, per aprirsi e tirare fuori il meglio di sè. Speriamo che nelle prossime esibizioni abbia il coraggio e la grinta di mostrarsi a tutto il pubblico! Al ritorno di Floriana dall’esame, è stata convocata anche Yvonne, non scelta dai capisquadra per due settimane consecutive. Il suo esame di canto, a detta del prof Zerbi, è stato un vero disastro: Yvonne non dà il meglio di sè nei brani in cui pensa di darlo e anche il suo carattere particolare non la aiuta. Si contraddice, risponde ai professori, tanto che il prof Maccarini lo sottolinea ripetutamente; i brani cantati risultano tecnicamente scorretti. In fondo, è in parte comprensibile: Yvonne ha solo 20 anni e ha imparato a cantare in autonomia, da autodidatta, senza una vera istruzione musicale e si aspetta dalla scuola di Amici davvero tanto. La pensano diversamente i professori che, invece, la spronano a chiedersi cosa le faccia meritare il banco. La salvezza avviene solo per un soffio: la sua timbrica particolare la porta lontano dal pericolo, ma la commissione al completo ripete più volte che ciò non la salverà ancora per molto tempo, messa a confronto con i talenti presenti quest’anno nella scuola. Al ritorno di Yvonne in sala relax, però, la cantante non trova la stessa atmosfera accogliente e festosa riservata a Floriana: i compagni, infatti, sostengono di aver fatto di tutto per garantirle l’esibizione, ma anche che il suo impegno non è stato mai abbastanza. Insomma, dopo un divario con Antonio dei Metrò ed Elodie, Yvonne ha ritrovato la tranquillità. La classe di canto termina la puntata con la scoperta delle assegnazioni per la nuova settimana: qualcuno non la prende proprio bene! Sergio è sconvolto dal brano di Alicia Keys, mentre Floriana si rifiuta di interpretare Taylor Swift. Intanto la classe di danza ha continuato con le prove: Benedetta non può ballare fin dopo Natale a causa di un piccolo infortunio, così Luca ha conosciuto una ballerina professionista che la sostituirà e tutti insieme sono andati in sala prove con la maestra Titova; nel frattempo, Gessica e Daniela sono alle prese con la nuova coreografia del maestro Garrison “Roma- Bankog”: ce la faranno le ragazze a conquistare i meriti dei professori (e la schiena dei ballerini Stefano e Marcello)?
La permanenza di Floriana nella scuola di Amici di Maria De Filippi è appesa ad un filo. La cantante, dopo aver affrontate l’esame di fronte alla commissione, è riuscita a difendere il proprio banco nella scuola più famosa d’Italia ma la sua posizione è molto delicata. Floriana, infatti, dovrà tirare fuori le unghie e dimostrare tutto il suo talento per restare nella scuola. A cercare di farle aprire gli occhi è Alex Braga. “Sei sicura che è quello il problema? Non pensi che dovresti capire se c’è qualcosa che non va dentro di te?”, dice l’insegnante riferendosi alle difficoltà che la cantante sta incontrando con il brano che le è stato assegnato. “Secondo me il tempo per migliorare non c’è ma penso anche che non sarebbe giusto dare a te il tempo che non diamo agli altri. Giocati bene le carte perché sei appesa a un filo” le dice il professore.
In vista della nuova sfida tra squadre che si svolgerà nella nuova puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 12 dicembre, nel daytime odierno, gli allievi della scuola più famosa d’Italia hanno eletto i nuovi capisquadra a cui sarà affidato il compito di scegliere gli allievi e le esibizioni della sfida. Prima delle votazioni, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino informano i ragazzi che non andrà obbligatoriamente in sfida il capitano della squadra perdente ma potrebbe anche andarci un componente qualsiasi della squadra. Come capitani si candidano Sergio, Michele e Luca/Benedetta. I ragazzi eleggono Sergio come primo capitano. Per il secondo capitano, invece, gli allievi sono indecisi tra Michele e Daniela. Alla fine, ad avere la meglio è Michele. Sergio e Michele, dunque, guideranno le rispettive squadre nella prossima sfida.
La scuola di Amici di Maria De Filippi torna in onda oggi, alle 13.50 su Real Time, con una nuova puntata in cui i professori continueranno ad assegnare i brani e le coreografie per la nuova puntata pomeridiana di sabato 12 dicembre. A ricordare l’appuntamento odierno ai fans sono le tre maestre di ballo Natalia Titova, Veronica Peparini e Alessandra Celentano che, in tutto il loro splendore, dopo aver dato il buongiorno al pubblico della scuola più famosa d’Italia, hanno invitato tutti a sintonizzarsi su Real Time per un nuovo, incredibile daytime. La scuola di Amici, dunque, è ormai entrata nel vivo e per tutti gli allievi è arrivato il momento di fare sul serio per difendere il proprio banco. Cliccate qui per vedere il post.
Gli aula 39 erano approdati nella scuola di Amici di Maria De Filippi con tante speranze per il proprio futuro ma dopo due settimane hanno già dovuto abbondonare la scuola. Gli Aula 39, infatti, sono i primi eliminati della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il gruppo non è riuscito a convincere l’intera commissione di canto che ha accolto la proposta di eliminazione presentata da Marco Maccarini. Dopo alcuni giorni di silenzio per smaltire la delusione, gli Aula 39 sono tornati a farsi vivi sulla propria pagina facebook dove, oltre ad aver pubblicato una foto, hanno scritto poche e semplici parole: “Si riparte da qui. Con grinta e determinazione. Noi andiamo avanti!”. Il sogno degli Aula 39, dunque, continua. Cliccate qui per vedere il post.
Sono passati alcuni anni da quando Elena D’Amario era una semplice allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi che odiava i balletti sexy creati dai coreografi della scuola. Da allora, Elena D’Amario è cresciuta e non solo ha acquisito consapevolezza del proprio corpo ma è diventata anche una ballerina professionista che danza tutto ciò che le viene proposto. Tornata nella scuola di Amici come professionista, dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, Elena D’Amario presta la propria immagine anche per gli shooting dedicati alla danza. La ballerina ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il filmato di uno dei suoi ultimi lavori scatenando l’entusiasmo dei suoi fans che, oltre al suo talento, apprezzano anche la sua bellezza. Cliccate qui per vedere il video.
Gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi non riescono a sopportare l’atteggiamento di sufficienza con cui Yvonne sta affrontando il suo percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia. La cantante non è ancora riuscita a convincere i compagni a puntare su di lei e, finora, insieme a Floriana, è l’unica che non si è ancora esibita nella sfida a squadre del sabato. Un motivo che ha spinto la commissione a mettere in discussione il suo banco. Nonostante le enormi difficoltà, Yvonne è comunque riuscita a convincere i professori a darle una seconda possibilità. Tornata dai compagni, Yvonne si è scontrata con tutti, in particolare con Elodie. Sergio le offre il suo aiuto mentre Elodie cerca di farle capire che il suo atteggiamento presuntuoso sarà, per lei, un grande ostacolo. Yvonne sembra convinta di essere nel giusto anche se, alla fine, accetta i consigli e l’aiuto di Sergio. Basterà questo per riportarla sulla strada giusta?
Tra gli alunni dell’edizione di quest’anno di Amici di Maria De Filippi, Benedetta Orlandini è stata forse la più sfortunata. La ballerina di latinoamericano è entrata nella scuola insieme al collega Luca Favilla ma purtroppo non l’abbiamo ancora vista esivirsi nelle sfide pomeridiane del sabato a causa di un incidente che l’ha costretta al riposo forzato. Ora finalmente sappiamo quando potremo finalmente rivederla in studio, come viene annunciato sulla pagina Facebook a lei dedicata: “Finalmente abbiamo una data, dopo le vacanze di Natale la nostra cucciola potrà tornare a ballare, siete felici?”. I fans hanno subito risposto affermativamente alla domanda posta dallo staff, come testimoniano gli oltre 30 “mi piace” nel giro di mezz’ora. Ad accompagnare il post con la lieta notizia, un collage di foto della bella Benedetta: clicca qui per vederlo.