AVANTI UN ALTRO/ Nessun vincitore tra i concorrenti di Gerry Scotti. Chi giocherà oggi 18 febbraio?

- La Redazione

Oggi, mercoledì 18 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. Ecco cosa è successo ieri in studio

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Oggi, mercoledì 18 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata domenicale che ha registrato 3.655.000 telespettatori pari al 16,56% di share. Il primo concorrente di giornata è Davide, originario di Cologno Monzese e laureato in Ingegneria ambientale. La categoria di domande a cui Davide è chiamato a rispondere è: “Ma che significa”, e nonostante i quesiti stimolino particolarmente la memoria del giovane, l’ingegnere risponde in maniera corretta e si aggiudica un “pidicozzo” da 50.000 euro che lo convince a fermarsi. Nel frattempo Gerry invita una signora del pubblico a ballare con la “fatina” del “Fato Benevolo”, suscitando l’ilarità di tutti i presenti. Arriva quindi il momento di Deborah, splendida infermiera di 25 anni. La bella concorrente deve cimentarsi con una serie di curiosità riguardanti il mestiere di pilota, ma non è ben informata e per il dispiacere di Gerry deve abbandonare il gioco. Tocca al fiorentino Nicola, che definisce Gerry “il figlio artistico di Corrado e Mike Bongiorno”! Per lui arriva subito una gradita sorpresa, visto l’ingresso della “Bonas”! Le domande trattano di “Guinness dei primati”, e chi meglio di Gerry, conduttore della trasmissione “Guinness World Records”può confermare la preparazione del concorrente? Nicola conquista il diritto di estrarre un “pidicozzo” da 40.000 euro, che diventa da 80.000 euro grazie all’influsso di Paola Caruso, e diventa campione provvisorio della puntata. A tentare il sorpasso è Amelia, tecnico di rianimazione calabrese nata in Svizzera. Per la concorrente c’è da indovinare a quale film si riferisca l’interpretazione di oggi del “Talent Man”, ma Amelia presenta qualche lacuna di troppo su Massimo Troisi, e deve lasciare spazio ad un nuovo concorrente. 

A sedersi di fronte a Gerry è il giovanissimo Gianpietro, simpatico 21enne in cerca di occupazione. Per un giovane che sembrerebbe essere appena uscito da scuola, non può che presentarsi la severa “Supplente”, che interroga il concorrente in Scienze Naturali. Gianpietro non si lascia sorprendere dall’esigente professoressa, e si accinge ad estrarre il primo “pidicozzo” della sua partita. La pesca dal “pidicozzaro” regala a Gianpietro 40.000 euro, ma il giovane non si accontenta, decide di sfruttare l’opportunità di ripescare, ma viene punito per la sua ingordigia con una vincita di 15.000 euro! Per cercare di raggiungere il campione, Gianpietro deve fare i conti con lo “Scienziato Pazzo”, ma non ha alcun problema a comprendere l’utilizzo dell’invenzione che lo scienziato gli sottopone. La fortuna sembra però non sorridere a Gianpietro, che prima pesca 10.000 euro, e solo dopo aver “palpato” gli addominali di Gerry raggiunge quota 20.000 euro. Le domande riguardano adesso Sergio Japino, ma il giovane ammette candidamente di non sapere di chi si tratti! Con tanta fortuna il ragazzo riesce comunque ad azzeccare le risposte corrette, ma la dea bendata gli volta le spalle subito dopo, quando il “pidicozzo” con la scritta “Avanti un Altro” lo rispedisce a casa. 

C’è tempo per un’ultima domanda, e l’arduo compito di scalzare il campione con un solo tentativo tocca a Marianna, che dopo aver fatto la conoscenza dell’Androide-Laurenti, risponde correttamente ai quesiti sul “Mondo del futuro”! “Avanti un Altro” riserva la sorpresa proprio nel finale, quando Marianna estrae il “Fato Benevolo” e con una risposta può balzare a quota 300.000 euro! La domanda sulla “Cometa di Halley” mette a dura prova la prontezza di calcolo di Marianna, che và in tilt e concede a Nicola l’opportunità di affrontare il gioco finale! Nel “Gioco del Contrario”, Nicola gareggia per 180.000, e si dimostra un lampo nel fornire le risposte esatte; il campione “congela” 48.000 euro e solo a 2 domande dalla conclusione dice addio ai suoi sogni di gloria!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori