X FACTOR 2015/ Ed.9 verso la finale: le foto della conferenza stampa (Oggi, 9 dicembre)

- La Redazione

X Factor 2015, Ed.9 verso la finale del 10 dicembre: video promo con i finalisti e i super ospiti di domani. Oggi, 9 dicembre, conferenza stampa: la jam session e le dichiarazioni, video.

xfactor2015
X Factor 2015

In vista della finale di X Factor 2015, talent show giunto alla nona edizione, questa mattina c’è stata una conferenza stampa davvero molto interessante che ha fatto capire le sensazioni dei ragazzi pronti ad affrontare l’ultima serata del programma. Alessandro Cattelan, Aurora Ramazzotti e Luca Tommasini erano presenti insieme ai ragazzi per affrontare i microfoni e ascoltare le domande dei giornalisti presenti. Sul sito ufficiale della trasmissione abbiamo visto una lunga fotogallery con protagonisti tutti i personaggi che poi si giocheranno la finale. Clicca qui per le foto.

Tra le sorprese positive di questa edizione numero nove di X Factor non può essere ignorata certamente Aurora Ramazzotti, conduttrice della striscia quotidiana del talent di Sky Uno, capace di far ricredere i tanti detrattori che l’avevano accusata di essere raccomandata ancor prima di vederla all’opera. Spigliata, simpatica, impertinente: queste caratteristiche del carattere e molte altre ancora hanno fatto in modo che il pubblico si affezionasse alla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, che ad un giorno dalla tanto attesa finale ha ricevuto i complimenti da Luca Tommassini, coreografo e direttore artistico del programma che, data l’età, può considerarsi un po’ il fratello maggiore di Aurora. Sulla propria pagina Instagram, Tommassini ha pubblicato uno scatto che lo ritrae mentre cinge tra le braccia la Ramazzotti scoccandole un forte bacio sul collo; questo il commento a margine della foto da parte dell’uomo:”Evvai Aurora ce l’hai fatta alla grandissima“. Inutile dire che la foto ha guadagnato oltre 1000 “likes” in poco più di un’ora! Clicca qui per vedere il bacio di Luca Tommassini ad Aurora Ramazzotti!

Domani ci sarà la finale di X Factor 2015, ma l’attenzione non è solo per i finalisti. Il pubblico infatti è molto critico nei confronti delle scelte e continua a sostenere alcuni ragazzi che sono stati eliminati. Tra questi c’è sicuramente Luca Valenti, cantante che faceva parte del team di Mika e che è stato costretto ad abbandonare la trasmissione. Aveva annunciato sempre su Facebook che avrebbe fatto un regalo ai suoi fans e oggi ha mantenuto la promessa. Si esibisce infatti in una piccola cover di Hallelujah alla tastiera e con la sua voce profonda e commuove anche solo a sentirlo. Nel commento scrive: “Ecco la mia minicover. E’ la prima canzone che ho cantato in pubblico e lo dedico a voi #Luvers. Buone Feste. Ps. Share!!”. Sono tantissimi i commenti in toni entusistici dei fans che hanno dimostrato ancora una volta di adorare questo protagonista. Clicca qui per il video e i commenti.

Manca davvero pochissimo alla finalissima della nona edizione di X Factor con Giò Sada, Davide Sciortino, Enrica Tara e gli Urban Strangers che si giocheranno la vittoria. Una serata imperdibile quella di domani sera, 10 dicembre, che sarà visibile anche in chiaro per i non abbonati Sky. La finale di X Factor 2015, infatti, sarà trasmessa in diretta sia su MTV 8 (canale 8 del digitale terrestre) sia su Cielo Tv (canale 26). Nel frattempo, sono state rese note le scelte musicale di Enrica Tara e degli Urban Strangers. La serata finale sarà divisa in tre manche. Nela prima manche, tutti i finalisti duetteranno con Cesare Cremonini. Nella seconda manche, i cantanti presenteranno nuovamente i propri inediti: Enrica canterà I Found Youe gli Urban Strangers presenteranno Runaway. Nella terza manche, infine, la cantante di Skin canterà Stay di Rihanna mentre gli Urban Strangers si esibiranno sulle note di Oceans di Jay Z.

È certamente una conferenza stampa sui generis quella in corso in questi minuti alla vigilia della finale di X Factor 2015: è questo ciò che traspare da alcuni video pubblicati qualche minuto fa dalla pagina Instagram “Gingergeneration”, che sta allietando i fan della trasmissione di Sky Uno con delle vere e proprie chicche. Uno in particolare è quello che ha coinvolto Enrica Tara, gli Urban Strangers, Davide Sciortino e Aurora Ramazzoti, impegnati a dare vita ad una jam session improvvisata intonando “Oh, happy day”. In particolare le due ragazze si sono divertite a mettersi alla prova, con la conduttrice della striscia quotidiana desiderosa probabilmente di aver ereditato parte del talento musicale del papà Eros! Clicca qui per vedere la jam session improvvisata! La conferenza stampa è stata però l’occasione per scoprire i pensieri di alcuni dei protagonisti della nona edizione di quest’anno, ed ecco che ad esempio Giosada ha indicato nella giostra, il momento più bello della sua esperienza a X Factor. Clicca qui per vedere Giosada parlare del suo momento più bello.

-Così come ogni grande evento che si rispetti, anche la finale di X Factor 2015 avrà la propria conferenza stampa della vigilia. Ad annunciarne l’inizio di qui a poco è stata la pagina ufficiale di Sky Uno su Instagram, che accanto ad una foto di Elio, Skin, Mika e Fedez, giudici della trasmissione, ha scritto:”Sta per iniziare la conferenza stampa di #XF9. Stay tuned!“. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Instagram. Nel frattempo gli utenti hanno subito cercato delle informazioni su dove seguire la conferenza stampa alla quale parteciperanno tra gli altri i finalisti del talent, il conduttore dei live show Alessandro Cattelan, e quella della striscia quotidiana Aurora Ramazzotti, scoprendo che la diretta delle dichiarazioni sarà disponibile sul profilo Twitter di X Factor 2015 e su Snapchat. Saranno svelate delle anticipazioni riguardanti l’ultimo atto dello show musicale in onda domani sera? Ancora qualche minuto e lo scopriremo!

Tra poco più di 24 ore il pubblico di X Factor 2015 conoscerà il nome del vincitore di questa nona edizione che volge al termine: nel frattempo, i concorrenti che hanno dovuto lasciare la competizione vanno avanti per la loro strada e con i loro progetti. Ieri il gruppo dei Moseek aveva annunciato tramite Facebook che il loro inedito Elliot era disponibile anche per gli smart watch, ma in serata è arrivata anche un’altra novità. La band ha infatti comunicato a tutti i fans anche che il giorno seguente (oggi, ndr) si sarebbe esibita live presso il Centro Commerciale Porta di Roma (Bufalotta): ovviamente l’invito è servito, chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook dai Moseek e il loro messaggio.

Il conto alla rovescia è partito: manca un giorno alla finale della nona edizione di X Factor, e se per il talent di Sky Uno si parla già di un successo annunciato, molto del merito va attribuito, oltre che alla musica, anche al “contorno” ideato di settimana in settimana dal direttore artistico e coreografo del programma Luca Tommassini. L’uomo, sempre attivissimo sui social, nella notte ha voluto pubblicare sulla propria pagina Instagram uno scatto collettivo, comprensivo dei finalisti dello show (Enrica Tara, Giosada, Davide Sciortino e Urban Strangers), e del suo folto gruppo di lavoro. A margine della fotografia, effettuata al termine di una estenuante sessione di prove, Tommassini ha scritto:”Eccoci qui alla fine di una lunghissima giornata di prove #TommassiniVirtualFamily …. Abbiamo provato i duetti stasera dopo cena sul palco del #forumdiassago e questo scatto con questi sorrisi dice tutto… Stanchi ma soddisfatti i finalisti #Enrica #giosada #davide e #urbanstrangers e felici noi #elianaguerra @br1pasini #danielabellini #barbaratartaglia e le mitiche @roxy59 e @paolafolli“. Clicca qui per vedere la foto di Luca Tommassini con i finalisti di X Factor 2015!

Manca solamente un giorno, e ormai tutti i dettagli e l’organizzazione saranno quasi a puntino: Sky Uno si prepara a mandare in onda la finale di X Factor 2015, dove verrà proclamato il vincitore della nona edizione tra Giosada, Davide, Enrica e gli Urban Strangers. Il talent show ha già rilasciato, sul sito ufficiale, il video promo di anticipazioni che riunisce tutti i volti che saranno protagonisti della finalissima: dai concorrenti e giovani talenti, vere stelle dell’ultimo appuntamento, ai grandissimi ospiti nazionale e intenzionale che arricchiranno l’atmosfera del programma dedicato al mondo della musica. Come gli appassionati già sapranno, ci saranno Cesare Cremonini e i Coldplay, ma anche i gruppi dei giudici – quest’anno tutti musicisti – e dunque gli Skunk Anansie, Elio e le storie tese. Anche Fedez e Mika protagonisti: duetteranno con il brano che hanno realizzato insieme, Beautiful Disaster. L’attesa è pressante? Per ingannarla, cliccate qui per il video promo pubblicato sul sito ufficiale della trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori