AVANTI UN ALTRO/ Nessun vincitore tra i concorrenti di Gerry Scotti. Chi giocherà oggi 10 febbraio?

- La Redazione

Oggi, martedì 10 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. Ecco cosa è successo ieri

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Oggi, martedì 10 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 3.018.000 telespettatori per uno share del 15.52%, e nel game un netto di 3.897.000 spettatori e il 16.47% di share. A fare da assistente a Gerry Scotti per questa puntata è la signora Maria che dà il via al gioco aprendo il pidigozzaro. La prima concorrente è Monica dalla provincia di Vicenza che parte subito bene rispondendo correttamente alle prime tre domande e pescando un pidogozzo da 15.000 euro. Luca Laurenti intanto con la sua musica dà vita a uno stacchetto che vede l’intervento del Talent man del Mini Mondo subito accerchiato dalle ragazze del pubblico. Il gioco riparte e per Monica entra il “Bonus” scortato dal “Mangusta” che oggi però non deve sedare il pubblico femminile che già ha scaricato la propria energia sul ballerino durante lo stacchetto precedente. La concorrente sbaglia le prime due risposte e viene eliminata.  il turno, così, di Pasquale da Napoli al quale viene posta la domanda dallo special guest “Pupo”, ovviamente si tratta di un imitatore del popolare cantante e conduttore. La domanda riguarda la recente attività del vero Pupo e Pasquale riesce a indovinare, ma dal pidigozzaro pesca lo “Iettatore” che lo elimina.

ora il turno di Imma da Milano che deve rispondere alle domande di Gerry “Grand Gourmet”, sul mondo della grande cucina. Nonostante l’errore sulla seconda domanda riesce a superare la prova, pesca 30.000 euro e decide di continuare. Entra dal Mini Mondo la “Dottoressa” più amata dagli italiani che pone la sua domanda di carattere medico e Imma ancora una volta è brava a rispondere. Pesca la pariglia, ma può riprovare e al secondo tentativo ottiene 50.000 euro. Con un badget di 80.000 euro si ferma e occupa il trono in attesa degli sfidanti. Il concorrente successivo è Massimo da Bisceglie che vede arrivare dal Mini Mondo la “Bonas”. Nonostante la distrazione, Massimo risponde correttamente alle domande e pesca 30.000 euro che raddoppiano, vista la presenza del membro del Mini Mondo. La cifra da battere è 80.000 quindi prosegue nel gioco. La successiva domanda gli viene posta da Martufello che prima però racconta una divertente barzelletta. Il concorrente risponde esattamente e può pescare nuovamente dal pidigozzaro. Questa volta si tratta di 25.000 euro che sommati ai precedenti fanno 85.000, cifra con la quale scalza Imma e prende il suo posto.

L’ultimo ostacolo tra lui e il gioco finale è la concorrente successiva: Annalisa da Catania. Sulle note di “Around the world” subentra un robotico Luca Laurenti che dopo il classico sketch che prende di mira Gerry Scotti, apre il sipario a una serie di domande che hanno come tema il mondo del futuro. Annalisa risponde correttamente e conquista il diritto di pescare dal pidigozzaro. La sorte le provvede la pariglia, l’ultima occasione per spodestare Massimo dal trono. La domanda riguarda “I promessi sposi”, nello specifico è richiesto il nome dell’uomo che ospita Lucia dopo l’uscita dal carcere. Il coefficiente di difficoltà è davvero elevato anche per una studentessa da poco laureata come Annalisa che non riesce a rispondere. Il gioco finale spetta a Massimo che gareggerà per 185.000 euro. Pur comportandosi egregiamente arriva alla scadenza del tempo, che gli costa la decurtazione di 85.000 euro, più o meno a metà tragitto. “Freeza” poi a 47.000 euro quando mancano otto domande dal traguardo. A tre domande dal successo però commette l’errore fatale e non riesce nell’impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori