STOLEN / Diretta streaming. Stasera su Rai 2 il film con Nicolas Cage. Video trailer

- La Redazione

Rai 2 questa sera propone il film Stolen. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Simon West, che vede come protagonista principale l’attore Nicolas Cage

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera Rai Due propone il film Stolen di Simon West, con Nicolas Cage e Malin Akerman. Quando era uscito nella sale il folm era stato vietato ai minori di 18 anni. Il protagonista è ex ladro che deve ritrovare la figlia, rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi. possibile vedere il film non solo su Rai Due, ma anche in diretta streaming su Rai.tv:

Rai 2 stasera propone “Stolen”, film del 2012 diretto da Simon West e interpretato da Nicolas Cage, Malin kerman e Josh Lucas. Dopo 8 anni di galera per una rapina finita male Will Montgomery (Nicolas Cage) decide di abbandonare i furti per fare il padre di sua figlia Alison (Sami Gayle). Ma i suoi piani vengono ostacolati dall’ex complice Vincent (Josh Lucas), creduto morto, che rapisce la figlia… Clicca qui per il video

In una delle scene del film Stolen in onda questa sera martedì 17 febbraio in prima serata su Rai Due, ascolteremo Nicolas Cage parlare in svedere con l’attrice Malin Akerman. Cage nei panni di Will Montgomery chiama infatti la sua vecchia complice Riley Simms per chiederle aiuto. La donna risponde a una chiamata anonima mentre sta lavorando dietro il bancone di un bar e quando sente Will dire in svedese “sono io” capisce che c’è qualcosa che non va: “Stai parlando in svedese, qualcosa bolle in pentola. Ci vediamo al solito posto?”. Will le dà appuntamento in un quarto d’ora e lei riaggancia prima di precipitarsi al luogo stabilito (clicca qui per vedere la scena).

Stolen è il titolo di un film thriller trasmesso stasera martedì 17 febbraio, in prima serata su Rai Due. La regia è di Simone West, che aveva già diretto altri film ad alta tensione come “Con Air”, nel 1997, e il primo capitolo della serie dedicata all’eroina dei videogiochi Lara Croft, “Tomb Raider”, nel 2001, con Angelina Jolie. Stolen invece è del 2012, e il protagonista principale è interpretato dal noto attore Nicolas Cage, che aveva fatto parte anche del cast di Con Air. Meno noti gli altri nomi del cast: Sami Gayle, che interpreta la figlia del protagonista, ha avuto un ruolo importante nel recente film kolossal “Noah”, del 2014, del regista Daniel Aronosky. Josh Lucas ha recitato in film come “American Psycho” (2000) e “Hulk”  (2003); infine Malin Akerman è un volto conosciuto soprattutto del piccolo schermo, avendo avuto un ruolo nella popolare serie “How I met your mother”. “Stolen” è stato girato interamente a New Orleans, inizialmente l’attore che doveva interpretare il protagonista doveva essere Clive Owen, ma alla fine fu scelto Cage. Negli USA il film venne vietato ai minori di 18 anni, per via dell’alta dose di violenza presente nella pellicola, e per il linguaggio usato. Vediamo la trama.

La storia racconta le vicissitudini di Will Montgomery. Will era un ladro, che però è stato in carcere per molti anni poiché i suoi compagni di furto lo avevano tradito. La refurtiva di quel colpo, però, non è mai stata recuperata, e si tratta di parecchi milioni di dollari. Quando Will esce di prigione, vuole davvero cambiare vita, soprattutto perchè vorrebbe recuperare un rapporto con sua figlia Allison (Sami Gayle). Ma per uno come lui è difficile staccarsi da una vecchia vita. Infatti, Will viene contattato da una persona che faceva parte del suo giro in passato, ovvero Vincent (Josh Lucas). Vincent rapisce Allison per costringere Will a tornare all’opera: come riscatto gli chiede la cifra di dieci milioni di dollari, ma per trovarli, Will avrà solo 12 ore di tempo. Al suo fianco, per aiutarlo, c’è Riley (Malin Akerman), a sua volta in passato ladra e socia di Will. L’impresa è disperata, ma questo è l’unico modo possibile per salvare Allison, che è stata rinchiusa all’interno del bagagliaio di un taxi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori