LE STREGHE DELL’EAST END 2/ Anticipazioni puntata 12 febbraio 2015: Freya rivive una delle sue vite passate

- La Redazione

Questa sera, giovedì 12 febbraio 2015, alle 21.00 su Fox va in onda un nuovo appuntamento con seconda stagione di Le streghe dell’East End. Ecco le anticipazioni

le-streghe-dell-east-end_R439
Le streghe dell'East End

Questa sera, giovedì 12 febbraio 2015, alle 21.00 su Fox va in onda un nuovo appuntamento con seconda stagione di Le streghe dell’East End. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Wendy (Madchen Amick) accetta lappuntamento con Tommy (Ignacio Serricchio) che ha organizzato per lei un pic nic alternativo a base di birra e panini ma latmosfera viene rovinata dallintrusione di un topo che si arrampica sulla spalla di Tommy costringendo Wendy ad afferrarlo e a scaraventarlo via. Poco dopo quello stesso topo arriva nel luogo in cui Victor (Joel Gretsch) è torturato da un ragazzo, tramutandosi in una ragazza. Leggendo sul cellulare di Victor un messaggio di Joanna (Julia Ormond), i suoi aguzzini scoprono che Frederick (Christian Cooke) è riuscito ad attraversare il portale e sintuisce che i tre si conoscono. I due, infatti, sono Isis (Rachel Nichols) e Ivar (Callard Harris), due gemelli della razza Zarca che si nutrono di corpi ed erano amici di Frederick e Freya (Jenna Dewan) nel periodo delle loro scorribande ad Asgard finché non avevano fatto infuriare Re Niklaus ed erano stati banditi dal regno. La loro intenzione è quella di ritornare ad Asgard e pretendono che Frederick dia loro la chiave, ricattandolo con le immagini della tortura del padre. Frederick prova a far ragionare Ivar dicendogli che, una volta aperto il portale, potrebbe venir fuori qualsiasi creatura e inoltre, conoscendo le tecniche di tortura di Isis, sa già che è tardi per salvare Victor ma tutto fa parte di un piano ben congegnato dagli Zarca poiché, mentre Ivar distrae Frederick, Isis rapisce Freya. Preso dai sensi di colpa, Frederick torna a casa per ideare un piano ma viene sorpreso da Joanna mentre si appropria del grimorio ed è costretto a raccontarle ogni cosa. Infuriata, Joanna si precipita al nascondiglio degli Zarca e scaraventa via Isis ma la ragazza riesce ad attivare un incantesimo: se Freya si alzerà in piedi dalla sedia su cui è legata e lascerà la stanza, questa esploderà uccidendo tutti, ma nel frattempo una clessidra segnerà lo scorrere del tempo e, al termine della sabbia, la stanza esploderà comunque.

Joanna deve pensare in fretta a una soluzione tuttavia ogni suo incantesimo non fa altro che accelerare la discesa della sabbia così Freya dice alla madre di portare via il padre perché tanto lei rinascerà. Victor però sa già che dovrà morire e suggerisce alla moglie di scambiare il suo posto con Freya in modo che entrambe potranno lasciare sane e salve la stanza. Disperata, Joanna alla fine deve cedere e rinunciare a Victor per salvare se stessa e la figlia. Intanto Frederick contatta Ivar fingendo di volergli dare la chiave e lo uccide, poi torna a casa scoprendo dalla madre che non è servito a nulla perché Victor è morto. Dash (Eric Winter) e Killian (Daniel Di Tomasso) ricevono la loro eredità da un notaio che ha ricevuto istruzioni di consegnare loro una scatola solo quando i due fossero stati insieme. La scatola contiene un tubo che, non appena viene afferrato per le estremità dai due fratelli, comincia ad illuminarsi e a ruotare rivelando al proprio interno un foglietto con su scritta una formula latina che indica di seguire le tracce. Dash intuisce che, se pronunceranno insieme la frase, qualcosa accadrà e difatti il foglio si alza in volo e si poggia su unasse del pavimento della soffitta dove prende fuoco facendo comparire un disegno. Sotto lasse Dash e Killian trovano il grimorio di famiglia e decidono di tentare il loro primo incantesimo scegliendone uno che dovrebbe renderli invincibili. Purtroppo qualcosa va storto e, mentre Dash diventa davvero invulnerabile persino al fuoco, Killian comincia lentamente a sfiorire, perdendo denti e capelli, fratturandosi le ossa e invecchiando. 

In preda al panico, Dash chiama Ingrid (Rachel Boston) per avere un aiuto e la ragazza si avvia a raggiungerlo ma lungo la strada cade in una specie di trance dirigendosi nella foresta dove si offre spontaneamente di sfamare la bestia, venuta fuori dal portale di Asgard, che già altre notti si era cibata di lei. Dopo essersi risvegliata nella foresta priva di ogni memoria dell’accaduto, Ingrid si precipita da Dash e scopre che l’incantesimo eseguito dai fratelli serve in realtà a trasferire la forza da un organismo all’altro quindi Killian è condannato a morire se non faranno subito qualcosa. Non potendo annullare un incantesimo fatto da altri, Ingrid insegna ai due come invertirlo, permettendo a Dash di salvare il fratello. Wendy esce una seconda volta con Tommy e per tutta la serata il destino sembra accanirsi contro di loro: prima Wendy trafigge Tommy con una freccetta, poi bucano una ruota e un’auto rischia di investirli mentre Tommy la sta cambiando, infine Wendy mangia delle noccioline all’aglio e bacia Tommy senza sapere che è allergico, finendo per dovergli fare un’iniezione d’emergenza.

Trama puntata 12 febbraio 2015 – Freya rivive una delle sue vite passate con Killian e capisce che non sempre quello che sembra giusto è la cosa migliore così accetta il suo matrimonio con Eva, ma lei nasconde qualcosa. Joanna chiede aiuto a un vecchio amico per eliminare l’essere che si sta nutrendo di umani innocenti e che si rivela essere un Mandragora, ma quando stanno per ucciderlo scoprono che Ingrid è la sua compagna e che non possono eliminarlo senza uccidere anche lei…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori