Questa sera, venerdì 13 febbraio, alle 19.35 e alle 20.45 su Rete 4 andranno in onda due nuove puntate di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Dopo aver parlato con Michael (Erich Altenkopf), Niklas (Jan Hartmann) confida a Patrizia (Nadine Warmuth) di aver riflettuto e di essere giunto alla conclusione che, forse, è troppo presto per andare a vivere insieme: inaspettatamente, anche la donna dice di aver fatto lo stesso pensiero, ma la sua è solo una finzione. Friedrich (Dietrich Adam) è costretto a rivelare a Charlotte (Mona Seefried) il suo accordo con Natascha (Melanie Wiegmann) e poi si scusa con lei per non avergliene parlato prima, assicurandole che non c’è altro che debba sapere; poi, Friedrich prova a convincere sua moglie a cambiare la sua decisione a proposito delle quote di Pauline, ma la donna non cede. Niklas si stabilisce a casa di Alfons (Sepp Schauer) ed Hildegard (Antje Hagen), che sono molto contenti dell’arrivo dello chef, dato che lo trovano molto simpatico, ma temono che d’ora in poi la Dietrich si presenterà più spesso a casa loro, mentre Tina (Christin Balogh) rimane conquistata dall’abilità di Sophie/Julia (Jennifer Newrkla) di fabbricare borse. Patrizia rimpovera Sebastian (Kai Albrecht) perché ha osato mandarle delle rose con un biglietto in hotel, rischiando di mandare a monte il loro piano; poi gli rivela che lei e Niklas non andranno a vivere insieme, ma appena fatta la rivelazione Niklas bussa alla porta dell’appartamento del giovane Wegener, costringendo Patrizia a nascondersi. Sebastian, con la scusa di stare poco bene, si libera del giovane Stahl e poi ha uno scontro con Patrizia, che lo obbliga a fare ciò che lei gli comanderà.
Coco (Mirjam Heimann) riporta a Rosalie (Natalie Alison) la lamentela di un cliente, ma questa le ricorda di averla aiutata per la sfida con Niklas: la Conradi le ribadisce di esserle riconoscente, ma le fa presente che un albergo a cinque stelle deve fornire un servizio efficiente e che lei è lì per far seguire le direttive al personale. Sebastian sembra non rispondere alle cure come Michael avrebbe sperato, ed è proprio lui a consigliargli di stare a riposo e lasciare il lavoro per un po’, contrariamente a ciò che pensa il giovane Wegener, mentre Werner (Dirk Galuba) pare aver preso in simpatia Poppy (Birte Wentzek) e non si lascia sfuggire l’occasione di punzecchiare Friedrich, costretto per volere di Charlotte a rimanere fuori dalla sua camera. Natascha rimane molto delusa quando viene a sapere che Poppy non andrà via, e la delusione si tramuta in stupore quando apprende che sua sorella ha deciso di rimanere a Bicheleim perché Werner vuole produrre il suo cd.
Rosalie è diventata insofferente alla vita da sottoposta che conduce al Furstenhof, ragione che spinge Jo (Matthias Bruggenholte) a insistere perché lo segua in Costa Azzurra, mentre Sophie/Julia si sente sollevata nell’apprendere che Niklas e Patrizia non andranno a stare insieme. Nel frattempo, Sebastian annuncia a Patrizia che ha deciso di rinunciare ai loro incontri, ma chiede alla donna di promettergli che, una volta raggiunto il suo scopo, starà per sempre assieme a lui: la Dietrich rifiuta e per lo stress Sebastian accusa un malore. Poi, Patrizia si accorge che sta passando una macchina agricola e lascia Sebastian a terra, nella speranza di potersi sbarazzare di lui con un colpo di fortuna.
Trama puntata del 13 febbraio 2015: Patrizia salverà Sebastian o lo lascerà morite? Il giovane viene tratto in salvo da Friedrich.