BARBARA D’URSO/ Chi è la conduttrice tv ospite di C’è posta per te

- La Redazione

Nella puntata in onda stasera di Cè posta per te, programma condotto da Maria De Filippi, sarà presente Barbara DUrso, che riceverà una lettera da Luciana Littizzetto

domenica5_barbara-dursoR400
Barbara d'Urso, Domenica Live
Pubblicità

Nella puntata in onda stasera del programma di Canale 5, Cè posta per te, ideato e condotto da Maria De Filippi, sarà presente la conduttrice e attrice Barbara DUrso che riceverà una lettera da Luciana Littizzetto. Barbara DUrso il cui vero nome è Maria Carmela DUrso, è nata Napoli il 7 maggio 1957 ma da genitori originari della Basilicata. Barbara DUrso alletà di quindici anni deve sopportare la perdita della madre e nei successivi anni nasce nel proprio animo la passione e la voglia di voler lavorare nel mondo dello spettacolo, cosa che la farà entrare in contrasto con il proprio papà fermamente contrario a tale genere di scelta. Barbara una volta raggiunta la maggiore età decide di dare un taglio netto alla propria vita e con poche risorse a disposizione parte alla volta di Milano con allinterno della valigia tanta volontà e tanti sogni da realizzare.

Pubblicità

Inizialmente i suoi interessi erano rivolti al mondo della moda dove tuttavia non poté sfondare a causa di unaltezza non in linea con i canoni richiesti ed è soprattutto per questo che si dedica alla televisione incominciando a lavorare come valletta sul canale Telemilano 58 nellambito di un programma calcistico intitolato Goal e nel quale erano presenti giovanissimi talenti che poi faranno molto parlare di sé, come ad esempio Diego Abbatantuono e Massimo Boldi. Siamo nellanno 1977 e lavora anche al fianco di Claudio Lippi. Ma per Barbara DUrso lanno successivo si aprono le porte della Rai dove lavorerà nellambito di alcuni programmi tra cui cè soprattutto Domenica In condotto da Pippo Baudo e nel quale ci sono personaggi del calibro di Antonio Ricci e di Beppe Grillo. Inoltre è proprio qui che conosce Memo Remigi, con cui inizia una relazione.

Pubblicità

Durante questo periodo lavora anche nel campo della musica proponendo un proprio disco che otterrà un certo riscontro nel pubblico. Nei primi anni Ottanta esordisce anche nel mondo del cinema inizialmente con la pellicola Erba selvatica e in seguito con il più noto film Blues Metropolitano oppure Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi. Contemporaneamente ottiene delle scritture per alcuni telefilm come Delitto in via Teulada e Giorno dopo giorno. Dopo un periodo in cui si dedica a progetti minori, a partire dal 1995 Barbara DUrso ritorna alla grande nello scenario dello spettacolo italiano e in particolare conducendo su Rete Quattro il programma Agenzia e soprattutto interpretando il ruolo della protagonista nella serie televisiva La dottoressa Giò. Saranno tante altre le serie televisive che vedranno nel proprio cast Barbara DUrso come ad esempio Le ragazze di Piazza di Spagna, Via Zanardi 33, Lo zio dAmerica e Orgoglio.

Contemporaneamente si fa sempre più largo nel mondo della conduzione televisiva tornando prima alla Rai per condurre “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”, poi è nuovamente a Mediaset con i programmi “Il Grande Fratello”, “La Fattoria”, “Lo Show dei record”, “Mattino Cinque” e gli attuali “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Barbara D’Urso ha anche scritto una serie di libri tra cui l’ultimo nel 2014 (“Se lo desideri accade”) e per quanto concerne la sua vita privata in questo momento risulta single dopo aver avuto due figli con il produttore cinematografico Mauro Berardi ed un matrimonio finito con divorzio con il ballerino Michele Carfora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori