GLEE 6/ Anticipazioni puntata 20 febbraio 2015: Kurt e Blaine ricordano la loro storia

- La Redazione

Stasera Sky Uno trasmette una nuova puntata della sesta stagione di Glee. Le anticipazioni sulla serie televisiva statunitense interpretata da Lea Michele, Jane Lynch e Matthew Morrison

glee-6
Glee 5,infophoto

Stasera, venerdì 20 febbraio, Sky Uno trasmette due nuovi episodi della sesta stagione di Glee, la serie televisiva statunitense interpretata da Lea Michele, Jane Lynch e Matthew Morrison. Prima di scoprire le anticipazioni di “What the World Needs Now” e “Transitioning” (il primo in italiano, il secondo in lingua originale), rivediamo quanto successo settimana scorsa. Sue (Jane Lynch) annuncia a tutti i presenti che sarà l’unico giudice delle Amichevoli di canto e che la loro durata sarà allungata a tre giorni, per permettere a Rachel (Lea Michele ) di trovare altri membri per il suo gruppo, i New Direction, dato che, come previsto dal regolamento per la competizione, ciascuna formazione deve essre composta da almeno dodici membri. La ragazza, prima si arrabbia con il professor Scheuster (Matthew Morrison) perché sembra che lui non abbia rispetatto il loro accordo, e poi si sente suggerire da Kurt (Chris Colfer) di reclutare nelle fila del suo gruppo Kitty (Becca Tobin), ma Rachel pare avere qualche incertezza a riguardo.

Nel frattempo, Kurt continua a uscire con Walter (Harry Hamlin), anche se, arrivato al secondo appuntamento, il ragazzo è costretto a subire la presenza di Sue, che vestita da cameriera pare mettere l’accento sulla differenza di età che intercorre tra di loro; questa, inoltre, rivela a Becky (Lauren Potter) che ha intenzione di chiudere Kurt e il suo ex, Blaine (Darren Criss) in una stanza, per costringerli a riconciliarsi. Rachel chiede a Kitty di unirsi nuovamente ai New Direction, ma la ragazza rifiuta perché trova Rachel egoista, e crede che si sia rivolta a lei soltanto perché nei guai. Sue ipnotizza nuovamente Sam (Chord Overstrett) per indurlo a suggerire a Rachel brutte canzoni per l’esibizione, ma il ragazzo viene risvegliato dal suo letargo indotto proprio dallo schioccare delle dita di Rachel, che gli chiede di andare a cercare Kurt.

Quest’ultimo e Blaine, che intanto sono rimasti chiusi in ascensore, sentono suggerire da una bambola che ha le sembianze di Sue e da Billy The Puppet che l’unico modo per riuscire a fuggire è quello di scambiarsi un bacio appassionato, mentre Kitty cambia idea e decide di unirsi alla squadra di Rachel, che nel frattempo vede anche l’ingresso di un nuovo membro per mano di Sam, e cioè Spencer (Marshall Williams). L’esibizione dei New Direction inizia proprio nel momento in cui Blaine e Kurt si baciano, e la performance è talmente emozionante che convince persino Sue ad attribuire al gruppo il titolo di vincitore. I Vocal Adrenaline guidati da Schuester si piazzano invece in seconda posizione e la cosa non va affatto giù a Clint (Max George), che se la prende con Will. Sue rivela a Becky che tutti gli eventi accaduti fanno parte di un piano ancora in atto.

Rachel e Sam si rendono conto del fatto che stanno iniziando a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, anche se il ragazzo pare avere qualche momento di esistazione, dato che sente ancora qualcosa per la sua ex ragazza, Mercedes (Amber Riley). Nel frattempo, Brittany (Heather Morris) esterna ai suoi genitori Whitney (Jennifer Coolidge) e Pierce (Ken Jeong) i suoi progetti matrimoniali con Santana (Naya Rivera), ma i due la sorprendono rivelandole che, in realtà, lei è figlia di Stephen Hawking, cosa che spiega il suo alto quoziente intellettivo. Kurt e Rachel assegnano ai membri del loro gruppo le canzoni di Burt Bacharach con cui si esibiranno e fanno assistere anche Mercedes alle prove. Quest’ultima convince Rachel a proseguire la sua relazione con Sam e la informa del fatto che c’è in programma un’audizione per un nuovo spettacolo a New York: Rachel sembra però intenzionata a rinunciare all’audizione a causa della sua insicurezza. A questo punto, Mercedes prega i membri maschili dei New Direction di aiutarla a far cambiare idea all’amica e a farle riacquistare fiducia in sé stessa. Artie diventa il wedding planner di Brittany e Santana, che non sa se invitare al suo matrimonio anche la nonna Alma (ivonne Coll), che all’epoca del suo coming out aveva disapprovato la sua scelta.

Di nascosto dalla sua futura moglie, Brittany si presenta a casa di Alma nei panni di un’infermiera e riesce a fare amicizia con lei, confidandole di essere fidanzata ma senza rivelarle l’identità della sua dolce metà. Poi, la ragazza invita la nonna di Santana a prendere parte al suo show sul web e, parlando di matrimoni, le fa notare quanto sia importante che i familiari siano presenti all’evento, preparando così il terreno alla rivelazione che di lì a poco andrà a farle. Sam confessa a Mercedes di provare ancora qualcosa, per lei, ma lei, invece, gli dice chiaramente che vorrebbe che fossero soltanto buoni amici; il ragazzo, allora, si sente spinto a coltivare il suo rapporto con Rachel. Quest’ultima, nel frattempo, decide di provare ad andare a New York a sostenere il provino per lo show di cui Mercedes le ha parlato, mentre Brittany invita Alma ad assistere ad un’esibizione che le rivelerà tutta la verità a proposito di lei e Santana: alla fine della performance, però, la donna fa chiaramente capire alle due che non riesce ad accettare la loro storia, facendo molto arrabbiare Brittany. Alla fine, tutto il team dei New Direction e anche il professor Willian Schester si stringono attorno a Santana e Brittany, che finalmente riescono a coronare il loro amore con il matrimonio.

Trama puntata 20 febbraio 2015 – In “What the World Needs Now” Brittany e Santana stanno organizzando il loro matrimonio, ma devono affrontare la questione in famiglia. Intanto, durante la settimana dedicata a Burt Bacharach, Mercedes ritorna in Ohio per convincere Rachel a non mollare i suoi sogni di approdare a Broadway. In “Transitioning” Will analizza i pro e i contro di essere il vocal coach dei Vocal Adrenaline. Intanto, Rachel affronta il fatto che la casa della sua famiglia è stata fvenduta. Kurt e Blaine ricordano alcuni momenti passati insieme

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori