I FATTI VOSTRI / Nuovi collegamenti da Sanremo con Marcello Cirillo. Oggi, 12 febbraio 2015

- La Redazione

Oggi, giovedì 12 febbraio 2015, andrà in onda alle 11.00 su Rai Due una nuova puntata de I Fatti Vostri. Marcello Cirillo sarà ancora in collegamento da Sanremo

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Oggi, giovedì 12 febbraio 2015, andrà in onda alle 11.00 su Rai Due una nuova puntata de I Fatti Vostri, la trasmissione mattutina condotta da Giancarlo Magalli, Demo Morselli e Adriana Volpe. Anche oggi non mancheranno i collegamenti in diretta da Sanremo con Marcello Cirillo. Prima della messa in onda di questa mattina rivediamo di cosa si è parlato ieri nello studio tv.

Si parte ricordando la festa della Maria Vergine di Lourdes. Come consuetudine ormai consolidata si parte dallEdicola con la presenza di Paolo Gambescia con il quale vengono snocciolate le principali notizie delle giornata ed in particolare dellaggiornamento del numero delle vittime al largo della Sicilia, con alcuni testimoni che hanno evidenziato come i gommoni fossero tre ed i morti oltre duecento. Gambescia sottolinea come limpegno del Governo Italiano con loperazione Mare Nostrum era stato molto buono portando in salvo oltre 150 mila profughi e che ora sia necessario un maggiore aiuto da parte dellEuropa. Si passa a parlare di unaltra notizia che riguarda lintera Europa ed in particolare di come siano momenti molto importanti per quanto concerne la crisi economica della Grecia e la possibile guerra che potrebbe scoppiare in Ucraina. In giornata è previsto un summit al quale parteciperanno tra gli altri Putin, Hollande, la Merkel e Obama. Poi spazio alla notizia di cronaca che riguarda Salvatore Parolisi ed in particolare della decisione della Cassazione di confermare il suo status di assassino della moglie Melania Rea e di chiedere alla corte di Appello di quantificare meglio la pena in quanto non è stato riconosciuta laggravante della crudeltà. Possibile che la pena che attualmente è di 30 anni possa essere ridotta fino ad un massimo del 33% per cui scendere a 20 anni. Si parla anche della vicenda della donna di 50 anni che ha ottenuto il sì nellutilizzo degli embrioni congelati nel 1998 anche se nel frattempo il marito è morto circa tre anni fa e di come ci sia una disputa in corso tra i genitori degli alunni e i professori con questultimi che chiedono ai primi maggiore aiuto nei riguardi dei figli per i compiti.

Dopo il Tg M News di Salvatore Marino si passa a un collegamento in diretta con Sanremo dove Marcello Cirillo ha come ospite la cantante Malika Ayane ed il giornalista de Il Messaggero Marco Molendini. Si passa alla rubrica In parole povere, dove Paolo Gambescia spiega il significato dei termini Cedolare fissa e Reddito Isee. la volta della rubrica La dieta come Terapia dove si parla di come combattere le malattie del fegato ed in particolare evidenziando come siano da evitare carni insaccate, pesce grasso, the e caffè ristretti, dolci con crema e cioccolato, alcool e tanto altro. Inoltre viene presentata la ricetta di un ottimo pasto che è utile al fegato e per la precisione la ricetta dei Maltagliati di tacchino con crescione e pannocchia baby (283 calorie per porzione). Nuovo collegamento con Saremo con Marcello che questa volta ha come ospite uno dei grandi protagonisti della prima serata del Festival, ossia Albano che ha cantato insieme a Romina Power.

Quindi in studio arriva il maresciallo dei carabinieri Fabio Tassinari con il cane Briciola che è la mascotte del Reggimento Carabinieri a cavallo che proprio nelle ultime ore ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si passa alla rubrica Moda di moda con Stefano Dominella che presenta e illustra alcuni abiti indossati in passato da protagonisti del Festival di Sanremo come Alba Parietti, Iva Zanicchi, Mina e Noemi. Loroscopo di Paolo Fox propone una giornata al top per i segni dellAriete, dellAcquario e del Cancro. Ultimo collegamento con Sanremo dove ci sono Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi. Si chiude parlando della vicenda di Tomaso Bruno e Elisabetta che in India sono stati accusati di omicidio del loro amico Francesco, deceduto durante un viaggio, e che dopo cinque anni di carcere sono stati riconosciuti innocenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori