STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: sport o cinema? Ecco cosa scegliere (oggi, mercoledì 9 dicembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi mercoledì 9 dicembre 2015: su Canale 5 la partita Roma - BateBate Borisov, su Italia Qualcosa di straordinario e su Rete 4 Gli Intoccabili

Foto-Mediaset Mediaset

Tra i programmi Mediaset stasera in tv vi consigliamo quello che andrà in onda su Italia 2: la rete trasmetterà dalle 21.30 tre episodi della sitcom di successo The Big Bang Theory: vengono trasmesse le puntate undici, dodici e tredici della settima stagione. Protagonisti di The Big Bang Theory sono un gruppo di quattro amici nerd e super intelligenti, la cui vita cambia quando una graziosa ragazza aspirante attrice, Penny, si trasferisce nel loro condominio. Ciò che conquista di più il pubblico in questa sitcom statunitense è sicuramente il comportamento fuori dalle righe e narcisista di uno dei quattro amici, Sheldon Cooper, un geniale fisico teorico che non capisce le normali convenzioni sociali. I protagonisti saranno sempre alle prese con situazioni esilaranti e inusuali.

Il Natale si avvicina e, fatte naturalmente le dovute eccezioni, anche i palinsesti Mediaset cominciano ad adeguarsi alle festività. Facilmente, però, si può intuire che la partita di calcio di Champions League Roma – Bate Borisov, in onda su Canale 5 mercoledì 9 dicembre 2015 a partire dalle ore 20.45, risulterà il programma tv più visto della serata. Nonostante l’esito quasi scontato sul fronte degli ascolti, Rai 1 ha deciso comunque e giustamente di optare per una contro – programmazione non così debole e, infatti, proprio mercoledì sera, la prima rete della tv pubblica manderà in onda il film in prima visione Aspirante vedovo, con protagonisti gli attori comici Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, nei panni di marito e moglie per finzione. Proprio per via della partita di calcio, trasmessa mercoledì 9 subito dopo un’edizione flash di Striscia la notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti conduttori, Senza identità 2, la serie tv spagnola con Pepa Montaner, slitta dunque a venerdì 11 dicembre. Italia 1, del resto, opta per una prima serata all’insegna di una pellicola drammatica, il film Qualcosa di straordinario, in onda dalle ore 21.10, che racconta la storia di un giornalista e una volontaria di Greenpeace che, uniti, riescono ad attirare l’attenzione sulla vita di tre balene grigie, bloccate nel circolo polare artico. Rete 4, invece, va come sempre sul classico e, nell’ambito della rassegna ‘Cinema 4’, propone una storica pellicola ambientata negli anni ’30: il film drammatico Gli Intoccabili del regista Brian De Palma, con protagonisti gli attori Kevin Costner, Sean Connery e Roberto De Niro, che – questa la trama del film – riusciranno ad assicurare alla giustizia il criminale Al Capone. Questa l’offerta tv prevista per mercoledì 9 dicembre 2015, per quanto riguarda le reti generaliste Mediaset Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Per chi, invece, volesse guardare in tv un contenuto più di nicchia o un programma cult in replica, l’offerta tv Mediaset per mercoledì 9 dicembre 2015 prevede altri film e trasmissioni in onda sui canali tematici, visibili in chiaro sul digitale terrestre. La 5, infatti, al canale 30 del telecomando, dedicato al pubblico femminile, propone uno speciale sul reality show ‘Grande Fratello’, dal titolo Grande Fratello Night, in vista della finale di giovedì 10 dicembre, nella quale si eleggerà il vincitore della quattordicesima edizione. Iris, invece, per il ciclo ‘Parola di Woody’, dà spazio al film di Woody Allen, la commedia To Rome with Love. Ancora, Mediaset Extra, canale 34 del DTT, opta per la replica produttiva, con Paolo Bonolis al timone di una puntata di Ciao Darwin. Infine, Italia 2 e Top Crime, dedicati perlopiù al pubblico maschile, che propongono rispettivamente la sit-com ‘The Big Bang Theory’ e la serie tv ‘Law & Order – Unità Speciale’.

Ecco il dettaglio della prima serata di oggi, mercoledì 9 dicembre 2015:

Canale 5, ore 20.45, Roma – Bate Borisov (Champions League) partita da calcio

Italia 1, ore 21.10, Qualcosa di straordinario, film drammatico

Rete 4, ore 21.10, The Untouchables – Gli Intoccabili, film

Programmi tv Mediaset mercoledì 9 dicembre 2015: canali tematici

La 5, ore 21.10, Grande Fratello Night, reality show

Iris, ore 21.10, To rome with love, film commedia

Mediaset Extra, ore 21.10, Ciao Darwin, intrattenimento

Italia 2, ore 21.10, The Big Bang Theory, sit-com

Top Crime, ore 21.10, Law & Order – Unità Speciale, serie tv.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie