ENZO MICCIO/ Chi è il maestro di stile ed eleganza nella giuria di Notti sul ghiaccio

- La Redazione

Fra i membri della giuria dell'edizione 2015 di Notti sul Ghiaccio troviamo anche Vincenzo Miccio, o come tutti lo chiamano, Enzo, noto maestro di eleganza in tv

enzo-miccio Enzo Miccio

Fra i membri della giuria dell’edizione 2015 di Notti sul Ghiaccio troviamo anche Vincenzo Miccio, o come tutti lo chiamano, Enzo. Un vero e proprio magister elegantiarum (maestro di stile ed eleganza), nato nel 1971 a San Giuseppe Vesuviano, sarà sicuramente in grado di proporre un punto di vista adeguato allo stile e alla capacità degli artisti nelle varie prove. Enzo Miccio, che è ormai diventato un nome e un marchio, napoletano di nascita, ha frequentato lIstituto Europeo di Design a Milano che poi lo ha introdotto all’interno del mondo della moda in cui ha curato l’allestimento di eventi e sfilate per le grandi firme. Oltre a queste collaborazioni dal 2001 ha fondato un’agenzia di wedding planning che è stata il suo punto di accesso allo stardom televisivo. Da quella sua attività sono partite varie trasmissioni di successo nel network Real Time fra cui Wedding Planners (in cui raccontava la sua attività imprenditoriale nel costruire un matrimonio secondo i gusti degli sposi) e Ma come ti vesti? (dove commentava il guardaroba di una persona e proponeva abiti alternativi ed alla moda).

La figura che ha imposto è quella della persona dotata di stile ed eleganza, in grado di consigliare sulle scelte di vestiario e di vita con un fare ironico e accattivante che cattura e entusiasma e che ha dato successo a queste trasmissioni in uno dei network più seguiti nel panorama del digitale terrestre. Inutile dire che i suoi interventi sono molto richiesti anche nei talk delle principali reti televisive Rai e Mediaset. Dal 2007 in poi, con l’esordio televisivo, è ormai divenuto un personaggio veramente multimediale, sia come conduttore radiofonico (prima Radio Kiss Kiss e poi RadioItalia), che come romanziere e scrittore di manuali di bon ton e stile. Impone la figura di un uomo moderno attento allo stile e all’eleganza con un parlare forbito e qualche volta anche troppo affettato.

Di pari passo ha proseguito nella sua carriera di wedding planner, organizzando il matrimonio dell’attrice Valeria Marini e quello del calciatore Nicola Le Grottaglie, e curando servizi fotografici per riviste di moda e di table design fino a tenere rubriche di costume su riviste come Diva e Donna e arrivando all’organizzazione di corsi professionalizzanti per wedding planner e di organizzatore di eventi. 

Durante l’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, finito da pochissimi giorni, ha curato per Real Time i collegamenti giornalieri commentando i partecipanti e gli ospiti della manifestazione. Ha da poco lanciato la Maremma come location perfetta per matrimoni alla moda, per la bellezza dei panorami e per le strutture a disposizione degli sposi e per la posizione geografica che mette questo bellissimo territorio al centro del nostro Paese, e se lo dice un wedding planner professionista come lui c’è sicuramente da crederci.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie