CLASSIFICA SANREMO 2015 / Parziale delle canzoni cantanti big in gara al Festival dopo la seconda serata. I top e flop

- La Redazione

Un susseguirsi di musica e ricordo nella seconda serata del Festival. Insieme agli ospiti Antonacci e Charlize Theron c’è il ricordo per Mango e Pino Daniele.

Sanremo_AristonR439
Infophoto

Classifica Sanremo 2015, cantanti big in gara e possibili eliminati del Festival dopo la seconda serata Seconda serata positiva il Festival di Sanremo 2015. Ancora una volta, l’esperta musicale Maria Elisa Buccella ha stilato le pagelle della seconda serata durante la quale non sono mancate le sorprese. Ad essere promosso a pieni voti è il padrone di casa Carlo Conti che vince la sfida con il suo predecessore Fabio Fazio mostrando tutta la sua professionalità e la sua capacità d’intrattenere il pubblico. Tra i cantanti, invece, passano l’esame Nina Zilli che con il suo brano “Sola” convince tutti, giornalisti e pubblico; Marco Masini capace di tornare sul palco dell’Ariston con la sua voce graffiante e la rabbia che ha lasciato il posto alla forza e alla ragione. Bocciata sotto tutti i punti di vista, invece, Anna Tatangelo che si becca un 4 in pagella sia per la canzone ma anche per il look. Insufficienza anche per Raf il quale, nonostante la giacca scintillante, non riesce a lasciare il segno con il brano “Come una favola”. Stesso risultato anche per Irene Grandi che non rispetta le aspettative così come per Bianca Atzei la quale, nonostante la sua meravigliosa voce, non riesce ad emozionare. Clicca qui per le pagelle della seconda puntata  –  

Classifica Sanremo 2015, cantanti big in gara e possibili eliminati del Festival dopo la seconda serata. Nek spospola sul web – Con quel “semplicemente grazie” ha conquistato tutti, dal pubblico dell’Ariston fino al popolo del Web. E’ Nek il cantante che al momento stadominando la classifica del socialscore di Tvzap, che monitora l’attività degli artisti su Facebook, Twitter e YouTube. Salito sul palco dell’Ariston con la sua “Fatti avanti amore”, ha conquistato su Facebook oltre 50mila “Mi piace”. Al secondo posto troviamo Chiara, seguita dal rapper Moreno che perde una posizione. A sorpresa ecco spuntare Giovanni Caccamo, una delle Nuove Proposte che stasera presenterà “Ritornerò da te”. Al quarto posto si conferma Lorenzo Fragola, seguito da Anna Tatangelo e Grazia Di Michele. Ottava posizione per i Kutso, poi Annalisa e il trio de Il Volo.

Classifica Sanremo 2015, cantanti big in gara e possibili eliminati del Festival dopo la seconda serata. Biggio e Mandelli a rischio eliminazione – Dopo due puntate del Festival di Sanremo 2015 iniziano già a delinearsi meglio le prospettive dei cantanti in gara ed oltre ai pronosciti dei possibili vincitori ecco spuntare quello per l’ultima posizione in classifica. Durante la seconda serata della kermesse musicale, a rischiare l’eliminazione sono stati Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo. Stando alle quote di Sisal Matchpoint, il favorito per la conquista dell’ultimo posto in classifica è il duo Biggio e Mandelli, pronosticato a 2. Segue Moreno Donadoni a 9, Bianca Atzei e Anna Tatangelo, rispettivamente a 12 e 16. Candidati all’ultimo posto anche la coppia Di Michele – Coruzzi, a 3, e Gianluca Grignani, a 6. 

Classifica Sanremo 2015, cantanti big in gara e possibili eliminati del Festival dopo la seconda serata. il responso di EarOne  – La classifica dei brani di Sanremo più ascoltati secondo EarOne vede trionfare Malika Ayane e la sua “Adesso e qui (nostalgico presente)”. Medaglia d’argento per Nek e la sua “Fatti avanti amore”. Al terzo posto, ma molto più distanziata dalle prime due che si affrontano in un vero e proprio testa a testa, c’è Annalisa con la sua “Una finestra tra le stelle”. Chiudono con il quarto e il quinto posto la classifica airplay di iTunes Chiara con “Straordinario” e Gianluca Grignani con “Sogni infranti”. Per quarti riguarda i giovani il podio di EarOne vede sul gradino più alto i Kutso con “Elisa”, seguiti da Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere” e Amara con “Credo”

Classifica Sanremo 2015, cantanti big in gara e possibili eliminati del Festival dopo la seconda serata, il resoconto – La seconda serata del Festiva di Sanremo ha completato la prima classifica mista (50% televoto, 50% giuria) che divide i cantanti a rischio da quelli più votati. Al termine della seconda serata abbiamo visto i nomi di Moreno, Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Biggio e Mandelli andarsi ad aggiungere a quelli che si erano classificati negli ultimi il giorno del debutto della kermesse canora: Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Alex Britti e Gianluca Grignani. In testa alla classifica della seconda serata ci sono invece Raf, Il Volo, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Nina Zilli e Irene Grandi. La prima serata i migliori risultati erano stati invece ottenuti da Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Annalisa, Neslie e Nek.  

Classifica Sanremo 2015, cantanti in gara e possibili eliminati. Finale della seconda serata del Festival, il pronostico – Ora che tutti e 20 i big si sono esibiti, i bookmakers possono fare i loro pronostici a fronte delle classifiche parziali delle prime due serate. Secondo gli scommettitori Snai la vittoria sarebbe già nelle mani de Il Volo: le quote del giovane trio sono scese a 1.80, facendo di “Grande amore” la maggiore candidata a vincere la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Discorso inverso per Lorenzo Fragola: dopo la sua esibizione le quotazioni per la vittoria del cantautore con “Siamo uguali” sono balzate a 5.00. Scende la fiducia anche nella vittoria de “Il mondo esplode tranne noi” dei Dear Jack e nei brani di Malika Ayane, Chiara e Nek. In controtendenza l’opinione dei bookmakers sul brano di Annalisa, le cui quotazioni sono passate da 20 a 12. I più pagati e quindi visti come vincitori davvero improbabili del Festival di Sanremo sono Anna Tatangelo, Irene Grandi e Nesli.

Classifica Sanremo 2015 cantanti big in gara e possibili eliminati. Finale seconda serata del Festival – Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2015 in cui si sono esibiti tutti i 20 Big in Gara sul sito Rai, nella sezione dedicata alla kermesse, è stato pubblicato un sonsaggio per votare la canzone preferita dei Campioni. A dominare la classifca è Annalisa con “Una finestra tra le stelle” che ha conquistato 21.45%. Segue Nek, a distanza, con la sua “Fatti avanti amore” e il 9.24%. I grandi favoriti Il Volo con la loro “Grande amore” sono solo terzi con l’8.58%. Dopo i primi tre seguono a ruota, a distanza di pochissimi voti, i Dear Jack, Chiara e Marco Masini. Il gruppo seguente vede: Malika Ayane, Biggio e Mandelli, Moreno, Nesli, Anna Tatangelo, Nina Zilli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Lara Fabian, Gianluca Grignani, Bianca Atzei e Irene Grandi. I meno votati sono: Lorenzo Fragola, Alex Britti e Raf.

Classifica Sanremo 2015 cantanti big in gara e possibili eliminati. Finale seconda serata del Festival – Carlo Conti spiega come la gara riprenderà venerdì con la classifica che diventerà importantissima per la finale di sabato. Dei dieci di questa sera vediamo chi è a rischio con la votazione al 50% dalla sala stampa e 50% dal televoto. Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo e Nina Zilli sono tra i primi sei mentre Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo sono a rischio. Grandissimi applausi per Masini e per il Volo, mentre c’è un pò di dispiacere da parte del pubblico per la posizione di rischio di Moreno.

Classifica Sanremo 2015 cantanti big in gara e possibili eliminati. Finale seconda serata del Festival – Carlo Conti ha dato le indicazioni per votare le canzoni in concorso, voti pronti per mandare a rischio quattro dei concorrenti. Sul palco però è ospite l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti che sottolinea: “E’ grande onore per me essere ambasciatore dell’Expo. Organizziamo una partita con tanti campioni come Beckham, Seedorf, Shevchenko con scopo benefico soldi destinati a tante Onlus che lavorano. Se devo fare un nome dico Batistuta. Una canzone? ‘Chiamami ancora amore’, ha vinto Sanremo dopo il Triplete“. A Sanremo c’è un altro ospite internazionale di grande spessore Marloun Roudette con ‘When the Beat Drops Out’.

Classifica Sanremo 2015 cantanti big in gara e possibili eliminati. Finale seconda serata del Festival – Manca poco al finale della seconda serata di Sanremo. A breve sapremo anche le quattro canzoni che rischiano l’eliminazioni e chi invece andrà avanti per le prossime giornate. Reazioni positive alla presenza sul palco di Conchita Wurst che si è esibita ed è stata intervistata da Carlo Conti. C’era molto attesa per questo momento, ma alla fine l’artista ha fatto prevalere il suo indubbio talento che è stato messo in mostra proprio sul palco dell’Ariston. Solo applausi per la Wurst che è uscita accompagnata da Emma Marrone e con un mazzo di fiori rappresentativi per Sanremo.

Classifica Sanremo 2015 cantanti big in gara e possibili eliminati. Finale seconda serata del Festival – La seconda serata del Festival di Sanremo 2015 parte con la sfida delle nuove proposte che vede trionfare i Kutso e Nigiotti su Kaligola e Chanty. Momento toccante nel ricordo di Pino Daniele con Biagio Antonacci, ospite, che canta ‘Quando’ con le lacrime agli occhi. Ci si commuove anche con Rocio che si esprime in una composizione di danza insieme a partner sulle note del ricordo di Mango. Momenti migliore della serata: Charlize Theron. La bellissima attrice sudafricana è stata intervistata da Carlo Conti e ha esposto diversi lati del suo carattere soprattutto come donna più che come artista. Polemiche sullo show del comico Angelo Pintus che nel suo monologo ha raccolto davvero pochi applausi e diversi momenti di silenzio imbarazzante. Sorpresa della serata la commozione di Raf al ritorno sul palco dell’Ariston dopo 24 anni, il cantautore pugliese è emozionato durante il suo pezzo. Ancora tantissimi nomi importanti come quelli di Marco Masini, Irene Grandi e Il Volo tra gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori