Amici 2015 / Ed. 14 pomeridiano, news e anticipazioni: Luca accede al serale, i commenti del web (oggi, 14 febbraio 2015)

- La Redazione

Anche oggi, sabato 14 febbraio 2015, alle 14.10 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Chi tra gli allievi lascerà la scuola?

amici-14-prof-ballo_R439
I professori di canto di Amici 14

Il cantautore Luca è il primo allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi ad aver conquistato un posto nel serale dopo aver vinto le sfide contro Esteban, Gabriele e Briga. Un successo importante per il cantante che è stato accolto in modo diverso dai fans. Accanto a chi è felice per il passaggio al serale di Luca, infatti, non manca chi, invece, critica la scelta di Fabrizio Moro, giudice esterno di tutte le sfide. Luca merita assolutamente il serale, Vai Lucaaaa, Luca tanto fuori da Amici non farai nulla. Tutto il pubblico cantava Sei di mattina ma di che stiamo parlando?, Luca e il migliore di tutti.. Ha la musica nel cuore nel cervello ma soprattutto nellanima lo adoro, Luca sei grande non ascoltare le cattiverie. Vai vai vai avanti, sei bravissimo, grande Luca. Forza!, Il giudice che fa l’occhiolino a Luca e lo fa vincere quando Gabriele ha cantato da dio. Ma per favore, Per quanto adori Fabrizio Moro non centrava niente… Era palese che avrebbe fatto vincere Luca!!! Contro Briga in cui il pubblico ha cantato tutta la canzone non poteva vincere! Fuori Luca, Luca con quella vocina e quella canzoncina da gelateria che batte Esteban con “the show must go on”???, Continuate tutti ad ascoltare la solita musica commerciale, e non apprezzare parole bellissime cantante con sottofondo di chitarra! Vai Luca!, si legge sulla pagina Facebook del talent show.

Anche Michele, così come Luca, sceglie di sfidare suoi tre compagni per poter accedere direttamente al serale senza aspettare lunanimità della commissione. I prescelti sono Virginia, Simone e Giorgio. In caso di vittoria di Michele, lallievo candidato alleliminazione sarà Simone. A giudicare le sfide è Francesca Bernardini. Prima diniziare, gli allievi protestano contro i professori per i criteri adottati per il confronto su stili completamente diversi. Parte la sfida. Michele sfida prima Virginia su un assolo di videodance e poi Simone sul pezzo di Madonna, Living for love. Il pupillo di Garrison vince entrambe le sfide. Perde, però, lultima sfida in cui il giudice esterno premia Giorgio. Per Michele, nessun accesso diretto al serale.

Continua la corsa al serale per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. A presentarsi di fronte allintera commissione è il ballerino Simone quale capitano del gruppo dellultima sfida a squadre. Dopo essersi esibito in uno dei suoi cavalli di battaglia, Simone si presenta davanti alla commissione. Per poter accedere al serale è necessario avere lunanimità. I professori di canto dicono sì ma a fermare laccesso al serale di Simone è Alessandra Celentano che non gli concede nessun regalo di compleanno. Linsegnante non è ancora convinta delle sue qualità e rimanda il tutto ad un momento successivo.

Nuova eliminazione nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Esteban, candidato alleliminazione da Luca, con laccesso al serale del cantautore, si presenta di fronte alla commissione di canto per essere giudicato. Saranno i professori, infatti, a decidere se Esteban potrà continuare a stare nella scuola o dovrà andare via. Esteban ha una brutta sensazione che viene subito confermata: Rudy Zerbi, Francesco Sarcina e Di Francesco sono tutti daccordo sulleliminazione dell’allievo. Un bel contenitore, vuoto dentro, afferma Di Francesco. Dopo essere stato salvato una volta da Grazia Di Michele non accade lo stesso oggi. Linsegnante, impegnata al Festival di Sanremo, non può intervenire telefonicamente in diretta ma ha espresso in precedenza il suo giudizio sui singoli allievi. Anche la Di Michele vota leliminazione di Esteban che lascia la scuola cantando Bailando di Enrique Iglesias.

La quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha il suo primo allievo del serale. Il cantautore Luca, infatti, è il primo allievo a strappare il pass per il serale, tanto atteso e temuto dagli allievi della scuola più famosa dItalia. Luca, non potendo contare sullunanimità della commissione, ha deciso di sfidare suoi tre compagni, Esteban, Gabriele e Briga. A giudicare le sfide è Fabrizio Moro che premia Luca prima nella sfida con Esteban, poi in quella con Gabriele e, infine, anche contro Briga. Proprio il confronto con Mattia è quello che crea più difficoltà al giudice che, alla fine, decide di premiare il modo di scrivere di Luca. Sono davvero felice con lui. So che ci tiene tanto, afferma Briga.

Ad Amici è iniziata l’assegnazione dei banchi del serale attraverso i semafori rosso, verde e bianco. Tra i ragazzi che vorrebbero essere tra i dodici fortunati che accederanno al serale ci sono Giorgio e Artur, in sfida oggi per stabilire chi tra i due è più meritevole. Il compito di giudicarli è stato assegnato a Emanuele Lo Iacono che, dopo la coreografia in comune e l’esibizione in freestyle, assegna la vittoria a Giorgio. Il giudice ha voluto comunque fare i complimenti a entrambi i ragazzi: “Sono diversi ma bravi”.

A animare l’attesa delle sfide di oggi pomegiggio ad Amici 2015 ci pensano come sempre Luca e Briga. Tra i due allievi non scorre buon sangue e gli attriti crescono con il passare delle settimane. Hanno modi e comportamenti completamente diversi e questo facilmente crea contini spinti di scussione come l’altro giorno (clicca qui per il video). Intanto i fan sono divisi in due fazioni “Briga! Luca vuole passare per vittima, ma è il peggio del peggio!” o anche “Luca.vince l’educazione e il rispetto Briga sempre piu arrogante perfido gira la frittata a modo suo mi meraviglio di Zerbi lui sempre predica il rispetto usa due pesi e due misure poi Briga visto che prima di entrare aveva il disco pronto perche e entrato nella scuola? Conosco una sola parola RACCOMANDATO”. Clicca qui per i commenti

In attesa di scoprire cosa accadrà nella prossimo appuntamento di Amici di Maria Di Filippi possiamo rivedere cos’è accaduto nell’ultima puntata del talent show di Canale 5 con il video di Witty Tv pubblicato sul profilo Facebook Amici di Maria De Filippi (clicca qui per vedere il video). I ballerini hanno assistito alle audizioni di alcuni ragazzi ma ai prof non sono piaciuti i loro commenti acidi espressi in qualità di telespettatori mentre guardavano i provini sul televisore. I prof di danza li hanno redarguiti: “Bisogna esprimere quello che si pensa ma con rispetto” ha ricordato loro Alessandra Celentano. Il rimprovero sembra essere servito ai giovani ballerini che attendono di passare al serale. Su Facebook il post ha avuto molto successo conquistando oltre 1300 “mi piace” e 24 condivisioni. Nei commenti i telespettatori hanno voluto lasciare traccia delle loro opinioni riguardo a quanto accaduto: “Seguo Amici da tutta una vita: quest’anno, secondo me, sta un po’ degenerando: troppa maleducazione impunita, troppa arroganza, presunzione, poca umiltà e, mi spiace davvero tanto dirlo, ma rispetto agli anni passati, secondo me, anche poco talento”, ” Sono x primi i prof che stanno facendo casino..non se ne po’ piu’!!peccato,era un bel programma!!”, “Sí ma comunque sono cose che si dicono quando si vedono gli altri… Chi non l’ha mai fatto?!?!? Daiii”.

Il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina e i ragazzi hanno tre possibilità per conquistare un posto: ottenere lunanimità della commissione, essere scelti dal direttore artistico o sfidare e battere tre compagni della scuola. Il cantautore Luca, non potendo contare sullunanimità della commissione ha così scelto di sfidare tre sue compagni. La scelta è ricaduta su Briga, Gabriele ed Esteban. Se riuscirà a batterli tutte e tre conquisterà il pass per laccesso diretto al serale. Ci riuscirà? Clicca qui per guardare il video.

E polemica nella scuola di Amici di Maria De Filippi tra i professori di danza e gli allievi ballerini. Tutto è nato dalla decisione della commissione di provinare nuovi ragazzi nonostante linizio imminente del serale. I ballerini della scuola assistono ai provini dalla sala relax e i commenti sono tuttaltro che positivi. Lui più bravo di me? Ma dove!”, Fermatelo, Ma quanti anni ha, 32?, si lasciano sfuggire i ragazzi. Un comportamento che ai professori non va giù. Alessandra Celentano stigmatizza i commenti spiacevoli degli allievi sui provinati: “Comportamento non professionale, i ragazzi non vanno presi per i fondelli”. La Peparini aggiunge: “Mi sono vergognata per voi”. La Celentano e Kledi rincarano la dose: Ad oggi un solo allievo si merita il serale. Non vi è dovuto nulla”. Anche Garrison prende posizione con il suo pupillo Michele: Sono stato male sentendoti. Alessandra Celentano invita gli allievi a chiedere scusa ai ragazzi provinati e così accade. Latmosfera nella scuola è tesa. Cosa accadrà nello speciale di oggi? Clicca qui per vedere il video.

Oggi, sabato 14 febbraio, alle 14.10 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Amici 14 di Maria De Filippi. Anche questa settimana gli allievi hanno lavorato duramente per affrontare le sfide odierne che potrebbero fermare la loro corsa verso il serale. Gli ultimi a lasciare la scuola sono stati due ballerini: Vanessa e Francesco. Chi sarà il prossimo a lasciare la scuola più famosa della tv? Ricordiamo che nella puntata di oggi non ci sarà Grazia Di Michele, impegnata a Sanremo.

Sale la tensione Virginia, inizia a sentire la pressione e durante le sessioni di preparazione del pomeridiano non riesce a ricordare le coreografie che deve mettere in scena. Questo la destabilizza, dovrà mantenere il sangue freddo se non vuole abbandonare prima del serale la scuola di Amici 2015. Ma non è l’unica a soffrire l’avvicinarsi del momento delle sfide decisive. Continua la polemica tra Briga e Luca, i due non riescono proprio a convivere nella scuola ed erriveranno affrontarsi ancora una volta. I toni nella casa iniziano a fari accesi, non resta ce vedere cosa succederà nella nuova puntata del pomeridiano di Amici 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori