Oggi, martedì 24 febbraio 2015, va in onda l’ottavo episodio de “Le regole del delitto perfetto“: Annalise (Viola Davis) accetterà il caso di un omicidio di una baby-sitter, commesso presumibilmente dalla capo famiglia mentre era sonnambula e sotto l’effetto di alcuni farmaci per dormire. Nel frattempo, Bonnie (Liza Weil) le rivela che Sam sapeva benissimo che Lila fosse incinta e aveva tentato di farle mantenere il segreto a tutti costi. Anche le storie dei singoli protagonisti procederanno in questa nuova puntata: Michaela (Aja Naomi King) incontrerà i suoi futuri suoceri per discutere dell’accordo pre matrimoniale che non ha voluto accettare e Laurel (Karla Souza) si avvicinerà a Frank (Charlie Weber), avendo in cambio una brutta sorpresa. Clicca qui per vedere il video promo di 1×08 “He has a Wife“.
Stasera, martedì 24 febbraio 2015, va in onda su Fox un nuovo appuntamento con la serie intitolata “Le regole del delitto perfetto” o “How to Get Away with Murder”, creata da Peter Norwalk (già ideatore di “Scandal” e “Grey’s Anatomy”) e prodotta da Shonda Rimes. Si tratta dell’ottavo episodio di questa prima stagione, intitolato “E’ sposato”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nella scorsa puntata: in un primo flashback vediamo alcuni momenti subito dopo l’omicidio di Sam (Tom Verica), e vediamo Wes (Alfred Enoch) che lava dalla faccia di Rebecca (Katie Findlay) il sangue dell’uomo. Nel presente, Rebecca racconta la sua versione dei fatti della notte della morte di Lila, ma prende la cosa sotto gamba, dando una versione falsa. A quel punto, Annalise (Viola Davis) la riprende duramente, dicendole di prendere la faccenda sul serio. Wes chiede una pausa, e a quel punto arriva Frank (Charlie Weber), che afferma che si è scoperto del rapporto sessuale tra Rebecca e Griffin O’Reilly (Lenny Platt) la sera dell’omicidio di Lila.
Il telegiornale conferma questa notizia, aggiungendo che una fonte anonima ha confermato che è stata Rebecca ad iniziare la relazione fisica, mentre O’Reilly aveva preso un voto di castità. Annalise, a quel punto, ordina a Bonnie (Liza Weil) di chiamare il giudice per fissare un’udienza per un’ordinanza di non divulgazione. In aula, Annalise accusa l’accusa di aver divulgato quelle notizie solo per screditare Rebecca, e il giudice decide quindi di garantire l’ordinanza di non divulgazione e ordina alle due parti di non parlare con la stampa da quel momento in poi. L’accusa, a quel punto, chiede che venga riesumato il cadavere di Lila, in quanto sono stati trovati dei segni di perforazione sul collo che O’Reilly, che gioca a football, non avrebbe potuto compiere, in quanto le sue unghie devono essere tenute corte. Frank e Bonnie ordinano ai ragazzi di trovare qualsiasi cosa che possa screditare l’esperto forense di O’Reilly e di trovare teorie alternative ai segni di perforazione sul collo di Lila, in modo da impedire la riesumazione del cadavere.
Michaela (Aja Naomi King) chiede un paio d’ore libere per mercoledì, in quanto chiamata per un colloquio ad un’importante compagnia di avvocati, la Sterling & White, mentre Wendy Parks (Alysia Reiner) si presenta a casa di Annalise con un dossier riservato per screditare l’esperto forense dell’accusa. Annalise usa il dossier in aula, e chiama un altro esperto forense che afferma che quei segni sul collo potrebbero essere morsi avvenuti post mortem da una specie particolare di insetti. In un nuovo flashback, vediamo Wes tenere al sicuro Rebecca in una stanza di un motel, e la ragazza vorrebbe prendersi la colpa dell’omicidio di Sam, ma Wes gli impedisce di fare qualunque cosa fin quando lui e gli altri non avranno un piano. Tornando al presente, Michaela si presenta al suo colloquio alla Sterling & White, ma scopre che sono stati i suoi suoceri ad organizzare l’incontro per un accordo prematrimoniale. Sam dice ad Annalise che forse c’è un modo per far sì che i genitori di Lila si dichiarino contrari all’esumazione, dicendole che Griffin faceva pressioni su Lila affinché abbracciasse la religione. Frank fa in modo che Laurel (Karla Souza) incontri la mamma di Lila, e la ragazza cerca di convincere la donna a non riesumare la salma, perché farebbe solo del male a se stessa e potrebbe aiutare Griffin a farla franca. In aula, la mamma di Lila supplica il giudice affinché non riesumino il corpo di Lila, perché vuole che sua figlia riposi in pace.
In aula, la Parks afferma di aver assunto anche lei un esperto forense, il quale è giunto alla conclusione che i segni sul collo di Lila sono stati causati da unghie, ed Annalise si rende conto di essere stata ingannata. Quest’ultima chiede quindi a Nate (Billy Brown) perché la Parks si è rivoltata contro di lei in tribunale, e l’uomo le dice che sa che è stata lei a piantare il telefono di Lila nella macchina di Griffin, perché non vuole credere che sia stato suo marito a compiere l’omicidio. In un terzo flashback, Wes chiama Rebecca, dicendole che ha convinto gli altri a cambiare idea e che la proteggeranno. Bonnie convince i maschi del gruppo a flirtare con le assistenti dell’ufficio del procuratore, per scoprire il motivo del cambio di strategia. Asher (Matt McGorry) va a letto con una delle assistenti, e scopre che la Parks e l’avvocato di Griffin hanno optato per un patteggiamento, possibile solo se la Parks avesse optato per l’esumazione.
Annalise pensa quindi che far trapelare alla stampa qualcosa di deplorevole su Griffin renderebbe impossibile proseguire con l’accordo. Il giudice, in aula, viene a conoscenza della violazione dell’ordinanza di non divulgazione e sanziona Annalise a causa di essa, ordinando poi la riesumazione del corpo di Lila per una autopsia completa, sia esterna che interna. Wes si arrabbia con Rebecca per ciò che la ragazza ha fatto, dopodiché i due vanno a letto. Il giorno dopo, Rebecca è al supermercato, e Nate si presenta lì, dicendole che sa che non è stata lei ad uccidere Lila e che sa chi è stato e di aiutare a catturarlo. Alla fine dell’episodio, Bonnie annuncia ad Annalise che i segni sul collo di Lila erano punture di formica, e che la ragazza era incinta di sei settimane.
Le regole del delitto perfetto, trama puntata 24 febbraio 2015 – L’annuncio della gravidanza di Lila ottiene reazioni diverse; Michaela incontra la madre autoritaria di Aiden, e il caso di un’agente immobiliare accusata di aver ucciso la tata dei suoi figli si dimostra difficile per l’intera squadra.