AMICI 2015 / Ed. 14 in diretta: Emma Marrone ringrazia tutti per l’affetto (21 febbraio 2015)

- La Redazione

Nuovo appuntamento con lo speciale di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata di oggi verranno finalmente svelati i nomi dei due direttori artistici. Dopo Emma Marrone, chi sarà l’altro?

amici14
Amici 14
Pubblicità

Emma Marrone è ufficialmente il coach della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi. Una grande emozione per lex allieva della scuola tornata dove tutto è cominciato dopo la grande avventura di Sanremo. Dallaltra parte ci sarà Elisa, la persona che ha convinto la cantante salentina ad accettare nuovamente lincarico di vocal coach. Dopo la puntata in cui è stata ufficialmente presentata come direttore artistico e, in attesa di scegliere i componenti della sua squadra, Emma Marrone, sul suo profilo Facebook, ha voluto ringraziare tutti per laffetto. Sono felice di mettermi al servizio della musica, sono onorata di condividere questo viaggio con un’artista che stimo profondamente e dalla quale ho tanto da imparare. Spero che le mie esperienze possano essere utili per questi giovani artisti che con coraggio si stanno mettendo in gioco. Indipendentemente dal tifo per i “bianchi” o per i “blu” sono certa che vinceranno la sana competizione, l’amore per l’arte e il rispetto reciproco. Spero di fare un buon lavoro, come sempre investirò tutte le mie energie perché ci credo ci ho sempre creduto e continuerò a farlo. Ringrazio Amici di Maria De Filippi per la fiducia e ringrazio Elisa per la sua presenza e la sua dolcezza… faremo cose belle perché gli occhi brillano e il cuore è pulito, scrive Emma sul social network.

Dopo Klaudia, Elisa chiede di ascoltare Luca che ha già conquistato un posto nel serale di Amici. I due vocal coach, però, non sono ancora convinti di volerlo nella propria squadra. Subito dopo si esibisce Giorgio che colpisce Elisa la quale lo vorrebbe subito nella sua squadra. Maria De Filippi spiega il significato del cerotto tatuato sulla spalla di Giorgio: la ferita non si può rimarginare, si tratta solo di abituarsi a conviverci. Emma si prende del tempo per Giorgio. Elisa lo vuole nel suo team. Il ballerino è al serale. Emma cambia idea, l’allievo deciderà di quale squadra fare parte. Per il serale sono rimasti solo nove posti.

Pubblicità

Nella loro prima apparizione come vocal coach del serale di Amici di Maria De Filippi, in attesa che il serale abbia inizio, Emma Marrone ed Elisa cominciano a conoscere gli allievi prima di una decisione definitiva. Elisa sceglie di ascoltare Paola che canta tre pezzi alla fine dei quali sia Elisa che Emma decidono di rimandare la scelta ad un momento successivo. Entrambe, infatti, vogliono conoscere bene tutti i cantanti prima di una scelte definitiva. Così non è per Klaudia che è contesa sia da Emma che da Elisa. Sarà la ballerina, al termine della puntata, dopo aver parlato con i due direttori artistici, a scegliere la squadra di cui vorrà fare parte.

Pubblicità

Dopo tanata attesa, Maria De Filippi annuncia i nomi dei due vocal coach. A guidare la squadra bianca sarà Emma Marrone che torna a vestire i panni del direttore artistico per la seconda volta. A guidare la squadra blu, invece, sarà Elisa Toffoli che suscita lentusiasmo degli allievi e del pubblico. Elisa è una persona molto attenta al suo lavoro e molto rispettosa della musica, dice Maria De Filippi. Con grande emozione e con un po di paura perché la televisione non è il mio mondo ma ho deciso di venire qui perché vorrei provare ad aiutare questi artisti a fare una cosa che ti rappresenta e che ti faccia crescere indipendentemente dai fallimenti e dai successi, afferma Elisa. Ho deciso di tornare a fare questa avventura perché cera Elisa e perché posso imparare ancora tanto da lei. Ti ho sempre stimata come artista e dopo che mi hai inviata a duettare insieme allArena ti stimo di più come persona. So che insieme possiamo aiutare questi ragazzi e possiamo aiutarci e compattarci per dare qualcosa ai ragazzi, afferma Emma.

Il ballerino Michele prova di nuovo a conquistare un posto nel serale di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino, pupillo di Garrison, sfida Simone, Virginia e Shaila. Michele ha chiesto che i professori non parlino e/o addirittura escano dallo studio durante la sua sfida. Kledi: “Siamo in una scuola, capisco che ormai le regole non ci sono… siamo insegnanti di danza ma anche pedagogi”. Celentano: “Michele ormai impone le regole”. Garrison si alza e si mette davanti ai colleghi. Kledi: “Bell’esempio…”. Le polemiche lasciano il posto alla sfida. A giudicare la sfida è il coreografo Mauro Mosconi. Si comincia dalla sfida tra Simone e Michele sulle note di Bailando. Per Mauro Mosconi, Michele è più credibile e la sfida continua tra il ballerino e Virginia. I due allievi si sfidano sul cavallo di battaglia. Michele si esibisce in un ballo di latino americano mentre Virginia sceglie un pezzo di neoclassico. Mauro Mosconi non ha dubbi: vince Virginia. La corsa al serale di Michele, per la seconda volta consecutiva, finisce qui.

Dopo il momento dell’incatevole Annalisa ora tocca a Michele lottare per avere un posto per il serale di Amici 14 e lo fa scegliendo la modalità che prevede la sfida di 3 allievi: Shaila, Virginia e Simone. Solo battendoli tutti e tre guadagnerà la maglietta verde che per ora possiede solo Luca. Non mancano le polemiche Michele pone le sue condizioni, visto che non si sente stimato dagli insegnati di Amici vuole che non siano presenti durante la prova e che sia solo il commissario esterno ad esprimersi…

Sta per cominciare la puntata del sabato dedicata ad Amici 2015, oltre alle sfide per l’accesso al serale ad animare il palco di Amici una “vecchia” conoscenza di Maria De Filippi: Annalisa. Per lei sarà un gradito ritorno visto che la sua carriera è nata proprio in questa scuola anni fa. Con molta probabilità si esibirà riproponendo la canzone con cui ha partecipato a Sanremo quest’anno. I fan sono in delirio “Finalmente?! Almeno c’è qualcosa di buono in tv, anche se solo per pochi minuti! Troppa ipocrisia! Spazio al talento!!!” o anche “Non vedo l’ora !!!grande Annalisa! !!!!Si sente il talento di Kekko dei moda ‘abbinato alla la tua speciale voce è il mix perfetto”.

arrivato ad un momento importante, un punto di snodo che porterà i ragazzi alla gloria oppure nel dimenticatoio. Siamo ad un passo dal serale, che dovrebbe iniziare a Marzo, e nella puntata di oggi conosceremo la composizione delle due squadre ma anche, soprattutto, i due coach che accompagneranno i ragazzi. Chi sfiderà la veterana Emma Marrone? Oltre agli indizi rivelati in questa settimana, grazie ad un video postato da Witty Tv (Qui il link) possiamo anche notare alcuni suoi dettagli fisici. Dalla mano inquadrata dietro la porta sembra che si tratti davvero di una donna, sarà una sfida tutta al femminile?

Ci siamo, oggi, alle 14.10, verrà svelato il nome del direttore artistico che, insieme ad Emma Marrone guiderà gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che accederanno al serale. «La sua adolescenza è formata da musica, danza, arte e recitazione. «Nasce pochi giorni prima di Natale. «Beve solo caffè nero. Sono gli indizi che ha diffuso il profilo Twitter del talent show. Come anticipato da DavideMaggio.it, si tratta di Elisa Toffoli che, dopo aver partecipato diverse volte al programma in qualità di ospite, ha accettato lincarico di direttore artistico insieme ad Emma Marrone. Una vera artista, dunque, per i ragazzi di Amici che potranno così contare sulla professionalità e sulla grande esperienza di Elisa. A confermare la presenza di Elisa nel talent show, anche le parole di Emma Marrone, pronunciate a caldo dopo la sua decisione di tornare nel talent show: Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza di coach è perché, dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale, non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro verso di lui è immensa.

Ormai ci siamo. Oggi, alle 14.10, in diretta su canale 5, oltre agli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, anche il pubblico del talent show conoscerà i nomi dei direttori artistici che guideranno i ragazzi durante il serale. Il primo nome è ormai ufficiale: si tratta di Emma Marrone che torna a ricoprire il ruolo di coach per la seconda volta. Ancora top secret, invece, lidentità dellaltro direttore artistico dopo due anni di monopolio da parte di Miguel Bosè. Tanti i nomi che sono circolati negli ultimi giorni: da Elisa a Renato Zero fino a Francesco Renga. Nomi importanti della musica italiana che metterebbero sicuramente i brividi ai ragazzi della scuola, alle prese con la realizzazione di un grande sogno. Ancora qualche ora di pazienza e, finalmente, il nome verrà svelato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori