LA PROVA DEL CUOCO/ La ricetta di Antonella Clerici, video. Oggi, 10 febbraio 2015

- La Redazione

Oggi, martedì 10 febbraio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Oggi, martedì 10 febbraio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici. Continua la Gara dei cuochi tra Antonella e Mario. La prima sfida di lunedì è stata vinta da Antonella. Chi si aggiudicherà il punto di oggi? In attesa della diretta, rivediamo la ricetta di Antonella Clerici.

Ieri Antonellina ha preparato gli Spaetzle con cavoletti e gorgonzola di Antonella Clerici. Ecco gli ingredienti per 4 persone: 300 g di cavoletti di Bruxelles, 200 g di gorgonzola dolce,  100 ml di panna fresca, 2 uova, 200 g di farina, 80 ml di latte, 100 g di nocciole tostate, burro, sale e pepe. Vediamo il procedimento. Come prima cosa lessare i cavoletti di Bruxelles in acqua salata per 10-12 minuti.  Spadellare i cavoletti per due minuti nel burro caldo, poi aggiungere il gorgonzola a pezzetti, la panna e fondere a fuoco basso. Aggiustare di sale. In una ciotola capiente amalgamare le uova con la farina e un pizzico di sale, poi versare il latte e mescolare fino a ottenere una pastella piuttosto densa. Far bollire lacqua di cottura dei cavoletti: appoggiare sopra la pentola lattrezzo per fare gli spaetzle e far scendere la pastella attraverso i fori. Appena vengono a galla, scolare e metterli nella padella con il condimento. Servire gli spaetlze ben caldi, con una spolverizzata di nocciole tritate e una macinata di pepe.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori