MATTINO 5/ Anticipazioni: Isola dei Famosi e sicurezza. Oggi, 17 febbraio 2015

- La Redazione

Oggi, martedì 17 febbraio 2015, alle 8.45 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il talk condotto da Federica Panicucci e Federico Novella

mattino5
Mattino 5
Pubblicità

Oggi, martedì 17 febbraio 2015, alle 8.45 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il talk condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. In studio si parlerà di Isola del Famosi, dopo la terza puntata in onda ieri sera su Canale 5, e di sicurezza. 

Nella puntta di lunedì 16 febbraio di Mattino 5 si parte come sempre con Maurizio Belpietro che parla, insieme al suo ospite telefonico Corradino Mineo del Partito Democratico, della rissa avvenuta alla camera qualche giorno fà e di quello che sta accadendo nel Partito Democratico dopo questo fatto. Terminato lo spazio di Belpietro, la Panicucci ci parla delle ultime notizie sul caso di Elena Ceste. I legali di Michele Buoninconti hanno chiesto un’istanza di scarcerazione dove oggi ci sarà la sentenza. Gli inquirenti credono però, che per Buoniunconti ci possa essere una reiterazione di reato, cioè che possa uccidere ancora, con conseguente pericolo per i figli. In studio con la Panicucci, Fabio Lombardi e l’inviato dal tribunale di Torino, Cristian Panzanaro. Buoninconti ora si trova da Venerdì in isolamento, dopo che era stato messo, all’inizio, insieme agli altri detenuti. Federico Novella ci parla degli affitti a Roma per i parlamentari, dove, con pochi soldi, hanno in affitto case nei posti più belli della capitale. In studio con Novella per parlare del caso affittopoli, Giorgia Meloni di Fratelli D’Italia, Daniele Martinelli, Ileana Piazzoni del Partito Democratico e Claudia Terzi di Lega Nord. Il sindaco della capitale, Ignazio Marino, ha rilasciato detto che, queste case affittate a pochi soldi, vuole venderle.

Pubblicità

Dopo questo, la Panicucci ci parla di Bon Ton, insieme a Laura Pranzetti Lombardini, autrice del libro Buone Maniere Contemporanee. Si parla nello specifico, ci come diventare, per gli uomini, gentiluomini. La Pranzetti Lombardini ci detta alcune regole importanti, come regalare un mazzo di fiori, fare sorprese galanti e aprire la portiera della macchina e far accomodare la donna nel veicolo, e ancora, aspettare che la donna si sieda per prima e che sia lei ad iniziare a mangiare e, molto importante, versare vino e acqua alla propria accompagnatrice e, per finire, portare i pacchi pesanti al posto della donna, reggerle l’ombrello e far camminare la donna dalla parte del muro. La Pranzetti Lombrdini termina con le regole che valgono per entrambi, cioè, educazione, naturalezza, spontaneità, ironia e non essere appiccicosi.

Novella riprende la linea per parlarci della neonata morta per via della mancanza dei posti negli ospedali a Catania. L’inviata Agnese Virgillito da Catania ci dice che ci sono 9 indagati riguardo questo caso da parte della procura di Catania. Il reato ipotizzato è di omicidio colposo. Ospiti di Novella, da Roma Alessandra Mussolini di Forza Italia, in studio Angelo Perrino, direttore di Affaritaliani.it. La puntata termina con l’oroscopo settimanale di Ada Alberti e le ricette di Samya, che ci presenta oggi come preparare, lo Sfincione palermitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori