CHI L’HA VISTO? / Diretta streaming video e anticipazioni: le novità sul caso di Ylenia Carrisi (puntata 9 dicembre 2015)

- La Redazione

Chi l’ha visto?, anticipazioni e casi puntata 9 dicembre 2015: si torna sul caso della morte di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, con la contesa in merito alla loro sepoltura

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda tra pochissimi istanti in prima serata su Rai 3 con la conduzione classica di Federica Sciarelli, si parlerà certamente della novità del giorno che riguarda il caso di Ylenia Carrisi. La figlia di Al Bano e Romina Power, scomparsa 21 anni fa, non è il ragazza uccisa dal killer della California che aveva invece identificato la ragazza come sua vittima. Sono infatti arrivati i tanto attesi risultati del test DNA fatto su Albano e Romina con i resti della ragazza uccisa e ancora senza nome dal serial Killer Jesperson, in carcere da anni con numerosi ergastoli. A dare l’annuncio l’agente speciale Dennis Haley che è l’uomo che in tutti questi anni si è battuto e preso a cuore il caso della ragazza italiana scomparsa e ancora senza sapere né come né perché. «Th dna is not a match, our victim is not Ylenia Carrisi» con queste semplici si conferma la mancanza del riconoscimento genetico. Se ne parlerà certamente nella puntata di oggi, dato quanto questo caso sia già stata tratta numerose volte in passato: per vedere poi l’intera puntata sarà anche possibile disporre del servizio gratuito del portale online di Rai 3, che trasmette la diretta in streaming video a questo link.

Questa sera si parlerà del caso Grande-Belmonte che vede protagoniste le due donne decedute e poi ritrovare dopo otto lunghi anni nell’intercapedine del muro della loro casa a Castel Volturno. Il caso torna a far discutere dopo che è nata una contesa giudiziaria per la loro sepoltura, di questo si parlerà nella puntata di Chi l’ha visto? di oggi. Ma chi ha ucciso Elisabetta Grande e Maria Belmonte? Al momento del ritrovamento dei resti delle due donne fu interrogato, senza fornire un movente giustificabile, l’unico abitante della villa, il Dottor Domenico Belmonte: si tratta rispettivamente del figlio di una e del padre dell’altra, che era rimasto l’unico a vivere là dentro. Il Dottor Belmonte fu poi scarcerato solo successivamente per il fatto che non sussistevano prove necessarie per accusarlo definitivamente. La difesa ribadiva che le due donne fossero state sepolte in un primo momento da un’altra parte per essere poi trasportate solo successivamente in quella casa proprio per incastrare il Dottor Belmonte.

La morte di Elisabetta Grande e di Maria Belmonte sarà al centro della puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera, mercoledì 9 dicembre 2015, su Rai 3: Federica Sciarelli torna al timone del programma riprendendo il caso di una sparizione che risale al 2004. È questo l’anno in cui si sono perse le tracce delle due donne, rispettivamente la madre e la figlia del dottor Domenico Belmonte: i loro cadaveri sono stati ritrovati nell’intercapedine della camere della loro casa di Baia Verde, a Castel Volturno, nel novembre del 2012. Al tempo erano stati portati all’Istituto di Medicina legale di Bari, e tutt’ora si trovano lì. La conduttrice tornerà sul caso perché proprio in questi giorni la famiglia, e in particolare lo zio e fratello Lorenzo Grande, ha richiesto il nulla osta per poterle seppellire: il dottor Belmonte, però, ha chiesto a sua volta un’istanza di opposizione alla restituzione dei corpi. Stasera, tutti i dettagli verranno approfonditi all’interno della trasmissione in onda sul terzo canale nazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori