Isola dei Famosi 2015 / Ed. 10 news: pulizie e tintarella per i naufraghi (12 Febbraio 2015)

- La Redazione

La cuoca Rachida, sull’Isola dei Famosi, sta mostrando tutta la sua bontà dividendo la sua dolce ricompensa con i due nominati della sttimana, Valerio Scanu e Charlotte Caniggia.

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

A Cayo Paloma è tempo di pulizie per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2015 che, a dieci giorni dall’inizio della loro avventura, sono chiamati a pulire e a dare una sistemata alla loro abitazione di fortuna. Rachida, da brava mamma, infatti, chiede che tutti puliscano il posto in cui si vive. Alcuni obbediscono mentre altri come Andrea Montovoli e Giulia de Le Donatella si danno da fare per pescare in vista del pranzo e della cena. Il bottino arriva mentre altri preferiscono prendere il sole piuttosto che spaccarsi la schiena.

Dopo la pesante discussione tra Valerio Scanu e Pierluigi Diaco, a Cayo Paloma cominciano a formarsi i primi gruppi. La presa di posizione di Valerio, infatti, ha attirato gli altri naufraghi tra i quali, Rocco Siffredi che ha appoggiato lex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi attaccando il giornalista e dicendogli in faccia cosa pensa di lui. Diaco, dunque, con la sua mania di dare consigli e parlare su tutto e tutti, non sembra molto amato dal resto dei naufraghi. Sarà il prossimo nominato?

Un’acceso scambio di opinioni tra il Pierluigi Diaco e Valerio Scanu rompe l’armonia dei naufraghi sull’Isola dei Famosi 2015, pur diventando motivo di dibattito comune. Valerio vorrebbe meno ipocrisia, preferirebbe una frase forte ma detta in faccia piuttosto che risposte generiche e poco chiare, naturalmente si riferisce alla sua proposta di eliminazione da parte di Pierluigi. Il pranzo striminzito, il sole battente e la voglia di proseguire con la gara, rendono la discussione motivo per tirare in ballo altre questioni irrisolte, ma il tempo che passa inesorabile aumenta le probabilità di strategie ed elucubrazioni mentali da parte dei partecipanti, soprattutto quelli più esposti all’uscita dal programma.

L’arrivo sull’Isola dei Famosi 2015 di Cristina Buccino sta risvegliando l’animale che è insito in Rocco Siffredi. L’attore, infatti, non nasconde di apprezzare le doti fisiche della naufraga e di trattenersi di fronte alla sua presenza. Della situazione, però, non sembra affatto preoccupata la moglie di Siffredi, Rózsa Tassi che, in un’intervista al settimanale Chi, ha spiegato di non essere preoccupata e di essere pronta a mettere la mano sul fuoco per la sua fedeltà. “Non credo (possa tradirmi). Poi se qualcuna lo provoca, beh, peggio per lei, io lo conosco. Per le naufraghe che hanno voglia di avere un incontro ravvicinato con Rocco Siffredi, dunque, la vita sarà dura. L’attore, nonostante la sua fama, è pronto a sfidare se stesso pur di non tradire la sua adorata moglie.

A Playa Desnuda continua l’avventura di Cecilia Rodriguez e Brice che preso confidenza con il fuoco riescono a migliorare il loro standard di vita. Sull’isola i pericoli sono sempre dietro l’angolo specialmente tenendo conto del loro “ritorno alla preistoria”. Ogni spostamento viene effettuato a piedi scalzi, e il modello francese Brice per poco non passa su un pericoloso serpente. Il naufrago sdrammatizza sottolineando come lui sia abituato a ritrovarsi in situazioni assurde in quanto spesso si taglia con un coltello e cose del genere.

Prima prova per individuare il leader della settimana per i naufraghi dellIsola dei Famosi. Tutti i concorrenti si sono cimentati in una prova per stabilire i due naufraghi che, nel corso della puntata di lunedì prossimo, si sfideranno per essere il leader della settimana. Alle prime due posizioni si sono piazzati Alex Belli e Rocco Siffredi. Per tutti i naufraghi, però, cè una dolce ricompensa: i biscotti. Tutti i naufraghi li mangiano tutti tranne Rachida che decide di mangiarne una parte e di conservare laltra per Valerio e Charlotte che, in quanto nominati della settimana, non hanno potuto partecipare alla prova e di conseguenza ricevere la ricompensa. Un gesto molto apprezzato dai due naufraghi e da Rocco Siffredi che hanno messo in evidenza il grande cuore della cuoca.Clicca qui per vedere il video.

Fin dall’arrivo all’isola Cristina Buccino ha lasciato il segno, si è fatta subito notare con il suo fisico prorompente. Chiamante non è passata inosservata a Rocco Siffredi che ha accusato gli organizzatori di volerlo tentare ed infrangere così la promessa di astinenza. Forse le sue paure sono più che mai vere, in un video apparso sul sito ufficiale del programma Rocco non perde occasione per complimentarsi per fisico di Cristina Boccino che definisce “molto in forma”. Lei subito lo abbraccia carinamente ringraziandolo perchè la coccola sempre… Rocci Siffredi inizia ad accusare il colpo definendola “donna pericolosa!”. I naufraghi gli ricordano del suo personale record, riuscirà a continuare? Clicca qui per il video

Nella seconda puntata de L’isola dei famosi, Rocco Siffredi sembrava essere piacevolmente sopreso dall’arrivo di Cristina Buccino, ma le cose sono già cambiate dopo tre giorni. Ecco cosa è successo! Sullisola di Cayo Paloma i naufraghi sono pronti a tentare di accendere il fuoco, risorsa essenziale soprattutto in quanto permetterebbe di cucinare qualcosa di caldo. Tutti danno il proprio contributo affinché uno dei due fiammiferi che hanno in dotazione non venga sprecato come invece è successo nella scorsa settimana. Ci sono alcuni che tengono delle coperte e delle tende attorno ad Alex Belli, allo scopo di non permettere al vento di poter rendere vano il tentativo. Una organizzazione lodevole che peraltro permettere di accedere ai risultati sperati: il fuoco è accesso e subito Rachida si mette ai fornelli per preparare dellottimo riso, decisamente reso ancora più gustoso dalla fame che un po tutti stanno soffrendo. Lo stesso viene fatto anche su Playa Desnuda con Brice che decide di tentare di utilizzare al meglio lacciarino. Anche per loro il tentativo va a buon fine. Brice e Cecilia sono al settimo cielo anche se la loro cena è decisamente meno appagante in quanto si tratta di un cocco che cercano di cucinare. Il risveglio su Cayo Paloma è senza dubbio migliore rispetto a giorni precedenti anche se Rocco non sembra sopportare la presenza della nuova arrivata Cristina Buccino che dimostra con il proprio atteggiamento di essere poco propensa al lavoro e al sacrificio. Rocco rimarca come la donna debba necessariamente cambiare atteggiamento se non vuole rischiare di essere messa immediatamente in nomination. 

Su Playa Desnuda, Brice e Cecilia come ogni mattina si mettono in viaggio per raggiungere il totem per le consuete provviste quotidiane. In questo caso per i due naufraghi ci sono delle olive nere. Nel frattempo su Cayo Paloma, arriva la notizia della prova leader a cui dovranno prendere parte tutti tranne Charlotte e Valerio che essendo in nomination non sono tenuti a farlo. Per i due cè tuttavia un importante compito: sincerarsi che il fuoco continui a persistere. Un compito che sembra semplice ma che invece a un certo punto appare poter essere disatteso visto che i due per poco non lo lasciano spegnere. Sulla location dove si tiene la sfida che servirà a decretare i due naufraghi che nella prossima puntata del programma battaglieranno per il posto da leader, linviato Alvin spiega le regole del gioco ossia vince chi porta il maggior numero di totem nella relativa cesta, dopo aver superato un percorso di sabbia abbastanza faticoso. A vincere la gara dopo uno spareggio è Alex Belli con al secondo posto Rocco Siffredi. Per tutti i naufraghi che hanno partecipato alla prova ci sono in premio tanti biscotti quanti sono stati i totem portati. I soli Rocco e Rachida al ritorno su Cayo Paloma decidono di dare un biscotto a testa a Valerio e Charlotte che restano molto colpiti dal gesto. Diaco cerca di dialogare con Charlotte parlandole del presunto interesse nei propri confronti di Andrea Montovoli mentre su Playa Desnuda, Cecilia sottolinea come si creato un legame con Brice e di come riescano a farsi compagnia a vicenda.

Non solo i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2015 fanno discutere, ma anche chi per l’isola non è proprio partita. La maggiorata Francesca Cipriani voleva fare la naufraga, ma non è stata voluta: Ho fatto sia il Grande Fratello che La Pupa e il Secchione. Ho il curriculum giusto. Sono solare, frizzante: questanno al programma manca un animo come il mio. Avrei ballato almeno tre Dadaumpa al giorno, ha detto la showgirl in un’intervista a Il Giornale. Lei ci ha provato in tutto i modi a partire,anche farsi un tatuaggio con il logo del programma: Sì. un disegno provvisorio sulla spalla, ma ho chiaramente detto che sarei stata disposta a completarlo e a renderlo definitivo in diretta se mi avessero scelta. Mi ero anche messa in forma con la palestra. Ma i suoi appelli non sono stati ascoltati. Parole dure per altre bellezze che sono entrate nel programma: Fanny Neguesha… è entrata fondamentalmente perché è stata con Mario Balotelli… Cristina Buccino o Margot Ovani sono anche belle, ma non sono famose.  Infine Francesca ci prova ancora: la valigia è pronta, lei partirebbe per l’Isola anche con un last minute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori