Festival di Sanremo 2015 vs Il Segreto: Programmi tv, stasera 11 febbraio 2015: kermesse canora verso nuovo record? Mentre Chi l’ha visto…

- La Redazione

La serata questa sera, mercoledì 11 febbraio, vedrà protagonista la seconda puntata del Festival di Sanremo 2015. Difficile contrastare la kermesse canora: Canale 5 ci prova con Il Segreto

sanremogiuli
Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo vs Il Segreto: prgorammi tv. stasera 11 febbraio 2015 – Chi l’ha visto? terzo incomodo tra il Festival di Sanremo e Il Segreto – Con il Festival di Sanremo pronto a incollare davanti al televisore quasi 12 milioni di persone, l’unica sfida possibile per quanto riguarda gli ascolti di questo mercoledì 11 febbraio è quella per il secondo posto. In quest’ottica Chi l’ha visto? potrebbe ottenere una vittoria inserendosi tra il Festival di Sanremo e la soap opera di Canale 5. Le percentuali di share ottenute nell’ultima settimana dal programma condotto da Federica Sciarelli e la telenovela non sono infatti molto distanti: entrambe si aggirano attorno al 15% e un sorpasso di Rai Tre su Canale 5 non è un’ipotesi così lontana, soprattutto in una settimana particolare come quella contraddistinta dalla messa in onda della più famosa kermesse canora italiana. Difficilmente però Chi l’ha visto? e Il Segreto potranno contare su tutti i telespettatori che solitamente si sintonizzano per vederli: le proposte di Rai Tre e Canale 5 registreranno sicuramente un calo di share, sopraffatti dai numeri impressionanti che il Festival di Sanremo è destinato a raggiungere anche nella sua seconda serata.

Il Festival di Sanremo vs Il Segreto: prgorammi tv. stasera 11 febbraio 2015 –  La sfida degli ascolti di mercoledì 11 febbraio non è ancora iniziata, ma può dirsi già conclusa. E’la settimana del Festival di Sanremo 2015 e, rispettando le previsioni, la kermesse canora ha già spazzato via la concorrenza durante la serata di debutto con oltre il 49% di share. Criticato e accusato di essere “antico”, il Festival di Sanremo rimane seguitissimo e promette di mantenere i telespettatori sintonizzati su Rai Uno anche questa sera: il Festival condotto da Carlo Conti ha conquistato il favore oltre 11.7 milioni di telespettatori, un milione in più rispetto all’anno scorso. Numeri di un debutto che promette una lunga settimana di fallimenti per qualunque programma sulle altre reti tenti di rivaleggiare con l’egemonina della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Con poche speranze anche solo di avvicinarsi alle percentuali del Festival, Canale 5 schiera Il Segreto: la soap opera di Canale 5 è molto amata dal pubblico ma è reduce da un’altra sconfitta contro Rai Uno, quella avvenuta domenica scorsa contro il film Viva l’Italia e non dovrebbe andare oltre il 15%. Tuttavia, vista la forte concorrenza del Festival di Sanremo, la telenovela potrebbe perdere svariate migliaia di telespettatori, attestandosi su percentuali ben più basse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori