MARTINA STOESSEL/ Chi è la protagonista di Violetta ospite di Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci

- La Redazione

C’è attesa per l’arrivo di Martina Stoessel a Notti sul ghiaccio. La cantante e attrice argentina, famosa per essere la protagonista di Violetta, sarà infatti presente in veste di ospite

Violetta-Martina-Stoessel-Violetta-En-Vivo
Violetta

C’è grande attesa per l’arrivo di Martina Stoessel a Notti sul ghiaccio. La cantante e attrice argentina, famosa per essere la protagonista di Violetta, sarà infatti presente in veste di ospite della prima puntata del reality show condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.

Martina Stoessel è nata a Buenos Aires nel marzo del 1997 da un noto produttore cinematografico di origini tedesche. Ha iniziato sin da piccola a coltivare le sue precoci doti artistiche, dedicandosi allo studio di pianoforte, canto, teatro e danza. Un lungo apprendistato che l’ha poi condotta all’esordio nel 2008, quando ha preso parte alla serie Il mondo di Patty. Un piccolo ruolo che le ha regalato una prima notorietà, implementata tre anni più tardi dalla partecipazione all’album Disney Princess: Fairy Tale Songs, in cui ha cantato il brano Tu Resplandor, poi inserito nella compilation collegata al programma. 

Quel che le ha però consentito di affermarsi definitivamente è stato il ruolo di Violetta Castillo, ottenuto nel 2012. Oltre a recitare nella parte di protagonista, Martina Stoessel canta anche la sigla della serie e alcuni brani che sono usciti nel corso della fiction. Uscita in America Latina, Europa, Africa e Medio Oriente e premiata ovunque da ottimi ascolti, Violetta le ha permesso di vincere il Kid’s Choice Awards Argentina e di essere nominata ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards, sempre nel corso del 2012. 

Riconfermata nel ruolo anche nelle edizioni successive, è diventata una vera e propria stella e come tale ricercata anche in Italia, ove è venuta in più di un’occasione per eventi collegati alla serie, oltre a partecipare a L’anno che verrà, il programma che ha salutato l’arrivo del 2015 su Rai Uno, sotto la conduzione di Carlo Conti. Tra di essi il tour mondiale dal vivo, che ha visto letteralmente polverizzati i biglietti in poche ore, anche per effetto dell’annuncio della uscita di Martina dal cast dello show.

Nel corso di unintervista rilasciata nell’agosto dell’anno passato, Martina Stoessel ha affrontato il tema del mutamenti intervenuti nella sua vita con l’arrivo della grande notorietà internazionale. Tra le cose che sicuramente non le piacciono, il dover girare con una scorta e il ruolo che la stampa vorrebbe cucirle addosso, indicandola come un esempio per i suoi coetanei. Un ruolo che lei stessa ha definito di non gradire, in quanto comporterebbe una responsabilità troppo grande per quella che in fondo è soltanto una ragazza. 

Proprio l’annuncio della fine dell’esperienza di Martina Stoessel a Violetta ha lasciato una lunga scia di recriminazioni tra i fans della serie, ribattezzati V-Lovers. Un addio motivato dalla stanchezza dell’attrice e dalla sua voglia di cimentarsi con altri ruoli, in vista di una prevedibile crescita artistica. Dopo aver peraltro pubblicato un post molto toccante in concomitanza con la messa in onda in patria dell’ultima puntata della terza edizione di Violetta, appena qualche giorno fa, sembra che nelle ultime ore Martina stia comunque riconsiderando l’ipotesi. Proprio per questo motivo, quindi, la sua partecipazione allo show di Rai Uno è estremamente attesa dai tanti fans italiani della serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori