MATTINO 5/ Anticipazioni: l’omicidio di Elena Ceste e i vitalizi dei politici. Puntata 11 febbraio

- La Redazione

Oggi, mercoledì 11 febbraio 20145, alle 8.45 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il talk condotto da Federica Panicucci e Federico Novella

mattino5
Mattino 5

Oggi, mercoledì 11 febbraio 20145, alle 8.45 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il talk condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. In studio si parlerà dell’omicidio di Elena Ceste, per il quale è stato arrestato il Michele Buoninconti, marito della donna e padre dei suoi quattro bambini. Inoltre si parlerà dei vitalizi dei politici 

Si parte parlando del caso della morte del piccolo Loris Stival con la presenza in studio del professor Massimo Picozzi e di Ilaria Cavo. Il focus della discussione riguarda la testimonianza resa da Giovanna Portelli che ha asserito di aver visto in quella mattina dove il piccolo Loris trovò la morte, unauto di color grigio sfrecciare a tutta velocità per la via del vecchio Mulino intorno alle ore 9,00 9,15. Una testimonianza che avrebbe potuto scagionare la principale indiziata, ossia Veronica Panarello che invece per il momento rimane in carcere. Per gli inquirenti non è determinante anche perché la descrizione dellauto è abbastanza sommaria pe cui risulta piuttosto difficile riuscire ad intercettare il proprietario per chiedere un riscontro in merito. In questo momento ci sono tanti elementi che potrebbero far emergere nuovi scenari ma si tratta semplicemente di possibilità come del resto conferma il procuratore capo di Ragusa, Carmelo Petralia, che nellintervista rilasciata in esclusiva allinviata del programma, evidenzia come le indagini continuano e che stanno vagliando la possibilità di scenari complementari a quello che prevede quale Veronica come imputata. Inoltre, rimarca come per il momento non vi siano nuovi indagati. Viene quindi mandata in onda unintervista rilasciata dalla mamma di Veronica che non ci sta ad essere indicata come la causa dellarresto della figlia per via delle proprie precedenti dichiarazioni rilasciate insieme a quelle dellaltra figlia Antonella. Infine, cè lintervista al barbiere che in quella mattina ha visto passare lauto di Veronica. Si cambia argomento con larrivo in studio di Maria Teresa Ruta, di Giovanni Toti di Forza Italia e con in collegamento da Bari Michele Emiliano del Partito Democratico. Si parla del caso di Graziano Stacchio, ossia il benzinaio di Ponte di Nanto in provincia di Vicenza, che ha salvato una commessa di una gioielleria sparando sui rapinatori ed uccidendone uno.

In collegamento ci sono sia Graziano che il proprietario della gioielleria per rimarcare lassurdità di una procedura giudiziaria che vede il benzinaio essere indagato per eccesso di legittima difesa, In studio viene sottolineato come la vicenda abbia dellassurdo anche perché il rapinatore non aveva certamente intenzioni pacifiche visto che era dotato di un giubbotto anti proiettile e soprattutto di un kalashnikov. Altra situazione assurda è quella per cui i familiari della vittima si starebbero preparando per intentare una azione legale nei confronti di Graziano per ottenere un risarcimento per la morte delluomo. Con Fabio Lombardi si passa a parlare del caso di Elena Ceste con lincredibile e quanto mai inconsueto comportamento di Michele che non vuole parlare con i propri avvocati, evidenziando lintenzione di voler provare la propria innocenza da solo. Quindi si parla della triste e drammatica vicenda di cui è stata protagonista suo malgrado una donna di origini brasiliane, Regiane che è morta di parto a 27 anni nellospedale di Melfi dove, come sottolinea il marito Giuseppe presente in studio e Francesco Nobili presidente dellassociazione La Giusta Causa, sono stati commessi una serie di incredibili errori che hanno portato quindi alla morte della donna.

Nellultima parte del programma lattenzione viene rivolta a LIsola dei Famosi con la presenza in studio di Alba Parietti, Alessandro Cecchi Paone, Marco Balestri e Rocco Pietrantonio. Si chiude con la rubrica di Samya che propone la ricetta del Pasticcio di patate con groviera.       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori