LO SHOW DEI RECORD/ I mangiatori di pizza chiudono la puntata (VIDEO). Trionfo nella gara degli ascolti (puntata 24 Febbraio 2015)

- La Redazione

Lo show dei record ci presenta un manipolo di personaggi ben assortito che, tra prove fisiche e di coraggio, abilità strambe e sovrumane, ci regala sorrisi. Il bon ton di Gerry fa il resto.

show_record_gerryR439
Lo Show dei Record

Lo Show dei Record torna in tv e in vetta alla classifica degli ascolti aggiudicandosi il “premio” come programma più seguito in prime time. Gerry Scotti porta a casa un ottimo risultato in coppia con il figlio il che raddoppia la sua soddisfazione. Soddisfazione che è triplicata quando, sul finale di puntata, abbiamo assistito alla “lotta” tra i mangiatori di pizza. Sfida tra mangiatori di pizza. Pete, giovane canadese, affronterà Antonello e Fabio, italiani. La sfida ha inizio e i due concorrenti nostrani falliscono, preferendo gustare la pizza con più calma, assaporandola. Pete intanto deve incassare la sfida lanciata da Scotti, chi sa se sul serio, che dice di poterlo battere. Il programma si chiude con i record delle collezioni, tra cui una dedicata interamente ai puffi. Ecco il video della sfida.

Dopo aver battuto la fictio di Rai Uno “L’Oriana” nella sua puntata d’esordio, Lo show dei record condotto da Gerry Scotti su Canale 5 torna a vincere la gara degli ascolti le martedì sera con 4.841.000 telespettatori e quasi il 20% di share. La seconda puntata del programma vince così di misura su Sfida al cielo – La narcotici 2, ferma al 14.2% di share. Rispetto alla scorsa punta Lo show dei record ha però avuto un leggero calo, almeno in termini di share: la scorsa settimana il programma condotto da Gerry Scotti aveva superato il 20%, arrivando al 20.44% di share grazie a quasi 5 milioni di telespettatori sintonizzati su Canale 5.

Detto, fatto: “Lo Show dei Record” – in onda ieri sera, martedì 24 febbraio 2015, con la seconda puntata di questa edizione – mantiene tutte le promesse. La prima, quella di garantire una serata piacevole, all’insegna del divertimento e anche dello stupore. Gerry Scotti, da ottimo conduttore qual è, è riuscito a capitanare il programma senza lasciare nulla al caso e anche la promessa fatta ai più accaniti utenti del web è stata rispettata. Infatti, al termine dell’appuntamento di ieri, sulla pagina ufficiale Twitter è apparsa la comunicazione con i nomi dei tre vincitori che hanno conquistato i gradini più alti del podio nella gara dei twittatori più ferventi e appassionati. La trasmissione è stata molto seguita sui social e ora i preziosi gadget dello Show arriveranno dritti dritti a casa. Insomma, un successo su tutta la linea: la curiosa proposta verrà replicata la prossima settimana? Non ci resta che attendere per scoprirlo, intanto clicca qui per vedere il tweet dalla pagina ufficiale de “Lo Show dei Record”. Per scoprire chi ha visto, è sufficiente collegarsi con la pagina Twitter, clicca qui.

Donne in tutte le salse e per tutti i gusti, eroine del quotidiano che diventano delle piccole grandi wonder woman a “Lo show dei record”. La prima puntata aveva raggiunto quasi i 5 milioni di telespettatori con uno share del 21%, battendo la Rai e il suo prime time dedicato alla Fallaci. Del resto quando c’è di mezzo Gerry Scotti e l’entertainment (che siano quiz, talent show o one man show) il successo è garantito: sarà quel volto rassicurante e paffuto, impassibile ai segni del tempo, e quella parlata sazia e gioiosa a piacere tanto agli italiani. In più stavolta c’è anche il piccolo di casa Scotti ad arricchire il quadretto familiare, anche se il buon Edoardo ha ancora tanto da imparare da papà Gerry. L’entusiasmo da social spadroneggia con commenti entusiastici sui personaggi e sull’efficacia della puntata, e intanto su Twitter prosegue la gara dei twittatori più veloci e prolifici che si aggiudicheranno i gadget ufficiali del programma. Lo show dei record ci ha abituato a personaggi sciroccati dalle strambe abilità, a pseudo freak che fanno delle loro anomalie il proprio punto di forza, a pluricampioni delle discipline più impensabili. Questa seconda puntata ci dà un assaggio di un po’ di tutto e riserva grande spazio al gentil sesso e alla sua poderosa forza, sia fisica che d’animo: la donna del XXI secolo traina pullman con capelli superdotati, spacca tegole con un colpo netto, accende candele con i piedi facendo di un limite una preziosa virtù e si attorciglia su se stessa raccogliendo fiori con la bocca. E i record man? Testano i loro stomaci con gare di pizza, affinano l’innovativa arte di indossare cuffie, si esibiscono in qualche acrobazia e a tenere alto l’onore da macho saltano fuori i soliti ammassi di muscoli che trasportano pesi e mugugnano versi. Ma è Il pakistano Mohammed con la sua durissima testa apri-bottiglie a guadagnarsi il premio simpatia! (Chiara Temperato)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori