FABRIZIO MAININI/ Chi è il ballerino che danza con Rocio Munoz Morales al Festival di Sanremo 2015

- La Redazione

Questa sera, nel corso del Festival di Sanremo 2015, vedremo sul palco dellAriston anche il ballerino professionista Fabrizio Mainini, che ballerà con Rocio Munoz Morales

Mainini_FabrizioR439
Fabrizio Mainini

Questa sera, nel corso del Festival di Sanremo 2015, vedremo sul palco dellAriston anche il ballerino professionista Fabrizio Mainini, che ballerà insieme a Rocio Munoz Morales, la bella spagnola che affianca Carlo Conti, Emma Marrone e Arisa nella conduzione della kermesse canora più famosa dItalia. Lattrice compagna di Raoul Bova ha infatti un passato nel mondo della danza e questa sera ce ne darà un assaggio in compagnia del ballerino nato a Roma nel 1968.

Nei primi anni 80, Fabrizio Mainini studia danza classica alla scuola dei fratelli Turchi, dove si diploma nel 1982. Poi continua gli studi allAccademia nazionale di danza classica e contemporanea della capitale.  Nel 1986 vince una borsa di studio per un corso di formazione presso la scuola di Renato Greco sotto la guida di maestri internazionali. E lanno seguente è a Sanremo, quando alla conduzione ci sono Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Nel 1988/89 diventa ballerino solista nella compagnia di danza contemporanea di Renato Greco, con cui gira diversi paesi. Ma negli stessi anni continua anche a ballare in televisione, per esempio nella trasmissione Rai Stasera Lino, dove affianca Heather Parisi. Negli anni 90 è presente nelle trasmissioni Bellezze sulla neve, Fantastico 10, Serata donore, Saint Vincent e Ciao Week-end. Nel 1992/93 è primo ballerino di Saluti e baci, la trasmissione di Pier Francesco Pingitore. Lavora anche a Buona Domenica, Re per una notte e Beato tra le donne. Nella stagione televisiva 1999-2000 approda al programma Carramba che fortuna!, condotto da Raffaella Carrà, oltre che a Domenica In.

Dal 1995 intensifica lattività di insegnante tenendo stage in tutta Italia e dal 1998 anche a Londra Al Pineapple Studio. Qualche anno dopo è a Madrid alla Escuela de Danza Duque. Nella primavera del 2005 partecipa come attore nella fiction Carabinieri 4.

Comincia quindi a curare anche le coreografie, come nel caso di 50 Canzonissime, trasmissione condotta proprio da Carlo Conti, Miss Italia e Grande Fratello 4 e Amici di Maria De Filippi. Agli inizi della sua carriera ha anche fatto lindossatore, per Giorgio Armani e Gianni Versace nel corso della trasmissione Donna sotto le stelle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori