Candela non è ancora fuori pericolo e le condizioni della pasticcera scateneranno la violenta reazione di Aurora che si sentirà tremendamente in colpa per non aver capito che il comportamento della moglie del padre fosse una richiesta d’aiuto. Aurora deciderà così di uccidere Fernando ma Conrado riuscirà a fermarla. Nel frattempo, alla villa, Francisca e Bernarda cercano un alibi per non essere coinvolte nella scomparsa di Fulgencio. Mauricio, poi, noterà la presenza di anarchici che circolano intorno alla tenuta della signora Montenegro. Quintina, invece, dopo essersi completamente rimessa, deciderà di tornare subito a lavoro ma Hipolito e Dolores metteranno a dura prova la sua pazienza mostrandosi troppo protettivi nei suoi confronti. Candela, dunque, riuscirà a salvarsi? E Fernando riuscirà a farla franca ancora una volta o pagherà finalmente per tutto il dolore causato agli altri?
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo la bella Aurora Castro mettere da parte la felicità per l’imminente matrimonio con Conrado Buenaventura per prendersi cura di Candela, la donna che, sin dal suo arrivo a Puente Vejo, si è presa cura di lei pur non sapendo che fosse la figlia di Tristan. Combattuta e piena di sensi di colpa per non essere riuscita a comprendere il bisogno di aiuto di Candela, Aurora sarà sul punto di perdere la testa. La giovane figlia di Pepa e Tristan, infatti, sarà accecata dalla rabbia e pronta a tutto per vendicare Candela al punto da voler uccidere Fernando Mesìa che, nonostante versi in gravi condizioni, non è ancora morto. Aurora riuscirà a vendicarsi o Conrado riuscirà a farla ragionare per evitare che Fernando le rovini la vita? Clicca qui per vedere il promo della puntata. Il Segreto torna oggi con una nuova puntata che ci porta dritti dritti in ambulatorio dove Aurora ha deciso di operare Candela. La giovane, dopo le lezioni di Lesmes, ha bene in mano le redini della situazione e nient’altro può fare visto che solo lei è capace di fare una cosa del genere. In attesa di un dottore, che arriverà a breve, Aurora opererà la sua seconda madre con tutti i rischi che questo comporta. La pasticcera si è immolata per il bene di Gonzalo e Maria e non poteva fare altro visto che è l’unica eredità che ha di suo marito. Come andrà l’intervento? Lo scopriremo tra poco.
Siamo tutti in attesa della nuova puntata di oggi pomeriggio de Il Segreto visto che fino a domenica non avremo modo di vedere la soap spagnola. I protagonisti sono alle prese con una nuova disgrazia alla luce di quello che è successo ieri ma tutti si chiedono fino a quando la soap andrà in onda. Il Natale si avvicina e questo potrebbe non cambiare le cose almeno non in prime time. A quanto pare, infatti, mentre le puntate del pomeriggio potrebbero subire qualche slittamento o un vero e proprio stop, quelle in prima serata potrebbero continuare solo alla domenica. Quella del 19 Dicembre quindi potrebbe non essere ultima e la soap ci potrebbe tenere compagnia anche il 27. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in marito ma i fan sognano un Natala in compagnia dei figli della levatrice…
La soap opera spagnola Il Segreto trasmessa da Canale Cinque, ottiene ogni giorno splendidi successi do ascolti, tanto che sarà trasmessa anche nei giorni di festa per compiacere i numerosissimi fan tele spettatori; nella puntata di ieri sera siamo arrivati ad un grande punto di svolta. Tutto il paese è guarito grazie all’intervento di Aurora che, con la tenacia ereditata dalla madre Pepa, è riuscita ad ottenere la formula per il siero antiveleno da Lesmes poco prima che morisse avvelenato insieme a Jacinta; solo Rosario sembra non reagire alla cura e tutti si preparano alla sua morte, ma l’istinto e l’intuito della giovane le fanno capire che sono le pasticche di protezione per lo stomaco che prende la donna a compromettere il funzionamento dell’antiveleno, così anche Rosario è sana e salva. Tutto sembra andare per il meglio e Conrado dopo il grande spavento di aver perso Aurora per sempre le chiede di diventare sua moglie; la ragazza emozionata accetta e finalmente riuscirà a coronare il suo sogno d’amore.
Ottima serata dell’Immacolata per gli unici due programmi in onda ieri sera. Rai Uno schiera la sua nuova fiction mentre Canale 5 il suo cavallo di battaglia, la soap spagnola Il Segreto. Aurora, Gonzalo e i suoi hanno saputo tenere testa ad un prodotto di sicuro successo soprattutto alla luce della sua storia e della sua struttura che faranno gola al target della rete ammiraglia Rai. Fatto sta che la soap ha saputo tenere testa alla fiction e anche ieri sera ha portato a casa i suoi 4 milioni di telespettatori aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto. In particolare, la soap ha accolto davanti al video 4.245.000 spettatori pari al 16.29% di share.
Torna anche oggi dopo la maxi puntata di ieri sera in cui è successo di tutto. Emilia e Raimundo guariscono e tornano a casa accompagnati da Alfonso che non li lascia soli un attimo; intanto la decisione di Anibal di passare il resto della sua vita ad occuparsi dei malati del lebrosario dov’era ricoverato e dove ha conosciuto Doroteo che ha poi ucciso sua moglie Rita, stupisce molto Don Anselmo ancora di più quando decide di devolvere alla sua parrocchia la metà del ricavato della vendita della sua fattoria.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, la soap non si ferma nemmeno in giorni di festa e nella puntata che è andata in onda circa un quarto d’ora prima del solito orario della normale messa in onda, vede finalmente il ritorno in paese di Aurora. La giovane figlia del compianto Tristan e di Pepa è riuscita a raggiungere insieme al fratello Gonzalo la casa della perfida Jacinta e del dottor Lesmes colpevoli di avere avvelenato l’acqua del pozzo generale del paese per porre fine alla vita di tutti i suoi abitanti; sono riusciti con uno stratagemma ad avere da Lesmes la formula per l’antidoto contro il veleno e a salvare così tutti i malati del paese. Aurora ha passato però qualche giorno in ospedale perché anche lei era avvelenata ma è riuscita a scappare e tornare a casa; tutti i pazienti stanno meglio e vengono dimessi tranne Rosario.
La madre di Mariana e Alfonso non sembra reagire per nessun motivo all’antidoto che continuano a farle assumere, e tutti pensano che potrebbe morire da un momento all’altro; intanto Candela, tenuta in ostaggio con la piccola Esperanza dal folle Fernando Mesia dopo averla rapita da Al Jaral, sta sempre peggio ma Fernando sembra non voler fare nulla per aiutarla. Alfonso e Dolores notano che Mariana è sempre più triste per la lontananza dal suo amato fidanzato Nicolas che lavora come fotografo e regista a Madrid ; i due studiano un piano e decidono di fare un’improvvisata alla giovane. Alla villa di Donna Francisca anche Mauricio ha ottenuto l’antidoto di Aurora e sta notevolmente meglio. La Montenegro parla con il suo Capo Mastro di quanto aveva ragione sull’ipotesi che il cugino della donna Fulgenzio Montenegro non è quello che tutti pensano, un medico affermato nella capitale, ma bensì un terribile truffatore che vuole impossessarsi di tutto il patrimonio della cugina per poi lasciarla in miseria. La donna infatti si era fatta convincere ad affidargli tutto il suo patrimonio per trasferirlo in banche sicure all’estero per poi fuggire insieme alla moglie, ma la donna è riuscita a scoprirlo e tramite i suoi avvocati ha potuto riavere tutti i suoi soldi; Mauricio ne è felice e giura assoluta fedeltà alla sua signora che, nel momento della sua malattia, le è stata accanto non facendogli mancare le cure necessarie.
Riassunto di ieri: Fulgenzio intanto sta organizzando la fuga dalla Villa con sua moglie Bernarda dopo che hanno capito che Donna Francisca ha smascherato tutti i loro piani; Bernarda, non volendo abbandonare la vita agiata e tornare a quella di stenti fatta fino a poco tempo prima, va da Francisca e le confida che il marito ha pagato l’autista della Villa per progettare la fuga il giorno dopo. La Montenegro apprezza, ma era già al corrente di tutto e acconsente che Bernarda uccida il marito; Mauricio, ripreso del tutto dall’avvelenamento, si rimette al servizio della sua Signora e venuto a conoscenza dei suoi piani, le consiglia di non fidarsi troppo di Bernarda, ma per ora la donna è interessata solo al fatto che uccida _Fulgenzio e che nessun’altro si sporchi le mani per questo. Il giorno seguente Fulgenzio e la moglie stanno lasciando la villa quando la donna estrae la pistola e confida all’uomo che sta per uccidere di avere tra i suoi piani di fare fuori Francisca per ottenere tutta la sua fortuna e di averle fatto credere che sia stato lui ad uccidere loro figlio; la donna, che è l’unica colpevole dell’omicidio del bambino che era nato con problemi fisici che lei non riusciva ad accettare ed è riuscita ad ingannare anche Francisca, spara al marito e lo uccide. Intanto alla pasticceria Candela è sempre più grave e supplica Fernando che la tiene in ostaggio con Esperanza di andare a Al Jaral a prendere l’antidoto; i piani dell’uomo però sono quelli di scappare con la bambina che vuole crescere come figlia sua e di lasciare morire Candela. Quando l’uomo sta per fuggire, Candela lo chiama al suo capezzale e lo pugnala; presa la piccola Esperanza cerca di scappare ma la porta del locale è chiusa a chiave e l’uomo le raggiunge. tra i due nasce una pericolosa colluttazione e Fernando pugnala Candela all’addome; con forza la donna cerca di reagire e riesce a fuggire in piazza e a consegnare la bambina a Maria. La donna viene soccorsa da Aurora e Gonzalo, ma le sue condizioni sono molto critiche tanto da far temere la morte imminente; Conrado e Alfonso si recano in pasticceria per cercare di capire cosa sia potuto accadere e li trovano il corpo ferito di Fernando. Maria è fuori di se dalla gioia per riavere tra le braccia la figlia, ma sono tutti sconvolti per Candela e per il suo gesto coraggioso. Anche Quintina sta bene e torna a casa dal marito Hippolito che la riempie di affettuose attenzioni; intanto Anibal saluta il parroco e l’amico Alfonso e si prepara a lasciare per sempre il paese diretto a lebbrosario dove era ricoverato per occuparsi dei malati fino alla fine dei suoi giorni e chiede a Don Anselmo di occuparsi delle tombe di Rita e Isidro che lui non potrà curare mai più. Mariana è felice per le nozze di Aurora e Conrado che avverranno da li a poco, ma è in pena per il suo fidanzato Nicolas di cui non ha più notizie e inizia a pensare che l’uomo abbia cambiato idea su di lei e che non sia più intenzionato a sposarla.