STRISCIA LA NOTIZIA / Record ascolti: picchi al 28.44% di share. News, oggi 10 febbraio 2015

- La Redazione

Anche oggi, martedì 10 febbraio 2015, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Striscia la notizia”, condotto da Ezio Greggio e d Enzo Iacchetti

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Oggi, martedì 10 febbraio 2015, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Striscia la notizia“, condotto da Ezio Greggio e d Enzo Iacchetti.  Ieri il tg satirico di Antonio Ricci è risultato il programma leader dell’access prime time con un ascolto medio di 6.985.000 telespettatori e il 22.54% di share. Striscia ha raggiunto picchi di 8.897.000 telespettatori, pari al 28.44% di share.

La trasmissione inizia, come sempre, con i commenti e le battute di Ezio Greggio sulle notizie del giorno, per poi proseguire dopo l’ingresso di Enzo Iacchetti con i servizi dei vari inviati della trasmissione. Ad aprire le danze in questa puntata c’è Dario Ballantini in versione Matteo Salvini, che importuna simpaticamente i politici Simone Baldelli, Gianfranco Fini e Nunzia De Girolamo, chiedendo loro di esprimere un parere sulle contestazioni che il vero Salvini ha ricevuto recentemente nel corso di una sua visita in Sicilia. Subito dopo è la volta di Max Laudadio, che presenta l’incredibile situazione in cui versa il pronto soccorso di Varese, affolato di malati che stanno in corsia sulle barelle o addirittura costretti a sostare sulle sedie mentre vengono fatte loro le flebo, ed obbligati ad aspettare anche tre giorni per poter essere ricoverati; il tutto nella mancanza pressoché totale di privacy e igiene. Callisto Bravi, direttore generale dell’Ospedale di Circolo di Varese, dichiara che la situazione è sotto controllo e che già, dal mese di settembre, la situazione ha subito un lieve miglioramento. 

A seguire, i due conduttori lanciano un servizio che sintetizza il duro scontro avvenuto nel corso della trasmissione L’Arena tra Mario Capanna e Massimo Giletti, che già la scorsa settimana aveva lanciato un duro attacco contro i politici che percepiscono vitalizi da capogiro, mentre dopo arriva Luca Abete, che documenta i forti disagi vissuti dagli abitanti di Celzi, frazione del comune di Forino (Avellino), costantemente in balia del pericolo di allagamenti. Poi arriva a sorpresa, in collegamento telefonico dal Quirinale, Sergio Mattarella, neoeletto Presidente della Repubblica (ma sarà davvero lui?), desideroso di sapere che fine ha fatto Lucino, il tenero cane che solitamente appare in trasmissione. Dopo aver rassicurato il neopresidente, Greggio e Iacchetti lanciano una nuova puntata della fiction Un posto al sole delle Alpi, incentrata sulla storia d’amore appena sbocciata tra la conduttrice Elisa Isoardi e il segretario della Lega Matteo Salvini. Con Jimmy Ghione e il suo servizio sui venditori ambulanti provenienti dal Bangladesh si torna a essere seri per poi lasciare spazio agli strafalcioni e alle stranezze segnalati dagli stessi telespettori, nel cui mirino finiscono i giornalisti di diverse testate come il Tg 5, Rai News 24 e Tg 1. 

Dopo un secondo collegamento con il Quirinale, la trasmissione si occupa di Affari tuoi e della strana casualità secondo cui i pacchi più alti arrivano sempre per ultimi, e a tale proposito Greggio annuncia che venerdì scorso Striscia ha avuto la meglio in Corte d’Appello in una causa avviata dalla Rai dopo le denunce del tg satirico; ma, a quanto pare, nulla è cambiato all’interno della trasmissione di Rai Uno, dove i pacchi più sostanziosi continuano ad arrivare fino in fondo al gioco con una frequenza maggiore rispetto alle simulazioni fatte da ascoltatori e associazioni dei consumatori. La puntata del lunedì si conclude con l’arrivo di Cristiana Militello, i suoi striscioni, le gufate e tutto ciò che ha caratterizzato la passata domenica calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori