BOSS IN INCOGNITO 2/ Diretta: dopo Nenella Impiglia Curzi tocca a Fabio Colucci (puntata 16 febbraio 2015)

- La Redazione

Boss in Incognito 2, diretta ottava puntata 16 febbraio 2015. Protagonista sarà Nenella Impiglia Curzi di Linea Marche, un’azienda che opera nel settore delle calzature

boss-in-incognito
Il programma

Nenella Impiglia Curzi può tornare al suo posto di comando, non senza aver prima ricevuto la lettera che Costantino Della Gherardesca le aveva promesso. È così che le compare di fronte il marito Renato, che la ringrazia per la loro vita insieme e per l’esperienza che ha appena fatto. In chiusura di puntata viene presentato il boss protagonista della prossima settimana. Si tratta di Fabio Colucci, direttore creativo di BH Salon, azienda che si occupa di centri di parrucchieri ed estetisti.

Il faccia a faccia tra Nenella e Monica è stata l’occasione di un chiarimento in cui la commessa ha spiegato di essersi sentita ferita e usata. La boss dal canto suo ha detto di essersi sentita un po’ stupida, visto che tutti sapevano che lei l’aveva riconosciuta ma non le aveva detto nulla. Alla fine Monica ha spiegato i motivi per cui è diffidente e ha un atteggiamento un po’ “negativo” verso le persone. Il confronto tra le due donne alla fine porta alla scelta da parte della boss di pagarle le tasse universitarie per terminare gli studi e anche l’offerta di un corso di aggiornamento. L’ultimo confronto di Nenella è con Vera,che viene ripresa per il suo “pessimismo”. La boss le spiega che per lei ha in mente un regalo: un bonus che le permetta di ripianare per un anno la trattenuta del quinto di stipendio che la donna deve versare per pagare i debiti ereditati dal marito. Inoltre, a Vera verrà dedicata una nuova mensa aziendale.

Piergiorgio affronta la delusione di Nenella Impiglia Curzi per i tanti prodotti difettati che arrivano dalla manovia di cui è responsabile, ma arriva poi per lui un regalo: un pupazzo per il suo nipotino nato da poco e un viaggio a Londra per portare la moglie a visitare il mercato di Portobello. Quindi la boss incontra Daniela, visibilmente emozionata. Per lei il regalo è un paio di bellissime scarpe, oltre che un viaggio a Cuba.

Vedremo come sarà il faccia a faccia tra Nenella Impiglia Curzi e Monica: la boss non ha digerito il fatto di essere stata riconosciuta e il fatto che la commessa non le ha detto nulla; d’altro canto la dipendente si è sentita presa in giro da tutta la situazione. Prima di Monica, però, Nenella incontra Stefania e per lei c’è un premio importantissimo: diventerà socia dell’azienda. Inoltre, la dipendente riceve un cucciolo di labrador colore cioccolato. Poi è il turno di Gerry, che riceve un buono benzina per un anno, così da risparmiare sui 60 km al giorno che deve percorrere per recarsi al lavoro e tornare poi a casa. Inoltre, per lui interista c’è un videomessaggio di Roberto Mancini, che lo invita ad andare a trovarlo ad Appiano Gentile.

Ultimo giorno di Flavia sotto copertura, impegnata nel factory store sotto la guida di Monica. Le cose però non sono andate bene: le scarpe cadono dalle mensole espositive perché non fissate bene, Monica ritiene adeguato il look di Flavia, in realtà piuttosto sciatta, il fatto di dare del tu e non del lei ai clienti, un eccessivo distacco della commessa sono tutte situazioni che lasciano interdetta la boss. Oltretutto Monica ritiene di aver riconosciuto Nenella e si sente presa in giro da questa situazione. 

Siamo al quarto giorno di lavoro in incognito per Nenella Impiglia Curzi, che ha deciso di andare nel reparto di controllo finale delle calzature, sotto la guida della tutor Daniela. Per lei è un’occasione importante per capire quanti e quali difetti di lavorazione sono più frequenti. Ma Nenella riesce anche a scoprire quanti piccoli dettagli siano importanti e a volte dati per scontati in certi tipi di lavoro. La storia di Daniela commuove la boss: suo figlio di un anno è morto per una miocardite.

Sotto la guida di Stefania, operaia che lavora da quando aveva 12 anni, Nenella Impiglia Curzi dovrà occuparsi del controllo delle tomaie. Si tratta di una parte di lavorazione che precede quella alla manovia. Un terzo giorno tutto all’insegna della manualità: stavolta la boss sembra molto impegnata e con poca possibilità di parlare. Tra l’altro le è anche capitato di dover stare a lungo con la schiena piegata. Anche la storia personale di Stefania ha colpito molto la boss.

La storia di Vera, vedova e con debiti da pagare, che oltre a fare le riparazioni delle scarpe fallate pulisce i bagni e la zona pranzo dell’azienda, commuove Flavia, che la ritiene una donna piena di amore e di perdono. Sicuramente a fine puntata per lei arriverà un bel regalo. Ora però è il momento di ricevere una sorpresa da Costantino Della Gherardesca: una lettera che potrà essere aperta solo alla fine della sua avventura sotto copertura.

Se Flavia, alias Nenella Impiglia Curzi, è rimasta colpita dalla pazienza e dalla bravura di Gerry, l’operaio è invece impressionato da quanto la donna parla. Il boss in incognito è comunque alle prese con un lavoro manuale non semplice. Il secondo giorno per Flavia inizia alle dipendenze di Vera, che si occupa delle riparazioni delle scarpe fallate. Per la boss è un’esperienza importante per capire come, dove e quanti errori vengono commessi nella produzione.

L’esperienza alla manovia non è stata semplice per Nenella Impiglia Curzi, che ha commesso qualche errore nel lavoro, ma è stata anche diretta con molta comprensione e pazienza dal suo tutor Piergiorgio, un uomo ormai vicino al pensionamento, con cui ha avuto modo di chiacchierare un po’ durante la pausa pranzo. Ora per Flavia è il momento di lavorare con Gerry, un operaio della manovia appartenente alla cosiddetta categoria protetta.

Nenella Impiglia Curzi si è travestita, per diventare così Flavia, fingendo di essere una donna con la necessità di ricollocarsi e imparare un nuovo lavoro, proprio presso Linea Marche. I suoi famigliari non hanno molto apprezzato il look di Flavia. Ora per Flavia comincia il turno sulla manovia, avendo come tutor Piergiorgio. Per la donna è anche l’occasione per scoprire come mai a volte le capita di trovare delle scarpe difettate.

La puntata di Boss in incognito 2 è cominciata e la protagonista di questa sera è Nenella Impiglia Curzi, moglie del Presidente di Linea Marche, azienda che opera nel settore delle calzature, con marchi diventati famosi anche all’estero, come Vic Matiè. In questi primi minuti Nenella sta raccontando come la sua impresa è diventata di successo e quanto lavoro e creatività ci sia dietro la sua attività.

Sta per cominciare su Rai Due un nuovo appuntamento con “Boss in incognito 2”, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca. Dopo quindi giorni di pausa, questa sera vedremo un nuovo “boss” intrufolarsi nella propria azienda per vigilare e giudicare il lavoro dei propri dipendenti. La protagonista di questa puntata è Nenella Impiglia Curzi, membro del consiglio di amministrazione e consigliere delegato alle relazioni esterne di un’azienda calzaturiera. Ricordiamo che oltre a poter vedere Boss in incognito sintonizzandovi su Rai Due, il reality sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederla.

Nel video promo della prossima puntata di Boss in incognito, in onda questa sera alle 21.10 su Rai Due, conosciamo la protagonista di questo episodio (clicca qui per vedere il video promo). Il boss in incognito di questa puntata è Nenella Impiglia Curzi, capo della comunicazione dell’azienda Linea Marche e moglie del presidente Renato Curzi. Nel video pubblicato sulla pagina Facebook del programma di Rai Due, Nenella spiega così la sua decisione di partecipare al programma: “Mi piace molto mettermi in gioco, ho visto qualche puntata e mi è sembrata un’idea molto bella e molto educativa. La Impiglia parla così della sua azienda: “C’è molta tecnologia ma anche molta manualità, per cui le risorse umane sono importantissima”. Parlando della crisi economica Nenella spiega: “In questi tempi difficili il comandante non può stare a guardare la battaglia dall’alto della collina, deve scendere e mischiarsi coi suoi soldati per ascoltare la loro sensibilità e i loro problemi, quelli che dall’alto non si riesce a cogliere”.

“Prontaaaa” e “sto aspettando…. Con una buona scorta di fazzoletti”: i fan di “Boss in Incognito 2” commentano così sui social network l’attesa per la nuova puntata in onda oggi, lunedì 16 febbraio, su Rai 2. Sulla pagina Facebook ufficiale, come di consueto, è stata pubblicata una fotografia che mostra la protagonista di questa sera – Nenella Impuiglia Curzi – alle prese con la sua trasformazione, per andare sotto copertura e mescolarsi ai suoi dipendenti senza essere riconosciuta. Bisogna ammettere che, a quanto si legge dai commenti, l’appuntamento settimanale con la trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca è più che gradito a molti telespettatori, che sono rimasti delusi di non vederlo in onda settimana scorsa, a causa della variazione di palinsesti operata dalle reti nazionali per dare spazio al Festival di Sanremo 2015. “Non vedo l’ora. Sett. scorsa mi avete dato buca…” scrive infatti un altro utente del web. Ormai ci siamo quasi: clicca qui per vedere la fotografia in anteprima di Nenella Impiglia Curzi.

Stasera, lunedì 16 febbraio 2015, dopo il mancato appuntamento di settimana scorsa, andrà in onda una nuova puntata di “Boss in Incognito 2”, il programma condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2. Ancora una volta sul piccolo schermo assisteremo all’ingegnosa trasformazione di un leader di una grossa azienda italiana, pronto a mescolarsi per una settimana con i dipendenti che mandano avanti l’attività. Il boss in questione affiancherà ogni giorno un lavoratore diverso, cercando di passare tutte le fasi di produzione e tutti i settori attivi: sarà un’occasione per mettere alla prova se stesso e vedere come se la cavano coloro che lavorano per lui. Alla fine della settimana il suo camuffamento verrà smascherato e i dipendenti sapranno la verità, passando per il suo giudizio. Questa sera la protagonista sarà Renella Impiglia Curzi, membro del consiglio di amministrazione e consigliere delegato alla relazioni esterne di Linea Marche, un’azienda attiva nel mondo delle calzature, fondata dal marito di lei, Renato Curzi. L’appuntamento con “Boss in Incognito 2” comincerà alle 21.10.

Foto da Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori