Flash torna la prossima settimana per un nuovo episodio al martedì sera, settima puntata di questa stagione in cui conosceremo un nuovo cattivo, Blackout. Nel nuovo episodio, dal titolo originale “Power Outage“, ritroveremo Farooq aka Blackout, il meta-umano che abbiamo conosciuto in Arrow e che è in grado di usare a suo piacimento l’elettricità. Il cattivo di turno riuscirà, almeno in un primo momento, a neutralizzare The Flash con i suoi poteri e toccherà al suo “trio” di aiutanti a riavere i suoi poteri almeno fino a che Farooq non si presenterà anche negli uffici della Star Labs per parlare con il Dr. Wells, chi li salverà?
Oggi, in prima serata Italia 1, va in onda l’episodio 1×06 di “The Flash“‘ intitolato “The Flash is Born” o, in italiano, “Girder“. Il nemico di Barry, questa volta, è un metaumano in grado di trasformare il suo corpo in un resistentissimo blocco di metallo, sia interamente che per piccole parti. Il primo scontro non sarà affatto facile per Flash. Barry (Grant Gustin) si ferirà ad un braccio ma, come ci mostra il video promo della puntata, non si lascerà scoraggiare e neanche la sua spontaneità – che dona freschezza e colore alla serie – verrà meno. È divertente, infatti, la scena in cui con il braccio in cura Barry si incespica cercando di spiegare brevemente la potenza dell’avversario che si è trovato davanti. Clicca qui per vedere il video promo di 1×06 “The Flash is Born”.
Oggi, martedì 24 febbraio 2015, Italia 1 trasmette il sesto appuntamento con la serie tv “The Flash”, che vede Grant Gustin nei panni del supereroe creato dalla Dc Comics. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata trasmessa stasera, e intitolata “The Flash is born” o “Girder”, ecco cosa è successo settimana scorsa: Barry (Grant Gustin), Caitlin (Danielle Panabaker), Cisco (Carlos Valdes), Iris (Candice Patton) e Eddie (Rick Cosnett) trascorrono insieme la serata in un bar quando quest’ultimo riceve una chiamata dalla centrale che lo informa di un problema: una donna si è introdotta in un edificio per rubare alcuni files da un archivio e, quando è stata scoperta dalla guardia di sorveglianza, ha causato un’esplosione che ha messo in in pericolo un lavavetri, il quale ora penzola dall’impalcatura. Ognuno finge di doversi allontanare per ragioni diverse: Iris spera di incontrare la Scia, Barry corre ad aiutare il lavavetri mentre Cisco e Caitlin vanno ai laboratori Star per supportarlo. Flash è costretto a correre ad altissima velocità per scalare il grattacielo, salvando il lavavetri, e arrivato a terra effettivamente s’incontra con Iris che decide di scrivere un articolo su di lui su un blog.
Investigando sull’accaduto, Barry scopre che sul posto non ci sono tracce di esplosivi ma diversi file interessanti che purtroppo è obbligato a cedere quando il generale dell’esercito Wade Eiling (Clancy Brown) sottrae il caso alla polizia poiché un militare vi è coinvolto. Grazie alla supervelocità, però, Barry riesce a sottrarre una cartella che, con l’aiuto di Cisco, gli permette di raggiungere la dinamitarda, l’artificiere Bette Sans Souci (Kelly Frye). La ragazza gli tocca accidentalmente il marchio sul costume, dopodiché lo prega di toglierselo di dosso e difatti questo esplode riducendosi in polvere. E’ chiaro ormai che Bette è una metaumana capace di far esplodere ciò che tocca ma non ha intenzioni bellicose e ritiene Eiling responsabile di quanto le è accaduto mentre il generale vuole sfruttare il suo potere. Harrison (Thomas Cavanagh) rivela di aver conosciuto il generale dieci anni quando lavoravano insieme su una ricerca genetica ma poi, dopo aver visto i suoi metodi violenti, aveva deciso di interrompere la collaborazione. Hackerando i computer dell’esercito, Cisco rintraccia Bette nello studio del chirurgo militare che la ragazza accusa di aver complottato con Eiling per trasformarla proprio mentre anche Eiling è sulle sue tracce e Flash riesce appena in tempo a trarla in salvo portandola alla STAR, dove gli altri potranno analizzarla.
Come Barry, Bette si sottopone a una serie di test per misurare la sua potenza esplosiva e spera che i ragazzi possano aiutarla a rimuovere i suoi poteri, però purtroppo si scopre che i frammenti dell’esplosivo che stava maneggiando al momento dell’incidente si sono fusi con lei e non esiste ancora una tecnologia capace di separarli dal suo DNA. Incoraggiata segretamente da Harrison, che la aizza contro Eiling, Bette decide di uccidere il generale per impedirgli di fare del male a tutte quelle brave persone che, come lei, sono rimaste coinvolte nell’incidente. Non appena Eiling arriva con i suoi soldati, Bette comincia il suo attacco e sta per ucciderlo quando Barry s’intromette per evitare che diventi un’assassina a sangue freddo. Nel frattempo, però, Eiling approfitta della sua distrazione per spararle un colpo in pieno petto e ucciderla. La ragazza sta per rivelare a Barry qualcosa su Harrison ma muore prima di poter terminare la frase e il suo corpo comincia a illuminarsi trasformandosi in una bomba umana.
Per salvare la città, Flash è costretto a correre a oltre 1000 km/h sul pelo dell’acqua, abbandonare il corpo di Bette al largo e ritornare indietro cercando di mantenere la stessa velocità per evitare che la potenza dell’esplosione lo investa. L’impresa riesce, anche se sul filo del rasoio, e Eiling inventa dinanzi ai media la scusa di test militari subacquei per coprire la verità. Joe (Jesse L. Martin) vorrebbe che Iris smettesse di scrivere della Scia per evitare di mettersi in pericolo e chiede a Barry di convincerla ma il ragazzo ottiene l’effetto contrario e, anche quando si presenta a lei con la stessa richiesta con indosso i panni della Scia, non fa altro che spingerla ancor più ad approfondire, scoprendo che il vero scopo della ragazza è dimostrare che quanto raccontato dal suo amico Barry a proposito della morte della madre non era una follia.
Alla fine Barry tenta un’ultima volta di spiegare a Iris che postare degli articoli sulla Scia firmandosi col suo vero nome potrebbe farla finire nel mirino di qualche malintenzionato convinto che lei sappia più di quanto dica ma, siccome la ragazza è risoluta ad andare avanti con le sue indagini, finisce per discutere con lei e dirle che non dovrebbero vedersi per un po’ di tempo, anziché rivelarle il suo amore come gli aveva consigliato lo stesso Joe. Intanto Eiling si presenta ai Laboratori STAR per proporre a Harrison di ricominciare a lavorare insieme ma, quando questi rifiuta, insinua che presto tutti quanti si accorgeranno di come realmente sia. In un flashback di cinque anni prima, Harrison dice a Eiling che non gli permetterà ancora di essere crudele con i soggetti degli esperimenti e assicura al gorilla Grodd che ha in mente un futuro diverso per lui.
The Flash, trama puntata 24 febbraio 2015 – La nuova minaccia a Central City è un metaumano – Girder – capace di trasformarsi in metallo blindato, contro il quale anche la super velocità di Flash sembra non poter far nulla. Mentre Joe indaga sul possibile coinvolgimento di Harrison nella morte di Nora, Iris si mette nei guai a causa degli articoli pubblicati sul blog a proposito della Scia.