AFFARI TUOI/ La concorrente del Veneto vince 50.000 euro. Chi giocherà oggi, 16 febbraio?

- La Redazione

Questa sera, lunedì 16 febbraio 2015, alle 20.30 su Rai Uno va in onda il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi
Pubblicità

Questa sera, lunedì 16 febbraio 2015, alle 20.30 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Affari tuoi, il programma condotto da Flavio Insinna. Dopo aver fatto spazio al “Festival di Sanremo”, domenica è tornato l’appuntamento il gioco a premi che ha registrato un ascolto di 6.363.000 telespettatori, per uno share del 21,27%. Rivediamo quanto successo in studio. La concorrente selezionata per la puntata domenicale è Marina, in rappresentanza del Veneto. Il look della giocatrice dice tutto di quella che è la sua principale passione: il motociclismo! Si comincia subito a giocare, ma la prima chiamata di Marina, la Toscana, non apre la puntata come ci si potrebbe augurare, ed estromette 75.000 euro. Il secondo pacco, la Lombardia, esclude i 5.000 euro, mentre il terzo, la Puglia, i 10.000 euro. Una motociclista come Marina, sa bene che è il momento di rientrare in carreggiata chiamando un pacco blu, ed è per questo che scegliendo l’Umbria fa fuori il manubrio. Quando Marina sembra aver imboccato la strada giusta, il quinto pacco della serie, la Sardegna, riserva una doccia gelata: addio ai 250.000 euro. I pacchi blu tardano ad arrivare, visto che nell’ultimo tiro la Campania, scopre i 30.000 euro. il momento di sentire al telefono la “Dottoressa”, che come prima offerta propone 19.900 euro. Nonostante la cifra sia consistente, Marina decide di proseguire iniziando una nuova serie da 3 tiri. Il Molise però, sancisce purtroppo la fine dei sogni di gloria della veneta, che deve salutare i 500.000 euro. 

Pubblicità

Per tentare di tirare su di morale la simpatica concorrente, Flavio manda in onda un videomessaggio del marito e degli amici di Marina, ma questo non ha evidentemente il potere di invertire la tendenza della sorte, visto che la Liguria custodisce “La Matta”. Per conoscere l’esito della “Matta” odierna, Marina si affida al Lazio, che regala una buona notizia alla concorrente svelando il biglietto con la scritta “raddoppia”! La vincita più alta in gioco, i 100.000 euro diventano dunque 200.000 euro, ma Marina non ha nemmeno il tempo di esultare che subito le Marche estromettono la cifra appena conquistata! La telefonata della “dottoressa” arriva a suggellare il momento negativo vissuto dalla veneta, che dopo aver raccontato la storia del colpo di fulmine con il marito, si trova dinanzi all’opportunità di cambiare il proprio pacco. Marina decide di accettare la proposta della “dottoressa”, sostituendo il suo pacco con il 15, la Basilicata, proprio per rievocare il giorno in cui incontrò il marito per la prima volta. Per inaugurare la serie di nuovi tiri, Marina sceglie di chiamare proprio la Basilicata, per scoprire cosa conteneva il suo pacco e la sorpresa è positiva visto che al suo interno si trovano “i Pachitos”. 

Pubblicità

La striscia favorevole però, si interrompe troppo presto: il Friuli Venezia Giulia estromette i 50.000 euro e Flavio, vista la presenza di un unico pacco rosso, i 20.000 euro, propone alla concorrente di giocare per la “iella”! Marina accetta, e Flavio svela il contenuto della busta “X”, da 60.000 euro. L’obiettivo di Marina è quello di eliminare i 2 pacchi rossi, quello da 20.000 euro e la “X” da 60.000 euro, lasciando intatti i 7 pacchi blu, a cui è stato attribuito un valore di 10.000 euro l’uno per un totale di 70.000 euro. La chiamata successiva, il Lazio, esclude un pacco blu, riducendo a 60.000 euro il montepremi a disposizione di Marina, che riceve subito dopo un’offerta di 11.000 euro, immediatamente rispedita al mittente. Si riparte con le chiamata dei pacchi, e se la Calabria riduce a 50.000 euro il montepremi in palio, la Valle d’Aosta concede un’esultanza a Marina eliminando i 20.000 euro! Si va dunque in Abruzzo, ed ecco, racchiuso in un solo tiro, tutto lo spirito di “Affari Tuoi”, dove una chiamata può cambiare la vita. Proprio come accade a Marina, che elimina il “Pacco X” da 60.000 euro, raggiungendo così una vittoria insperata da 50.000, che dà il via alle danze e ai festeggiamenti in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori