BRACCIALETTI ROSSI 2 / Anticipazioni e news: Brando Pacitto a Palermo il 1 marzo (oggi, 17 febbraio 2015)

- La Redazione

Grandissimo successo per i protagonisti di Braccialetti Rossi, tornati in onda con la seconda stagione incollando milioni di persone davanti ai teleschermi con le loro storie ed emozioni.

Braccialetti-rossi-incrociati_R439
Braccialetti Rossi 2
Pubblicità

Continua il grande successo di Braccialetti Rossi e dei suoi protagonisti tornati in onda domenica scorsa con la seconda stagione. La prima puntata è stata accolta con grandissimo entusiasmo dal pubblico che ha seguito in massa le avventure e le emozioni dei ragazzi alle prese con il dolore della malattia. Un successo talmente grande che i vari Cris, Leo, Vale e tutti gli altri sono pronti per incontrare i fans. Brando Pacitto, infatti, che nella fiction interpreta Vale, il prossimo 1 marzo sarà presente alla Libreria Flaccovio per incontrare i fans e raccontare loro le emozioni vissute mentre girava la seconda stagione di Braccialetti Rossi.

La seconda stagione di Braccialetti Rossi, dopo una sola puntata, ha già superato l’esame del pubblico e del Garante dell’infanzia che ha parlato di “esempio positivo” per i giovani. “Che un gruppo di ragazzi, malati, in pigiama, siano diventati dei modelli e dei punti di riferimento, è di per se straordinario. E la dice lunga sul bisogno di ‘positività’ e di valori che hanno gli adolescenti, i bambini e più in generale gli italiani”, ha commentato Vincenzo Spadafora. Il garante per l’infanzia è da sempre sostenitore di Braccialetti Rossi: “L’Authority che presiedo ha sostenuto i ‘Braccialetti’ fin dalla prima puntata, due anni fa. A questa seconda serie abbiamo con gioia dato il patrocinio. Con i ragazzi del cast siamo andati anche in un ospedale pediatrico per far incontrare i malati della fiction con quelli della realta’: e’ stato un momento molto forte. Grazie alla loro vicinanza, siamo riusciti anche a veicolare una Carta dei diritti del bambino malato: il video realizzato ha contato quasi 30 mila visualizzazioni”. La fiction, con le sue storie, i suoi dialoghi e i suoi protagonisti riesce ad insegnare sempre qualcosa come il rispetto per gli altri, l’amicizia, l’amore e così via. Un prodotto ben fatto che, ancora una volta, conferma la qualità della storia.

Pubblicità

Una bella sorpresa per i fans di Braccialetti Rossi, tornato in onda domenica 15 febbraio con la seconda stagione. Tra i protagonisti più amati della fiction c’è sicuramente Lorenzo Guidi ossia il piccolo Rocco che, dopo essersi risvegliato nell’ultima puntata della prima stagione, è uno dei protagonisti principali della nuova stagione. Molto amato e seguito sui social network, Lorenzo Guidi, per la gioia di tutti i fans, è appena sbarcato su Instagram. A darne l’annuncio è la pagina ufficiale di Braccialetti Rossi che scrive: “Ecco una sorpresa per tutti voi !!! Finalmente su Instagram così potremmo festeggiare i quasi 50mila like in pagina… Vi aspetto numerosi”. Clicca qui per seguire Lorenzo Guidi.

Pubblicità

L’amatissima fiction Braccialetti Rossi è finalmente tornata su Rai Uno per la gioia dei numerosissimi fans che l’attendevano con trepidazione. In Braccialetti Rossi 2 ritroviamo i personaggi che ci hanno fatto sognare nella prima stagione e tra questi c’è anche Tony, il furbo, finito in ospedale dopo un incidente in moto. I motori sono la grande passione di Tony e su quelli il ragazzino lavora col nonno nell’officina. In una video pubblicato sul sito Ray.it vediamo l’esclusivo backstage del primo ciak della seconda stagione con protagonisti Pio Piscielli (Tony) e Vittorio Viviani, che nella fiction interpreta il nonno di Tony (clicca qui per vedere il video). I due attori raccontano alle telecamere l’emozione della prima scena della nuova stagione, scherzando tra loro: “Dobbiamo aggiustare i motori…noi siamo i motori…e chi ci aggiusta a noi?”. Vittorio e Pio ridono anche della loro somiglianza e scherzano sull’eredità che il nonno lascerà a Tony: “Io ti lascio l’officina….ma anche l’ospedale se vuoi”. Salutando la troupe e tendosi abbracciati i due attori raggiungono quindi il luogo del primo ciak dove troneggia una splendida foto di Diego Armando Maradona.

Aurora Ruffino, nonostante la sua giovane età, è ormai un’attrice affermata. Protagonista di tante fiction di successo, domenica 15 febbraio è tornata in onda su Raiuno con la fiction campione d’ascolti Braccialetti Rossi 2 in cui interpreta Cris. Della sua carriera si conosce praticamente tutto ma com’è la vita privata di Aurora Ruffino? A raccontarla è la stessa Aurora che, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha rivelato qualche dettaglio in più della sua vita amorosa: “Di lui posso solo dire che è una storia seria, sono molto felice, va avanti da un anno e mezzo. Non è un attore. Altro non svelo, altrimenti si arrabbia. È fantastico, per niente geloso, neppure se giro scene d’amore“. Chi sarà il fortunato che ha rubato il cuore alla bellissima Aurora? Di lui non si conosce praticamente nulla. Il ragazzo in questione è un tipo molto schivo, non vuole che si parli di lui e non è mai apparso al suo fianco.

La prima puntata di Braccialetti Rossi 2 non solo ha registrato ottimi ascolti – 6 milioni 683 mila spettatori pari al 24.34% di share – ma ha letteralmente conquistato il web. I canali social dedicati alla serie registrano numeri da record: 300 mila fan sulla pagina Facebook, 65.000 follower su Twitter, 510 mila tweet e 27 milioni di retweet. Mirko Trovato, l’attore che interpreta Davide, spopola nelle ricerche degli utenti del web: la sua pagina Facebook conta oltre 152.000 fan e su Twitter ha oltre 71.500 follower. “Braccialetti Rossi è un fenomeno nei social media, su Twitter e Facebook, e con oltre 1,3 milioni di pagine viste domenica sulla APP della fiction – ha detto all’Ansa il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta – Ha lanciato anche la nuova piattaforma web RAY, che nella giornata di domenica ha quintuplicato i suoi visitatori, seguendo in diretta la serie, entrando in relazione con i protagonisti, scoprendo i molti contenuti speciali, e soprattutto interagendo in una vasta community”. 

Nella prima puntata della seconda stagione di Braccialetti Rossi, andata in onda domenica 15 febbraio su Rai Uno, abbiamo assistito all’arrivo di due new entry: Chicco (Daniel Lorenzo Alviar Tenorio) e Beatrice (Angela Curri). Negli ultimi minuti della prima puntata Rocco (Lorenzo Guidi), che ormai si è svegliato dal coma, vede la ragazza “che dorme” e si avvicina a lei: ora la sua missione è quella di assistere Beatrice, in coma, e che si trova alla misteriosa piscina. “Dopo 8 mesi in coma si sveglia. È guarito ma deve fare degli accertamenti in ospedale… Poi incontrerà Beatrice, una ragazza in coma. Rocco conosce bene quella situazione così incomincerà a parlarle perché è convinto che lei lo possa sentire”, ha detto il giovane Lorenzo a Vanity Fair. Il rapporto tra Rocco e Bea sarà uno degli aspetti più interessanti della nuova stagione: “A causa di un incidente in motorino finisce in coma e diventa la Bella addormentata dell’ospedale. Per fortuna che Rocco mi terrà compagnia insieme ai miei genitori”, ha detto Angela al settimanale. I due attori che interpretano Bea e Rocco hanno legato molto sul set ed eccoli in una tenera foto pubblicata dalla bella Angela su Facebook.

Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori