THE WHITE QUEEN/ Anticipazioni puntata 11 febbraio 2015: Edward ha un’amante

- La Redazione

Stasera, mercoledì 11 febbraio 2015, va in onda su Rai 4 il sesto episodio di The White Queen, la serie ispirata ai romanzi della saga La guerra dei cugini di Philippa Gregory

the-white-queen_R439
The White Queen

Stasera, mercoledì 11 febbraio 2015, va in onda su Rai 4 il sesto episodio di The White Queen, la serie in dieci episodi ispirata ai romanzi della saga La guerra dei cugini di Philippa Gregory. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo settimana scorsa. Anne (Faye Marsay), la figlia più piccola di Warwick (James Frain), si trova in una situazione difficile, dato che è obbligata suo malgrado a riporre la sua fiducia in coloro che, un tempo, furono i nemici più agguerriti della sua famiglia: infatti, la giovane si ritrova a intraprendere un viaggio in compagnia di Margaret d’Anjou (Verle Baetens), sua alleata nella campagna che dovrebbe portare alla sconfitta definitiva della famiglia York. Intanto, l’esercito guidato da suo padre si sta dirigindo a grandi passi verso il nord della città di Londra, con l’intenzione di arrivare ad uno scontro diretto con le truppe comandate dal suo agguerrito nemico Edward (Max Irons): quest’ultimo, intanto, ha ritrovato in suo fratello George un alleato, e proprio con questo unisce le forze allo scopo di scontrarsi direttamente con suo cugino e il suo esercito e di sconfiggerlo per sempre, per mettere fuori gioco Warwick prima che Margaret d’Anjou riesca a fare il suo ingresso in Gran Bretagna e possa allearsi con lui per perseguire il comune obiettivo di annientarlo. A dare man forte alle imprese di Edward, però, non c’è soltanto George: infatti, anche Elizabeth (Rebecca Ferguson) e sua madre Jacquetta (Janet McTeer) si attivano nel tentativo di favorire gli scopi perseguiti dal marito della prima, ancora una volta usando le arti magiche in cui sono tanto esperte.

Le due decidono così di dare vita ad un incantesimo che farà in modo di apparire della nebbia che possa aiutare Edward a sorprendere il nemico prima che la battaglia abbia inizio per far sì che Warwick e le sue truppe vengano presi alla sprovvista e possano, con tutta probabilità, soccombere a vantaggio di Edward e George. L’idea di Jacquetta ed Elizabeth viene messa in atto, col risultato che Warwick viene sconfitto ed Edward, forte della sua vittoria, può fare finalmente ritorno a Londra da vincitore. Come Warwick, anche Margaret Beaufort (Amanda Hale) non se la passa molto bene, dato che va su tutte le furie quando viene a sapere che la regina ha dato alla luce un maschio e che gli York ovvaimante sosterranno l’ascesa al trono del nascituro, facendo divenire ancora più remota l’eventualità che suo figlio Henry Tudor possa un giorno divenire il nuovo re d’Inghiterra. 

Non solo: Margaret, infatti, è costretta a sopportare il fatto che anche Henry Stafford (Michael Maloney) abbia deciso di parteggiare per gli York, combattendo al loro fianco nella battaglia di Barnet. L’uomo, però, viene ferito molto gravemente nel corso dei combattimenti e, poco dopo, perde la vita. A questo punto, sua moglie decide di scrivere una missiva a Jasper (Tom McKay) per informarlo del fatto che intende unire le sue forze a quelle di Margaret d’Anjou. Intanto, quest’ultima, assieme ad Edward di Lancaster e ad Anne approdano finalmente nella città di Davon per avere un incontro con Warwick. E’ soltanto a questo punto che i tre apprendono della dipartita dell’uomo: Anne, fortemente provata dalla notizia della scomparsa del padre, sembra non avere alternativa, se non quella di affidarsi a Edward e Margaret, e si risolve così a seguire i due fino in Galles. Per questi, comunque, non è stata ancora scritta l’ultima parola: infatti, nel corso della marcia, vengono attaccati dall’esercito del re in quel di Teweksbury e vengono coinvolti in una furente battaglia nel corso della quale anche Edward perisce.

Trama puntata 11 febbraio 2014 – Elizabeth è nuovamente in stato interessante, ma dovrà affrontare anche i guai derivanti dalla relazione extraconiugale che Edward ha intrapreso con un’altra donna, Jane Shore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori