Replica Boss in incognito 2 / Riassunto puntata 16 febbraio 2015: l’entusiasmo dei fans, i commenti del web

- La Redazione

Nella puntata di lunedì 16 febbraio 2015 del reality di Rai Due Boss in incognito 2, condotto da Costantino Della Gherardesca la protagonista è stata Nennella Impiglia Curzi

boss-in-incognito
Il programma
Pubblicità

Il reality di Raidue, Boss in incognito, continua ad appassionare il pubblico che, puntata dopo puntata, si sta appassionando alle storie dei protagonisti. La pagina Facebook del reality show condotto da Costantino Della Gherardesca, infatti, è ricca di commenti positivi dal parte dei fans. Bellissimo programma, scoperto per caso ma che ora non mi scolla dallo schermo. Emozionante!, Questo programma è il top, Bravi, anche ieri sera bellissima puntata, Bellissima puntata come al solito, Quante vite difficili, e che dignità, che forza queste persone, persone incredibili, ma umili, semplici, buone!, si legge sul social network. Uno show diverso dai soliti reality che emoziona il pubblico capace dimmedesimarsi nelle storie difficili e umili di tante persone comuni.

Pubblicità

La pausa di una settimana ha decisamente giovato agli ascolti di Un Boss in incognito, in rapida ascesa dopo lo stop deciso nella settimana del Festival di Sanremo. Nella puntata andata in onda il primo lundì di febbraio, gli ascolti del programma condotto da Costantino Della Gherardesca si erano fermati al 6,77% di share grazie alla preferenza accordata alla trasmissione da 1.979.000 telespettatori. Dopo il “digiuno” forzato nel giorno precedente al debutto della kermesse canora, molte più persone hanno deciso di sintonizzarsi ieri sera su Rai Due per celebrare il ritorno di Un boss in incognito. Secondo i dati Auditel, ieri sera gli ascolti della trasmissione hanno registrato un decisivo aumento, sfondando il muro dei 2 milioni di telespettatori e sfiorando l’8% di share. Un ottimo risultato contando quanto possa essere difficile la serata del lunedì, con la concorrenza dell’Isola dei Famosi su Canale 5 e le fiction su Rai Uno.

Pubblicità

Nella puntata di lunedì 16 febbraio 2015 del reality di Rai Due Boss in incognito 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, la protagonista è stata Nennella Impiglia Curzi che fa parte del consiglio di amministrazione di una nota azienda italiana (Linea Marche Spa) che opera nellambito del settore delle calzature. Nennella per non farsi riconoscere dai propri dipendenti vestirà i panni di una donna di nome Flavia, intenzionata a lavorare allinterno dellazienda mettendosi alla prova in varie mansioni. Prima vengono proposti alcuni dati relativi allazienda che produce ogni anno circa 220 mila paia di scarpe che vengono vendute sul mercato italiano ed estero. Nennella fa poi presente le difficoltà imposte dalla crisi anche se poi sottolinea come un primo ridimensionamento in tema di fatturato sia arrivato nel 2000 per poi ricordare con soddisfazione come nonostante tutte le traversie lazienda è riuscita nel non licenziare nemmeno un dipendente. Nennella fa presente alla propria famiglia della sua intenzione di partecipare al programma peraltro mostrandosi loro nella nuova veste ossia con tanto di nuovo look, ideato al fine di non farsi riconoscere dai dipendenti. Il primo impatto con il lavoro per Nennella si ha nel settore della manovia dove incontra Piergiorgio che è il suo tutor che peraltro non sembra gradire leccessivo numero di domande che la nuova assunta le propina. Nennella si mette subito a lavorare ma allo stesso tempo mostra una anima abbastanza gossippara facendo domande su possibile situazioni damore nate nellazienda, con Piergiorgio che la riprende rimarcando come sia necessario dedicare tutta lattenzione al lavoro. Nennella dimostra di non essere in grado di fare questo genere di lavoro commettendo diversi errori. Poi cerca alcune info dal tutor sul grado di sicurezza ma le risposte non la soddisfano anche perché non sono di certo precise. Poi fa delle domande a Piergiorgio per conoscerlo meglio con questultimo che rimarca come molto presto diventerà nonno, per poi parlare del fatto che il vero segreto di un matrimonio duraturo e felice sia quello di riuscire a trovare un giusto compromesso. Inoltre, luomo parla della speranza di potersi godere la pensione ed in particolare il nipote che sta per arrivare. 

Nennella viene messa a lavorare al fianco di un ragazzo di nome Gerry che sembra essere molto utile e preciso nel proprio lavoro come del resto conferma anche lo stesso Piergiorgio che ne decanta le qualità. Gerry si presenta parlando della propria vita e dei propri hobby. Anche Gerry dimostra di non gradire le troppe domande di Nennella che poi alla fine dellesperienza rimarca come sia stata contenta di averlo conosciuto. 

Per Nennella arriva il momento di confrontarsi con una nuova mansione allinterno del reparto della riparazione. Vera è colei che fa da tutor a Nennella, spiegandole il lavoro che consiste nel riparare gli errori commessi durante la fase di produzione inserendo anche un bollino per mezzo del quale viene indicata il genere di riparazione eseguita. Per Nennella questa è una cosa che non avrebbe mai immaginato ed in particolare di come fosse così alto il numero di errore durante la fase di produzione. Vera insegna il proprio lavoro a Nennella che però manifesta una certa difficoltà. Come se non bastasse Vera nei momenti liberi si occupa anche della pulizia dei bagni rimarcando il problema delle donne che fumano nel proprio interno, una cosa che non fa piacere a Nennella che sembra abbastanza indignata per la scoperta appena fatta. Vera poi le parla di come lei avesse unazienda poi fallita e di come stiano ancora pagando i propri debiti con la cessione del quinto, cosa che laccompagnerà per il resto della vita. Vera inoltre parla di come spesso le venga voglia di farla finita con la vita anche per via del fatto che il marito è andato spesso con le propria amiche. Nennella si lascia andare in un commento nel quale fa capire come anche lei sia stata vittima di questa situazione. 

Si passa alle fornaie dove cè per Nennella il suo nuovo tutor il cui nome è Stefania. Stefania dopo aver impartito alcune informazioni da compiere, parla a Nennella di come lei avesse una piccola azienda che ha dovuto chiudere per i troppi debiti, parlando poi del problema attuale dovuto dal Governo che ha permesso allaziende di portare fuori dai confini il lavoro per poi parlare della madre che sul punto di morire si è scusata con lei e gli altri figli per averli trascurati in ragione del proprio lavoro. Stefania poi parla del suo stipendio di poco superiore ai mille euro e di come abbia avuto di recente una lunga storia finita male per via di un tradimento subito. 

Nell’ultima parte del programma, viene mostrata Nennella alle prese con il settore del controllo della qualità con la tutor che è diventata Daniela, che insegna alcuni trucchi del mestiere. Daniela parla della propria famiglia, delle difficoltà del marito che non prende lo stipendio da tre mesi e di come sul posto di lavoro sia difficile avere un vero amico per via dell’invidia. Si passa al reparto vendita per Nennella che è quindi la commessa di uno showroom dove incontra Monica. Nennella non è contenta di quello che vede ossia diverse imperfezioni nel negozio. Ci sono momenti di panico in Monica che riconosce Nennella per cui la missione della boss in incognito termina e arriva il momento del confronto con tutti i tutor. Stefania diventa una socia dell’azienda e riceve un cane in regalo, per Gerry c’è una fornitura di un anno di benzina per venire a lavorare e un pomeriggio ad Appiano Gentile per seguire l’Inter, per Piergiorgio c’è un viaggio a Londra oltre ad alcuni regali per moglie e nipote, per Daniela un viaggio a Cuba e un paio di scarpe, per Monica c’è un corso di perfezionamento e aggiornamento oltre che tutti i costi per gli studi universitari saranno a carico dell’azienda mentre per Vera c’è il regalo più bello: l’azzeramento dei propri debiti e quindi la possibilità di rifarsi una vita. Sorpresa anche per Nennella con una lettera del marito che vuole ringraziarla per aver arricchito la propria vita. 

È   possibile rivedere la prima puntata di Boss in incognito 2, di lunedì 16 febbrio, sul sito del programma: clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori