Alessandro Cattelan / Chi è il conduttore tv ospite a Le invasioni barbariche

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di questa sera de Le invasioni Barbariche, condotta da Daria Bignardi, cè anche lattore e conduttore televisivo Alessandro Cattelan

Alessandro_Cattelan
Alessandro Cattelan (Infophoto)

Tra gli ospiti della puntata del programma Le invasioni Barbariche in onda stasera su La7, cè anche lattore, conduttore televisivo e radiofonico nonché scrittore Alessandro Cattelan. Nato a Tortona, in provincia di Alessandria, l11 maggio 1980, mostra una grande voglia sin da quando era un adolescente di lavorare negli ambienti dello spettacolo. Dopo essersi dedicato a iniziative a carattere locale, nel 2000 si presenta per lui una prima ghiotta occasione per mettere in bella mostra le proprie qualità artistiche, conducendo un programma di genere musicale su canale monotematico VIVA. Dopo tre anni di ottimi riscontri per Alessandro Cattelan si aprono le porte di una televisione a diffusione nazionale come Italia Uno. Infatti, al giovane conduttore piemontese viene affidato un programma per bambini intitolato Ziggie, nel quale si trova al fianco della bellissima Ellen Hidding. Nel 2004 passa a MTV dove si occupa di diversi progetti ovviamente dedicati al mondo della musica, partendo con il programma Most Wanted per poi dar vita insieme a Giorgia Surina alla trasmissione Viva Las Vegas, trasmesso durante il periodo estivo direttamente dagli Sati Uniti dAmerica. Alla fine dellestate sempre al fianco della giovane e brava conduttrice italiana, Alessandro Cattelan si occupa di presentare sempre su MTV la versione italiana di un programma che ha avuto grandi riscontri in altri Paesi: Total Request Live. Nel 2006 per Alessandro Cattelan si riaprono le porte di Italia Uno per una collaborazione per il programma di approfondimento Le Iene per il quale veste i panni dellinviato. Nello stesso anno, Alessandro Cattelan dà vita insieme a Gianluca Quagliano a un progetto musicale che lo vede formare il duo di genere hip-hop 0131, ottenendo un discreto successo con la pubblicazione di un album. A partire dal 2008 è alla conduzione di un nuovo programma intitolato Lazarus del quale peraltro figura anche tra gli autori mentre nellanno seguente cè il debutto per Alessandro Cattelan nella Rai e per la precisione è tra gli ospiti fissi del programma Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura. Nel 2011 passa alla rete satellitare Sky occupandosi di un programma nel quale venivano presentate le bellezze dei Paesi dellAmerica Latina. Nello stesso anno gli viene affidata sempre su Sky la conduzione di quella edizione del talent musicale X Factor, mentre dal 2014 è alla guida del tallk show sempre in onda su Sky E poi cè Cattelan.

Come detto Alessandro Cattelan è stato molto attivo anche nell’ambito letterario debuttando nel 2008 con il romanzo “Ma la vita è un’altra cosa”. Negli anni ne pubblicherà altri due e per l’esattezza “Zone rigide” e “Quando mi vieni a prendere”. Inoltre, conduce diversi programmi alla radio e per quanto concerne la vita privata nello scorso anno è convolato a nozze con Ludovica Sauer dalla quale ha avuto una bambina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori