Soledad è terrorizzata all’idea del piano di Olmo e sceglie di confessarsi con Mariana. Si sente in colpa teme di aver dato adito al Mesia di scatenare la sua follia contro Pia e Roche. La giovane Montenegro vuole fare qualcosa, ma cosa? Alfonso e Raimundo riescono a riappacificarsi ed a farlo tornare sui suoi passi anche rispetto il progetto delle case per i mezzadri.
Alfonso e Raimundo arrivano a litigare, dopo un periodo di tregua arrivano allo scontro. Non sono parole dolci quel del giovane per il padre di Tristan ma è da troppo tempo che sopporta tutti i problemi creati da lui alla famiglia. Raimundo esce dalla locanda furioso, recupereranno il rapporto? Cosa succederà? Soledad finalmente incontra Aurora, ed ancora una volta la sua copertura rischia di saltare quando le chiede dettagli del suo viaggio a Parigi. E’ abile a recuperare la situazione offrendosi di tenere a Soledad e Maria un corso di Francesce…
Gonzalo incontra in piazza da Donna Francisca, che tratta con grande indifferenza come sempre al solo pensare ad un nuovo figlio di Pepa a Puente Viejo, il suo odio per la donna è ancora forte nonostante la sua morte risalga oramai ad anni fa. Olmo è pronto a svelare il suo piano a Soledad, il Mesia vuole regalarle una famiglia e come farà? Vuole rubare il figlio di Pia per crescerlo inseme a lei. La giogano Montenegro rimane basita… Aurora inizia a non reggere la pressione, tutte le parlano di Pepa e questa la fa dare di matto, non riesce a stare dietro ai ricordi che deve continuamente fingere, si accorgeranno della sua vera identità? Olmo minaccia Soledad, se non terrà il figlio è pronto a farlo morire. Intanto continuano gli screzi tra Candela e Aurora, è evidente che la ragazza voglia tenere tutto per se Tristan.
Soledad ancora non ha conosciuto Aurora e sembra strananmente riluttante all’idea, come mai? Intanto è arrivato l’atteso confronto tra Tritan e Aurora riguardo a Pepa. Dopo tanta preoccupazione il bel capitano le spiega tutta la verità su sua madre: è quasi morta a causa del parto ma anche se in fil si vita ha chiesto di portare in salvo la piccpola. Lui rispettò le volontà della sua amata una volta affidata a cure amorevoli tornò indietro ma il corpo di Pepa non c’era più… Aurora perdona Tristan per averla fatta andare via da piccola, tutto sembra andare per il meglio ma in paese non mancano i dubbi sui suoi cambiamenti.
Il piano di Olmo è pronto vuole impossessarsi del bambino una volta nato. Pia sarà rapita e poi uccisa un volta partorito questa è la disposizione del Mesia. Non è l’unico a fare piani segreti alle spalle di qualcuno, anche Donna Francisca ha pronto un bello scherzetto per Candela. Tra poco sarà proprietaria della palazzina in cui c’è la pasticceria della ragazza ed userà l’affitto per tenerla in pungno ma specialmente lontata da suo figlio. Intanto si sta spargendo in giro la voce della rotura tra Donna Francisca e Raimundo e questo irritando terribilmente la potente Montenegro.
Tristan si sente in colpa per non aver aiutato suo padre Raimundo quando gli serviva un tetto sotto cui stare dopo essersi lasciato con Donna Francisca. Il bel capitano non è tranquillo da quando è tornata Aurora, essere padre è complicato ed avere a che fare con lei men che meno. I suo comportamenti strani creano sempre degli scompensi. Gonzalo si confida con Maria riguardo Aurora ed il suo imbarazzo per le troppe attenzioni ricevute da tutte le persone del paese. All’improvviso irrompe Aurora che esprime il desiderio di portare i fiori sulla tomba di Pepa ma Gonzalo le svela che è vuota! La ragazza capisce che non sa nulla su sua madre e su cosa è successo al momento della sua nascita. Rosario convince Tristan a dire tutta la verità ad Aurora su Pepa…
La pagina Facebook Il Segreto pubblica un collage di snapshot di Gonzalo e Maria. Nell’immagine superiore i due si guardano intensamente con dei sorrisi appena accennati mentre in quella inferiore i loro sorrisi finalmente si schiudono e dagli occhi traspare il desiderio di stare insieme che entrambi provano. La didascalia scritta dallo staff riassume perfettamente il concetto espresso dalla foto: “Basterebbe un minimo”. Il post ha raccolto moltissimi consensi, conquistandosi quasi 4900 “mi piace” e oltre 60 condivisioni. Nei commenti i fans hanno lasciato le loro opinioni sulla travagliata storia d’amore dei due personaggi de Il Segreto: ” Il loro amore è diverso da quello di pepa e tristan…..ma i loro sguardi sono straordinari! I loro occhi parlano da soli “, “Ne passeranno delle belle”, “Giochi di sguardi…stupendi”.
Il Segreto sta per tornare per una maxi puntata serale su Canale 5. Quale sarà la scena clou della puntata di due ore che inizierà tra poco? Ancora una volta, nonostante l’arrivo di Aurora Castro o meglio la finta figlia di Pepa e Tristan, saranno Gonzalo e Maria ad attirare l’attenzione dei fan. Proprio la giovane figlioccia di Francisca Montenegro raggiungerà Gonzalo a casa sua per parlare del progetto a cui stanno lavorando insieme. La giovane, però, toccando gli strumenti di lavoro ha preso una spina in un dito. Gonzalo correrà in suo aiuto ma proprio tenendosi mano nella mano i due si accorgeranno che la loro passione non si è sopita e tutto sotto gli occhi di Don Anselmo. Sarà la sua presenza ad evitare il peggio? Scoppierà di nuovo la passione tra i due? Ecco il video del momento: